Entra Registrati
Il drago di Stannis? - SPOILER Tempesta di Spade
J di Jaime Lannister
creato il 07 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
Nocturno Culto
Confratello
Utente
105 messaggi
Nocturno Culto
Confratello

N

Utente
105 messaggi
Inviato il 13 giugno 2003 8:55
direi che tutto quello che ha visto nella sala degli eterni sia veritiero.

secondo me, non sarà Melisandre a risvegliare il drago di pietra, ma Dany al suo arrivo alla roccia del drago...

 

Il mancato risveglio del drago potrebbe segnare l'inizo della fine per la donna rossa, cosa che mi renderebbe molto felice... :wacko:


J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 13 giugno 2003 13:31 Autore

Non so, continuo a vedere sto drago di pietra come l'unica possibilità per controbilanciare lo strapotere dei draghi di Dany...la gap del numero (3 contro 1) sarebbe coperta dal fatto che i lucertoli tra 5 anni nn dovrebbero essere ancora adulti...certo che tra lo scegliere tra l'inesperienza di dany (al governo cercherebbe la giustizia,però ha già dimostrato con le città conquistate di nn saper tenerla...) e l'intrasigenza/fanatismo di Stannis e Melisandre...è un bel dire.... :wacko: vedremo....alla fine tanto succederà qualcosa che ribalterà le sorti...cmq secondo me il vero re è Stannis....


A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 13 giugno 2003 16:24

Mah!

 

Io della Stregaccia rossa nn mi fido. E nn credo che riuscirà a risvegliare un drago.

 

Vorrei davvero che Stannis vincesse con le sue sole forze, e nn con i draghi.

 

Questo sì che sarebbe un bel colpo, e che botta poi, per i fans della bimba!


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 13 giugno 2003 18:59

se poi lo risvegliano il drago come lo controllano?



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 13 giugno 2003 19:24

Come ho già detto altrove, io credo che zio George ci riservi tante di quelle sorprese che i draghi finiranno per essere sì i più belli :wacko: , ma sicuramente non le uniche creature di un certo potenziale.

Vorrei davvero che Stannis vincesse con le sue sole forze, e nn con i draghi.

E io vorrei che Nicole Kidman fosse la mia ragazza... :D

Credo che le speranza di riuscita siano le stesse!! ;)

Tornando alla serietà...

Cos'ha fatto Stannis con le sue forze fino ad adesso?!? Mi basta una sola risposta, grazie! Io non ne ho trovate!!! Sempre che ovviamente non consideri le ombre e i poteri di Melisandre, come sue forze! :wacko:

:D

Viserion


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 14 giugno 2003 1:08

Ragazzi non è questione di draghi, Daeny è destinata a far fuori l'usurpatore, con o senza quel vantaggio (scusa vis ma ne sono convinto)!

 

Però Giova complimenti per la fidanzata...

 

In effetti però la storia degli eterni è da considerare... ma come farebbe Melisandre ora che nn ha più il suo agnello per il sacrificio umano sotto tiro??


F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 14 giugno 2003 1:37

E io vorrei che Nicole Kidman fosse la mia ragazza... :wacko:

In fatto di donne abbiamo gli stessi gusti... ma allora perchè fai il cucciolotto di Dany? Grande e grosso come sei, molla la mocciosa, svolazza a Hollywood e rapisci la bella Nicole (aaahhh baciata dal fuoco). Tanto rapir donzelle non è tra le attività preferite dei draghi?

 

Francis :wacko:


F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 14 giugno 2003 1:40
Daeny è destinata a far fuori l'usurpatore,

Parli di

 

Spoiler il grande inverno

-

---

-

-

--

-

 

-

-

-

-

-

di Jeoffry?

 

SPoiler Portale

-

--

-

 

--

 

--

-

 

-

--

-

 

-

-

-

di Tommen?

 

 

--

 

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

Fine Spoiler

 

 

 

Francis :wacko:


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 14 giugno 2003 18:49

joffrey è già morto e per usurpatore si può intendere chiunque sieda sul trono di spade al suo arrivo.


A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 15 giugno 2003 0:50

Mah!

 

In verità anche i Targaryen erano degli invasori e quindi usurpatori.

 

Cmq nn voglio andare OT (e nella discussione su Stannis, poi! Mica so scemo. Mi mangerebbero!).

 

Vedremo cmq se la donna rossa ricomincerà sta storia sul drago di pietra.

 

Io cmq preferirei che i draghi nn esistessero. Sono molto meno sognatore, forse, o sarà che nn ho letto mai opere dove comparissero ste bestiole, che, cmq, per quel poco che so, mi pare venissero sempre descritte come mostri pericolosi, come rapitori di principesse, ecc. ecc.

 

Lo so, lo so. Lo zio mica rientra in certi schemi (e ci mancherebbe altro)!

 

Ma a questo punto mi piacerebbe vedere i draghi scannarsi fra di loro, invece che vederli arrostire città e castelli, mentre una pricipessina beve vino bianco assieme al suo mercenario dal dente d'oro e ad un vecchio matusalemme.

 

E, dato che, se parlassi della possibilità che sia Stannis ad avere un drago, alcuni amichetti mi darebbero subito addosso :unsure: , dico che in realtà preferirei che siano i tre draghi di adesso a sbranarsi l'uno con l'altro (cosa nn del tutto impossibile date le premesse), e vedere la piccola principessa rovesciarsi addosso il sopracitato vino bianco, con conseguente imbrattamento anche del tizio dal dente d'oro e del matusalemme :huh: , oppure che qualche magia risvegliasse le ossa dei draghi ad Approdo del Re (chissà se vi sarebbero ancora simpatici 'sti serpentelli se ad averli fosse madame Cersei. Sai che ridere!).

 

Per quanto riguarda Stannis, lui al momento è impegnato contro un pericolo maggiore, gli Estranei, e, cmq, a differenza di altri, intenzionato a dedicarsi esclusivamente a quella lotta.

 

E lo farà senza lucertoloni!


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 15 giugno 2003 19:07

prima dell'arrivo dei targaryen non esisteva il trono di spade , se poi conquistare significa usurpare allora i primi uomini e gli andali hanno "usurpato" ai figli della foresta il continente occidentale.


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 15 giugno 2003 23:10

AXL io non credo che le premesse ci siano per una cenetta intima tra Drogon, Viserion e Raeghal...

 

Anzi credo proprio che l'unico modo per toglierseli dalle scatole sarebbe proprio quello di avere un drago alleato.

Altrimenti comincerebbe quella che in gergo militare si chiama DEFEZIONE... "io devo combattere cosa??? un drago?! ma tu sei matto, io mi alleo con la Madre, almeno non finisco abbrustolito."

 

Ricordiamoci che i draghi non erano un culto solo per i Targaryen, ma anche olte altre case li ritenevano un motivo bastante a che i Redraghi sedessero sul trono di spade, per soggezzione, paura, quel che volete ma comunque giuravano fedeltà anche per quello. E leggete bene, dico ANCHE


R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 15 giugno 2003 23:16

Viserion, chiedi che ha fatto stannis con il suo esercito?

Quello che poteva.....

Non dimenticare che tutti i suoi alfieri traditori l'hanno mollato in favore di altri....

A riprova che la strada della legittimità e della giustizia è più ostica di quella facile e comoda della vita di corte...

Stannis offriva equa giustizia ed un governo corretto per tutti, ma non è stato accettato: chiaro allora che cerchi rivalsa nei poteri della Donna Rossa....e visto che funzionano tanto torto non ha neppure....

E per fortuna ha Davos che riequilibra la situazione quando si dovesse spingere troppo pro Melisandre....


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 16 giugno 2003 10:52

beh per le forze in campo che ha è già una grande impresa essere ancora vivo!


J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 16 giugno 2003 21:31 Autore

Se come re resta Tommen la cosa mi potrebbe andare bene...sembra un bimbetto apposto...è quello che lo farà diventare Cersei che + mi preoccupa.... ;) Povero il mio secondogenito...

 

Altrimenti la mia simpatia come re và a al ferreo stannis...che però dovrebbe fare piazza pulita a corte (leggi calciare in c**o Ditocorto...Vaerys quel vecchio pedofilo di Pycel o come si scrive...)E' una strana scelta per un Lannister lo so...ma è pur vero che per ora è il re di diritto...in fatto di successione.

 

E' Dany che proprio non la sopporto...non so, non riesce a piacermi per nulla....

 

Cmq Come Damien ha ribadito riprendendo il mio messaggio precedente, a mio avviso Stannis farà vivere il drago.. >_> proprio per controbattere lo strapotere di Dany...


Messaggi
165
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE