Entra Registrati
Il drago di Stannis? - SPOILER Tempesta di Spade
J di Jaime Lannister
creato il 07 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
O
Orcidas
Confratello
Utente
229 messaggi
Orcidas
Confratello

O

Utente
229 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 9:42

Sospetto di sì, altrimenti Dany sarebbe troppo avvantaggiata, fermo restando che i suoi tre draghi le rimangano tutti fedeli, ma a giudicare da quel che ho letto sembra proprio così



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 12:10
Viserion, chiedi che ha fatto stannis con il suo esercito?

....

No Roose, non ho chiesto cos'ha fatto Stannis con il suo esercito. Ho chiesto cosa ha fatto Stannis con le sue forze senza prendere in considerazione nessun altro. Se a Dany si imputa la "colpa" di avere dei draghi, non capisco perché ci si ostini a considerare Melisandre come una normale donna. In questo momento non ha importanza quello che i draghi faranno. Se dovessi misurare la pericolosità, mettendo su una stessa bilancia i draghi da un lato e Melisandre dall'altro, non ho dubbi: attualmente è molto più letale lei. Stiamo pur sempre parlando di tre piccoli draghi ai quale, se volesse, (e per fortuna no è così) persino Dany adesso potrebbe spezzare il collo.

Dany è stata abbandonata da tutti, Stannis ha almeno avuto la possibilità di combattera la sua prima battaglia, mentre a Daenerys non era stato concesso nemmeno questo, tant'è che stava morendo di fame nel deserto.

Io avrei messo Stannis al trono, per quanto non mi stia per nulla simpatico. Avrei messo lui sul trono di spade dopo Robert perché persino Ned lo avrebbe voluto. Eppure Stannis non riesce ad essere amato quanto i fratelli e questo non è da prendere sottogamba. Un suddito che non ama il suo sovrano è un suddito che può desiderarne la morte e a volte agire in questo senso.

In fatto di donne abbiamo gli stessi gusti... ma allora perchè fai il cucciolotto di Dany? Grande e grosso come sei, molla la mocciosa, svolazza a Hollywood e rapisci la bella Nicole (aaahhh baciata dal fuoco). Tanto rapir donzelle non è tra le attività preferite dei draghi?

 

Francis 

Vedi Francis... se dipendesse da me la baciata dal fuoco Nicole :smack: , sarebbe mia già da tempo. Però e qui ancora una volta ti devo citare, i draghi di zio George hanno ben poco a che fare con i classici rapitori di donzelle...

Certo potrei chiedere a Strabo... :yeah: mhmhm mi sa che ci farò un pensierino!! ;)

:yeah:

Viserion


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 14:46

Domandone da un milione di dollari:

 

Perchè se Dany ha i draghi la cosa è per molti illegale ed invece Melisandre al servizio di Stannis è una cosa accettata?

 

Stannis tra i contendenti al trono è l'unico che usa mezzi sovrannaturali a suo favore.

 

Tra le altre cose non è neanche il legittimo erede al trono, vedendo la cosa dal punto di vista del popolo.

 

Infatti non è poi così risaputo che Robert non abbia avuto figli da Cersei.

 

Stannis ha fatto strada solo per l'aiuto di Melisandre, altrimenti erano cavoli amari.


J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 15:04

Magnifica argomentazione Egg.

 

;) :smack: :yeah:

 

Il famoso CAD (Comitato Anti Drago) che si scandalizza per le battaglie che Dany vincerà come si pone rispetto a Melissandre? come considera il fatto che Stannis ha vinto 2 battaglie utilizzando la magia e solo la magia.

Una contro sul fratello, l'altra contro il nobile cavaliere (il suo nome mi sfugge sempre, chissà x' mi è tanto simpatico)


J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 18:04

Il CAD si dissocia da qualunque simpatia verso pelati inaciditi...

Io tifo per il leone cicciuto... ;)

 

 

Quello è il Comitato Pro Stan...vabbè...è AXL! :smack:

 

 

Stannis è l'erede al trono e lo sa bene e ha cercato di farlo sapere in giro.

 

Il problema è che è "leggerissimamente" poco carismatico...


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 18:45

ma no?


M
miles teg
Confratello
Utente
18 messaggi
miles teg
Confratello

M

Utente
18 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 18:50
Scintillante come il tramonto, una spada rossa si solleva nel pugno di un re dagli occhi azzurri che non proietta alcuna ombra.

Credo che questo passaggio metta una pietra tombale sul drago di Stannis Baretheon ed anche sul suo futuro.

 

So long and thanks for all the fish.



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 20:07
Il problema è che è "leggerissimamente" poco carismatico...

Ecco bravo, giusto un filino... ;)


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 20:23

miles. da dove viene la tua citazione?


R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 20:48

Ehi Jaime!

Nel CPS (comitato pro Stannis) siamo almeno in due.....

 

E comunque gli si rimprovera (oltre alla pelata che non è colpa sua) di essere poco simpatico...

E grazie!

Il suo programma elettorale consiste nel mozzare diverse parti anatomiche a seconda della diversità della colpa ai furfanti, ladri, contrabbandieri, malversatori, pu***ne e pu****nieri di Approdo del Re e dei sSette Regni.

In pratica la quasi totalità della popolazione....

Non è un lavoro facile riportare la giustizia nel continente occidentale.

 

E allora Melisandre è un piccolo aiuto...

Tenere conto che Stannis non ha vinto due battaglie con la magia, è stato favorito soltanto da essa.

L'esercito di Renly stava insieme con lo sputo: morto lui battaglia finita....

Era solo Cortnay Penrose a voler tener chiuso a Stannis il suo castello (chissà perchè poi...): morto lui castello aperto....

Sulle Rapide Nere Melisandre non ha mosso un dito, pur potendo stupire con qualche effetto speciale....


A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 22:50

Il comitato anti-draghi e anti-targ., composto, finora, da me, Jingizu, Roose Bolton, Foggy ^_^ , Oberyn Martell e Jaime Lannister, nn ha nulla a che vedere con Stannis.

 

Ma da qualche tempo, però, nn sono più il solo a sostenere l'ultimo dei Baratheon. Ci sono gli stessi Roose e Jaime, e anche Anouk.

Tempo fa mi pare di ricordare che Rapier disse di essere un simpatizzante dei Baratheon, anche se nn certo alla mia altezza. ^_^

 

Quindi amici dei serpentelli e della mocciosa, state attenti. :yeah:

 

Dopotutto, poi, da chi è composto il vostro comitato pro Dany?

 

;) :smack: :yeah:



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 18 giugno 2003 2:01

Eh no AXL, non si fa così hai scordato l'unico vero sostenitore di Stannis di ogni tempo insieme a te: Albione. E questo è imperdonabile!! Axl sei un ingrato!!! Dopo mesi in cui eravate in due a perorare la causa del cervo illuminato da R'hllor, non si può dimenticare l'unico utente che ha continuato a difendere Stannis fino a sperare che i suoi draghi battessero quelli di Dany.

Albione, mi rivolgo a te: io al posto tuo mi sentirei offeso e anzi proprio per ripicca mi metterei contro Stannis e contro il club antidraghi... Pensaci Albione, tra di noi sei il benvenuto!!! :wacko:

Mi spiace per te AXL, ma tra Dany e Stannis non c'è proprio lotta. Puntare su un cavallo perdente è una scelta che vi ammiro però. Non so come tu abbia fatto a portare dalla tua Anouk (le renderò conto alla prima occasione in chat, secondo me è stata plagiata da te!!).

In fondo nessuno di voi ammirava Stannis dall'inizio, impossibile farlo (non era che un nome tra tanti senza alcuno scopo nella vita), mi piacerebbe sapere chi erano i vostri preferiti... giusto per fare delle piccole statistiche, magari non in questa discussione, ma sono veramente curioso di sapere i nomi.

I miei preferiti sono tutti vivi: Bran ha cominciato a sviluppare le sue doti, Jon è diventato Comandante dei Guardiani della Notte, Arya sta per diventare una delle più temibili donne dei Sette Regni e Daenerys è destinata riconquistare i Sette Regni.

Chi sono i vostri precedenti personaggi preferiti? :wacko:

Ok ok basta OT :wacko: parliamo del drago di Stannis!

:wacko:

Viserion


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 18 giugno 2003 3:01 Autore

Axl e Roose vecchi miei..mi spiace smentirvi anche solo in parte..allora per quel che riguarda Stannis ho detto che trovo giusto vedere lui seduto sul trono di spade..ma questo non significa che stravedo per lui..il fatto è che non gli ho perdonato l'aver gettato la 3° sanguisuga...quella di Robb sul fuoco purificatore..insomma il lupachiotto mica mirava al scomodissimo trono...voleva solo vendetta/giustizia.... :wacko:

 

Eppoi lo spalleggio perchè è l'unico che ha capito di aver bisogno di una mano magica (draghi compresi) x vincere e soprattutto per fare il c**o agli estranei e in un secondo momento a Dany, che come ho già detto non mi piace...insomma è sfigatissimo dalla nascita...poraccio almeno la rossa lo aiuta!

 

Per quel che riguarda il trono mi sa che resterà a Tommen che tutto felice fa pastrocci con la cera...Spero solo di portarlo sulla buona strada lontano dalle grinfie di quella psicopatica di madre...

 

 

Per finire Egg..anche se Stannis arrivasse sul trono, ricorda che nn piace all'attuale consiglio non tanto alla gente e che cmq il popolo di approdo del re mi sembra un gregge di pecoroni facilmente manovrabile



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 18 giugno 2003 10:00
Eppoi lo spalleggio perchè è l'unico che ha capito di aver bisogno di una mano magica (draghi compresi) x vincere e soprattutto per fare il c**o agli estranei e in un secondo momento a Dany, che come ho già detto non mi piace...insomma è sfigatissimo dalla nascita...poraccio almeno la rossa lo aiuta...

Sfigato dici Jaime?!? Ma quando mai!! E' l'unico rimasto in vista nella guerra dei 5 re, nonostante non abbia riportato alcuna vittoria nei loro confronti!

Invece è fortunato e alla grande perché grazie ad una fattucchiera abbastanza zelante e di buone capacita (sulla cui natura però si può discutere) è riuscito ad arrivare dov'è adesso.

Un'altra cosa Jaime.. in fatto di fare il c**o a Dany, (a proposito asteriscare non fa mai male in questi casi :wacko: ) credo questo sia l'ultimo dei pensieri di Stannis. E mi sento in dovere di ricordare che per molto tempo su questi lidi il fondatore del club per il cervo accecato, al secolo AXL, ha professato una bontà e saggezza di Stannis tale che una volta vista Daenerys e riconosciuti in lei i segni che la strega aveva visto nelle fiamme, non solo dovrebbe deporre le armi, ma addirittura l'accetterebbe come regina giurandole fedeltà o giù di lì.

Ora, magari si dirà che quello era un momento di debolezza, (a meno che non si arrivi persino a negarlo.... sì sì dico a te Mario :wacko: ), ma niente mi toglie dalla testa che se adesso la si vede diversamente è solo perché c'è più gente convinta della causa del cervo miracolato dalla strega.

:wacko:

Viserion


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 18 giugno 2003 11:56

Allora. Qui cambiamo le carte in tavola.

 

Per prima cosa ribadisco che la favorita a sedere sul Trono di Spade è Daenerys Targaryen, secondo me.

Ma ciò nn vuol dire che mi è simpatica. Tutt'altro.

Ripeto anche che Stannis possa, probabilmente, rinunciare alla sua pretesa al trono, di fronte alla Targaryen, visto che ha confessato di non aver mai voluto lottare per il regno, ma che doveva farlo, perchè la strega rossa lo ha indicato come l'eroe per l'Alba, e per rispetto (e qui sottolineo "GIUSTAMENTE") nei confronti del fratello Robert e della figlia Shireen.

Quindi, se dovesse capire che i segni visti da Melisandre riguardano Daenerys, come penso anche io, e visto anche il suo precedente imbarazzo nello schierarsi a fianco del fratello Robert contro re Aerys, ( sottolineando anche qui che quello che si è limitato a fare Stannis nella rivolta del fratello è stato tenere Capo Tempesta, e non ha mai alzato una mano contro la stirpe del drago, a differenza di altri biondini dagli occhi verdi e dalla mantellina bianca su un'armatura d'oro) è possibile che possa allearsi con la Targaryen.

 

Se poi dovesse farcela da solo a vincere questa guerra (nn solo contro i Lannister ma contro gli Estranei), senza l'aiuto di lucertoloni bianchi, neri e verdi, sarei contentissimo.

 

Questo l'ho sempre detto, e nn mi piace affatto che mi si accusi di debolezza o di ipocrisia.

E il fatto che la piccola Dany a me stia sulle pa*le, nn vuol dire che io cambi improvvisamente opinione.

Perchè, caro Vis, di tutto mi si può dire tranne quello che hai detto tu.

Sono l'unico che ha appoggiato e simpatizzato per Stannis dall'inizio, quando, all'epoca eravamo ai "FIUMI DELLA GUERRA", sembrava un uomo finito, ma nonostante questo ho sempre criticato la Donna Rossa e le sue str*nz*te, e ho sempre affermato che la favorita resta Dany (e qui spero di sbagliarmi).

 

E nn sono io a vederla diversamente perchè c'è più gente a favore di Stannis, ma tu! Ti senti accerchiato, per la prima volta, da molti anti-draghi, e quindi sei caduto nel panico.

 

Quindi giochiamo pure, mi sono sempre prestato al gioco, ma nn usiamo carte truccate.

 

:wacko::wacko:

 

P.S. E' vero mi sono dimenticato Albione, fra i pro-Stannis, ma un motivo c'è. Nei suoi ultimi post nn mi è sembrato troppo convinto. Cmq sono pronto ad inserirlo. :wacko:


Messaggi
165
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE