Entra Registrati
Il drago di Stannis? - SPOILER Tempesta di Spade
J di Jaime Lannister
creato il 07 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 09 giugno 2003 1:24

Non mi piace l'idea che i draghi siano dei grossi mastini sputafuoco al servizio di un'odiosa ragazzina.

Fossi in te, Viserion, mi farei un sol boccone della Targaryen appena avrei la bocca abbastanza per farlo. Andrei a conquistarmi un tesoro da cacciare sotto una montagna, cosa che i voi Draghi amate, spoglierei di ogni avere i sfortunati passanti e terrorizzerei le genti intorno al mio territorio bruciando campi e rapendo bestiame. Lasciando in pace i re a farsi la guerra.

 

Il Drago non prende ordini, ripeteva ossessivamente Viserys, ma lui non è il Drago

"Sangue del drago" è solo un'espressione, come i Lannister sono il sangue del leone e gli Stark sono il sangue del lupo.

 

Quindi, fossi Dany, prima di far "la Sborona" con Draghi, ci penseri due volte

 

Francis >_>


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 09 giugno 2003 20:28

La ragazzina sarà anche odiosa (per te), ma è la legittima padrona dei Draghi,

 

SPOILERS A FEAST FOR CROWS

 

 

 

 

 

 

 

vediamo cosa può combinare il corno che ha Euron Greyjoy, ma i Targaryen sono il sangue di drago non come i Lannister sono il sangue di lupo, per loro è solo un simbolo.

 

Poi gli Stark sono il sangue dei Primi Uomini.

 

 

Antica Valyria e Primi Uomini


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 09 giugno 2003 21:54

ti stai confondendo , egg, i lannister non hanno il sange del lupo sono gli stark( sangue del lupo è un'espressione coniata da lord Rickard Stark per indicare i suoi figli Brandon e Lyanna )oltre a ciò gli stark sono Primi Uomini, ma non esiste l'espressione sangue dei primi uomini.


J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 09 giugno 2003 21:56 Autore

ummm non ho ancora letto il capitolo di a fest of crow(lo sto facendo ora) ma nn m è chiaro cosa intendi Egg quando parli di "vero" sangue di drago... >_> se non ricordo male i tentativi di passare da uomo a drago sono stati fatti dai targaryen folli (non ricordo quanti) e sono pure finiti male....

 

però sono confuso a riguardo(ho letto tutti i libri nel giro di 40 gg) >_> e li sto rileggendo con calma ora


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 10 giugno 2003 0:03

Ops ho sbagliato, intendevo sangue di leone. A parte questo l'unica espressione esistente è sangue di Drago.

 

Più volte nel ocrso del libro si fa riferimento al fatto che nelle vene degli Stark scorre il sangue dei Primi Uomini

 

Jamie neanche io ho letto lo spoiler di A feast for crows. so solo del corno che adesso hanno i Greyjoy e che dovrebbe controllare i draghi.

 

Secondo me il legame tra Targaryen e Draghi è per qualche motivo, che non conosciamo ancora, è particolarmente forte. Si può dire senza troppi problemi che è forte come quello degli Stark coi Metalupi, salvo l'aspetto mutaforma.

 

Dai qui il fatto che, per me, il corno dei Greyjoy è destinato a fallire, magari non in un primo momento, ma comunque di fallimento sempre si tratterà.

 

Mi dispiace per i detrattori della Targaryen ma il corno sarà un ostacolo in più da superare ma non insormontabile.

 

Parlavo poi di sangue di Valyria e dei Primi Uomini perchè sono le discendenze più antiche dei Sette Regni e l'idea che ho è che il futuro sarà in mano a loro, ma soprattutto ai discendenti dei Primi Uomini.


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 10 giugno 2003 20:36

io penso che il rapporto Matelupi-stark si molto oiù forte( vedi metamorfismo) di quello darghi-targaryen. Sangue di Drago secondo me deriva dal legame tra draghi e targaryen che ne hanno fatto un simbolo e un segno d'appartenenza. ma non ha nessun fondamento biologico.


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 10 giugno 2003 21:54

E dove sarebbe il fondamento biologico nel legame tra Stark e Metalupi.

 

E' un legame Empatico, forte ma pur sempre Empatico.

 

Ne più ne meno come quello tra Dany e i Draghi, privo dell'aspetto mutaforma è vero, ma di quello parlavo già nel msg precedente.


L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 11 giugno 2003 13:50
E dove sarebbe il fondamento biologico nel legame tra Stark e Metalupi.

 

E' un legame Empatico, forte ma pur sempre Empatico.

 

Ne più ne meno come quello tra Dany e i Draghi, privo dell'aspetto mutaforma è vero, ma di quello parlavo già nel msg precedente.

...secondo me il legame meta-lupo stark è come dice Lord Reed molto, molto forte, il destino di uno dipende quello dell'altro; poi i mutaforma effettivamente ritengo che hanno un legame quasi biologico più che empatico. Degli Stark, l'unico è Bran che per adesso sta andando oltre "il legame empatico", ma credo che la possibilità sia una caratteristica comune a tutti gli Stark.

Per quanto riguarda Dany devo invece dissentire con Howland, in quanto la Regina dei Draghi, ha partorito un "qualcosa" che poteva essere sia umano che drago. Mi riferisco a Rhaego. Dunque anche in quel legame potrebbe essere qualcosa di piu di "empatia"...

anche se la differenza sostanziale che colgo tra i due "legami" è il semplice fatto che mentre quello di Dany è stato "privato" in parte e limitato ad un'empatia con i draghi..viavia che si svolgeva la saga...quello di Bran si sta graduatamente sviluppando verso un legame "biologico".... non so se mi sono spiegato >_>


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 11 giugno 2003 20:43

Dany comunica con la voce con i suoi draghi metre uno stark diventa il metalupo stesso: il confronto non regge.


J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 11 giugno 2003 21:04 Autore

Quello sottolineato da Reed è il punto cruciale,potremo dire che il rapporto tra Dany e i tre lucertoli è un rapporto madre/figli,mentre gli stark condividono emozioni empaticamente coi metalupi..gli stark e i lupi praticamente sono 2 metà di una cosa sola.

 

E in ogni caso il tema principale era il drago di Stannis....pensate un po' se questo si risveglia e nn lo riconosce come padrone...semina distruzione sui 7 regni,arriva Miss 3 draghi dall'est e salva tutti....

 

Non mi piacerebbe perkè vorrei vedere Dany mangiare un po' di umiliazione (che le farebbe solo bene) >_>

ma è una possibilità...in ogni caso restano in sospeso i cari estranei.

 

E' molto interessante anche il punto di vista di Axl che vede nelle profezie della fatalona Melisandre uno sbaglio di persona tra Stannis e Dany, anke xkè spiegherebbe le parole del maestro di forte terrore, quando parla a J.Snow della spada luminosa di Stannis.


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 12 giugno 2003 0:23

Sono d'accordo con chi dice che il drago della Roccia sia soltanto l'ennesimo specchietto per le allodole di Melisandre... e come al solito Stannis abbocca... ohp lalà... brocco...

 

Apparte questo anche io credo che il rapporto di metamorfismo degli stark con i m-lupi sia molto più forte di quello di Dany con le anguille... però non lo classifico come mogliore o peggiore, dopotutto bran perde coscienza del suo corpo quando entra in Estate (o in Hodor), e quindi subisce anche dei lati negativi da questo punto di vista...

 

Mah, comunque credo che il tentativo di risvegliare il drago di pietra sia l'ennesima dimostrazione della meschinità di Stannis, onorevole finchè volete ma dispostissimo a far fuori qualche parente per avere un lucertolone all'attivo...


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 12 giugno 2003 18:51

anch'io volevo rettificare: non intendevo dire che uno dei 2 legami fosse il migliore e comunque c'è da rilevare che solo Stark e Targaryen hanno un legame speciale con animali speciali: i metalupi e i draghi.


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 12 giugno 2003 20:53

Anch'io penso che il drago di Stannis sia una fregnaccia, ma ho appena riletto la parte nella sala degli Eterni e nella visione Dany vede un drago di roccia prendere vita.

 

 

Che ne dite? Per le altre cose ci azzecca.


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 12 giugno 2003 21:00

direi che tutto quello che ha visto nella sala degli eterni sia veritiero.


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 12 giugno 2003 23:17

Siamo sicuri che sarà però melisandre a farlo diventare vivo...?? non ne sarei poi così certo...


Messaggi
165
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE