Entra Registrati
Il drago di Stannis? - SPOILER Tempesta di Spade
J di Jaime Lannister
creato il 07 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 18 giugno 2003 12:12

Niente mocciose o pelati sul trono di spade!

 

Solo un leoncino cicciuto e paffutello!

 

 

E secondo me Dany è la sfavorita al regno e non credo che Stannis si tirerebbe indietro per lei in quanto:

 

1) è donna

 

2) è sterile

 

Figurati se Stannis, il precisino, non si accorge che Dany indossa la gonna! :wacko:

 

O la legge di successione non funzia per i Targa? :wacko:

 

 

L'unica cosa brutta di questa discussione è che non sapremo se le nostre previsioni sono azzeccate per i prossimi...ehm...facciamo 3 anni? :wacko:

(se siamo fortunati)

 

 

P.S. Lunga Vita al C.A.D.!!!


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 18 giugno 2003 14:11

Io invece sono abbastanza convinto che Stannis sarebbe disposto a giurare fedeltà a Dany, soprattutto in presenza dei draghi...

 

Apparte gli scherzi io credo che la figura di Stannis sia un po' particolare proprio perchè è troppo razionale, esageratamente rigido e quindi assolutamente imprevedibile, nessuno di noi farebbe scelte come le sue, perchè si mette sempre nella situazione di non potersi far rimproverare niente da nessuno, anche a costo di non avvantaggiarsi in nessun modo.

 

Concordo su Jaime per la questione del popolo, Approdo del Re è una Fossa di Leoni (senza doppi sensi sui Lann) e non ci si può permettere di stare antipatico ad alcuno, soprattutto al Concilio Ristretto ed in particolare a Varys (che credo apprezzi sia Stanny che Dany) e a Ditocorto (che spero non sieda più di fronte al Trono di Spade, ma tantomeno si pò essere odiati dal popolo e finire carcerati nella Fortezza Rossa


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 18 giugno 2003 18:51

e stannis si farebbe di certo parecchi nemici...



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 18 giugno 2003 19:21

Ma AXL, perché prendersela tanto? :wacko: Non ti stavo affatto accusando di essere ipocrita. Semmai ti stavo dicendo che il tuo ragionamento era più da politico (e non necessariamente è un male). So, anche perché sono qui da tempo, che tu non hai cambiato le tue opinioni su Stannis e Daenerys e sinceramente mi sarei anche stupito del contrario. Quello che invece volevo e in cui sono riuscito è farti ripetere quello che avevi sostenuto diverso tempo fa. Ossia quanto segue...

Ripeto anche che Stannis possa, probabilmente, rinunciare alla sua pretesa al trono, di fronte alla Targaryen, visto che ha confessato di non aver mai voluto lottare per il regno, ma che doveva farlo, perchè la strega rossa lo ha indicato come l'eroe per l'Alba, e per rispetto (e qui sottolineo "GIUSTAMENTE") nei confronti del fratello Robert e della figlia Shireen.

Quindi, se dovesse capire che i segni visti da Melisandre riguardano Daenerys, come penso anche io, e visto anche il suo precedente imbarazzo nello schierarsi a fianco del fratello Robert contro re Aerys, ( sottolineando anche qui che quello che si è limitato a fare Stannis nella rivolta del fratello è stato tenere Capo Tempesta, e non ha mai alzato una mano contro la stirpe del drago, a differenza di altri biondini dagli occhi verdi e dalla mantellina bianca su un'armatura d'oro) è possibile che possa allearsi con la Targaryen.

Volevo che tu ripetessi queste cose per arrivare ad alcune conclusioni. Nessuno sembrava più riconoscere a Dany di essere quello che invece pensa di essere Stannis, ossia la prescelta per salvare i Sette Regni e di conseguenza anche per regnare. E ti assicuro che se lo avessi ripetuto io sarebbe stato magari interpretato diversamente. Che poi Dany ti sia simpatica o meno è secondo me secondario. Il fatto che Stannis non rientri nelle mie simpatie, non significa che io neghi i suoi diritti ad essere successore di Robert (di un usurpatore, ma erede legittimo) e in qualsiasi post ho ribadito la mia opinione.

Facendo un po' di ragionamento acontrario, da quanto hai scritto possiamo dedurre che: Stannis in realtà non odiava affatto i Targaryen e non approvava il gesto del fratello di muovere loro guerra, ergo anche lui pensa che Robert fosse un usurpatore. Se lo ritiene tale, allora certo che non avrà bisogno di combattere Daenerys, la riconoscerà come legittima erede dei re legittimi ossia i Targaryen. (Jinjizu.... basta che lei sposi chiunque e può essere regina, pensi manchino pretendenti? ). Sempre per ragionamento acontrario, come ho già detto Stannis combatte una guerra non sua e della quale non può uscire vincitore in quanto non è il reale "prescelto" destinato alla vittoria. Se non è lui che ha visto Melisandre, perché dovrebbe vincere?

Ammiro la tua lotta per un re nonostante quello che tu stesso pensi, dico sul serio! Come vedi l'ipocrisia non c'entra nulla, né le carte truccate (i politici spesso omettono più che mentire), credo anzi che tu sia molto coraggioso a perorare quella che attualmente è una causa "persa".

:wacko:

Viserion

 

P.S.: Albione non ascoltare AXL, sta facendo leva sul tuo orgoglio per farti tornare a credere nel cervo accecato da R'hllor.... Non ascoltarlo, dai retta a me, la causa dei draghi ti aspetta... (naturalmente la Viserion air offre viaggi panoramici da utilizzarsi a tempo debito a chiunque decida per il bene dei draghi..... E questa AXL non è corruzione... :wacko: è semplice incentivazione!!! :wacko: )


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 18 giugno 2003 23:11

Stannis che appoggia Dany???

Mi pare molto difficile: è vero che ha accettato il trono per dovere, ma è anche colui che non smetterà di combattere fino a che avrà anche una sola spada....

Avrebbe appoggiato Robert malvolentieri? Mah!!!!

Anche questo lo dite voi: a me sembra che abbia avuto grandissime difficoltà a ribellarsi e solo con grande aftica, per una volta, si sia piegato di fronte al suo giuramento...

Ciò non vuol dire che apprezzasse Aerys o che non comprendesse i motivi della guerra di Baratheon/Stark/Arryn vs. Targaryen e compagnia....

 

Dany favorita al trono? Al momento è evidente, ma proprio per questo motivo io sono sicuro al 110% che il trono non sarà mai suo!!!!

Si prepara un qualche colpo di scena immenso in futuro (la morte della miserabile marmocchia??? Magari....).

In ogni caso io ho iniziato ad apprezzare Stannis non appena è compraso un pò più approfonditamente tramite il POV di Davos...

Prima se ne sapeva troppo poco ovviamente...

E adesso è uno dei miei personaggi preferiti: sicuro!!!

Fra lui e Dany? Per me non c'è storia.....


A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 18 giugno 2003 23:34

Caro Vis, innanzitutto quello che dico è sempre detto in tono pacato e scherzoso. Non vedo il motivo per cui si debba litigare su opinioni e simpatie differenti.

Il bello di questo forum è proprio il fatto di poter discutere su tutto, ostentando ciascuno le proprie idee.

Ma, mio caro Gio, le tue parole erano chiare:

Ora, magari si dirà che quello era un momento di debolezza, (a meno che non si arrivi persino a negarlo.... sì sì dico a te Mario  ), ma niente mi toglie dalla testa che se adesso la si vede diversamente è solo perché c'è più gente convinta della causa del cervo miracolato dalla strega.

Come vedi avevi preventivato la possibilità che io negassi quella teoria, e questo era un pò come darmi dell'ipocrita.

Cmq avevo inteso bene il senso delle tue parole. :wacko:

La cosa che mi ha colpito è che sei molto abile a girare la frittata a tuo favore.

Addirittura sei riuscito a trovare nelle parole dette da me, uno strenuo sostenitore di Stannis e membro del C. A. D., un sostegno alla causa di Daenerys Targaryen.

:wacko::wacko:

Cmq metto in chiaro che ho detto che Stannis potrebbe anche allearsi con Dany, no che lo farà sicuramente, beninteso.

Potrebbe anche combatterla, soprattutto se dovesse ottenere delle vittorie che aumentino la sua convinzione e la sua fiducia.

Mah!

Staremo a vedere.

 

Cmq rispondo anche a questa tua altra richiesta:

In fondo nessuno di voi ammirava Stannis dall'inizio, impossibile farlo (non era che un nome tra tanti senza alcuno scopo nella vita), mi piacerebbe sapere chi erano i vostri preferiti...

E' chiaro che mentre leggevo "IL TRONO DI SPADE" e "IL GRANDE INVERNO" non potessi simpatizzare per Stannis, visto che nn era ancora presente.

Il mio preferito era Eddard Stark, che cmq è molto simile a Stannis, ma lo zio me lo ha ammazzato (N. B. ho scelto la sua morte nel sondaggio "AZIONE PEGGIORE DELLA SAGA").

Quindi le mie simpatie abbracciavano i suoi figli Arya e Jon e Re Robert Baratheon. :wacko::wacko:

Non penso, però, Gio, che in quei primi capitoli ci fosse qualcuno che simpatizzasse per Daenerys, sia perchè era in una posizione marginale rispetto al teatro principale dell'azione, sia perchè era davvero una bambinetta impaurita. La prima Arya era già di gran lunga migliore di lei.

Cmq per completare il quadro vai a vedere la mia scelta al sondaggio di Jingizu, su chi sarà il re.

Ho detto Jon re, Daenerys regina e Stannis Primo Cavaliere.

Le scelte di Jon e Stannis dettate dalla simpatia, quella di Daenerys, anche se sofferta, dalla lettura dei fatti.

 

Mario

:wacko::wacko:

 

 

:wacko::wacko:



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 19 giugno 2003 2:24

Beh Mario, che vuoi farci, in fondo studio scienze politiche, se non altro mi destreggio con quel che posso. Io stavo scherzando in quel pezzo, lo sai!!! E non mi fare l'offeso che poi gli altri ci credono!! :wacko: E poi se non scherzo con e soprattutto sul supremo fan di Stannis con chi devo farlo? Se proprio devi puntare qualcuno punta in alto, no? E quanto a fan di stannis, tu sei la vetta più alta della piramide (una piramide nana, quasi invisibile, ma pur sempre una piramide :wacko: ).

Sono d'accordo su Arya e Daenerys... ma questo rientra in pieno nella tipica favola americana: Dany non era nessuno, aveva dalla sua solo le nobili origini come dote, ma è stato un crescendo...

Qualcuno mi rammenti come finiscono in genere queste storie.... :wacko:

:wacko:

Viserion


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 19 giugno 2003 2:35

Giusto Vis!!!!

 

Se vuoi far fuori qualcuno punta in alto!!!

 

Certo però che di questo passo con i draghi che volano è molto più facile puntare noi...

 

Anche se in effetti la pelata di Stannis potrebbe farci da Faro nella notte... :wacko:


S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 19 giugno 2003 16:35

Spero ke il dragp di Stannis si risvegli e divori la stregozza :unsure: , poi maragi un certo Davos SeaWORTH potrebbe riuscire a rubare il simpatico corno della piovra... :unsure:

 

Io tifo Stannis & Davos perchè incarnano la giustizia, poi Stannis è l'erede spirituale di Ned :wacko::wacko: ...


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 19 giugno 2003 19:03

lasciamo stare ned per favore! stannis nonavrebbe il diritto di leccargli le scarpe figuriamoci esserne l'erede spirituale!


S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 19 giugno 2003 20:50
lasciamo stare ned per favore! stannis nonavrebbe il diritto di leccargli le scarpe figuriamoci esserne l'erede spirituale!

mah io non la penso così se esiste un uomo in grado di fare giustizia ai sette regni quello è stannis


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 19 giugno 2003 20:54

diciamo che la paura della giustizia di stannis gli sbarra la strada al trono di spade.


A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 19 giugno 2003 23:01

Ned Stark era l'onore fatto persona, e abbiamo visto tutti la fine che ha fatto.

Stannis a modo suo è un uomo d'onore e un uomo giusto, una giustizia dura e spietata sarà la sua, ma pur sempre giustizia.

E poi credo che sia Eddard Stark a essere inferiore a Stannis (il termine leccare i piedi nn è mai stato di mio gradimento Howland), i risultati parlano chiaro. Nonostante questo era il mio preferito, perchè in quei capitoli impersonificava il "Buono" contro i "malvagi".

E chi se lo aspettava che per lo zio George certi schemi nn fossero più buoni.

Comunque la sua fine, attraverso gli occhi di Arya, è stata per me terribile, e mi ha lasciato senza fiato.

Poi ho conosciuto Re Stannis, ed il resto lo sapete! :unsure:


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 20 giugno 2003 13:37

AXL spero tu stia scherzando...

 

Ned inferiore a Stanny?? ma tu sei completamente uscito di capoccia?! Senza offesa eh...

 

Per quanto mi riguarda Ned non è mai stato il mio personaggio preferito ma l'ho comunque apprezzato, indipendentemente dal condividere o meno le sue scelte.

Stannis è il suo esatto opposto, non c'azzecca niente.

Ned credeva nei valori per cui combatteva ed era un uomo con un cuore e dei sentimenti, che lo facevano sbagliare, che lo accecavano anche.

Stannis non ha quello stesso spessore.

La sua morale è rigida e secondo me di facciata, sarebbe un re giusto sì ma perchè?! Solo perchè è un uomo rigido, non perchè abbia dei giusti valori in cui crede e che sostiene con tutte le forze.

Lui stesso dice di non volere il regno, ma di dover accollarsi questo impegno... ma cos'è ipocrita?!

Come se fosse un fastidio.

Non lotta perchè vuole ma perchè deve, non si preoccupa di chi gli sta attorno e nn prova un sentimento che non sia CANONICO da quando probabilmente è nata la figlia (spero che sia stato felice)


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 20 giugno 2003 19:06

mi dispiace axl, ma io non ho gradito l'affermazione erede spirituale dopo che non ha mosso un dito per aiutarlo. non volevo offendere nessuno e purtroppo ho scritto la prima cosa che mi è venuta in mente.

infinite scuse dall'esperto di legge al primo cavaliere.


Messaggi
165
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE