Entra Registrati
Il drago di Stannis? - SPOILER Tempesta di Spade
J di Jaime Lannister
creato il 07 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 07 giugno 2003 13:44 Autore

Olà gente!

 

Allora, lancio questo sondaggio... secondo voi il caro Stannis, riuscirà con l'aiuto di Melisandre a risvegliare il drago di pietra che tiene nel giardino di casa?

 

Magari arrostendo il nipotino fuggiasco.... ^_^

 

Secondo me Melisandre utilizzera la stessa tecnica di Daenerys....lei bruciando Drogo (che era pur sempre un re a modo suo) ha risvegliato i 3 cari ovetti.....

 

Azz però, sarebbe entusiasmante una battaglia tra draghi....


J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 07 giugno 2003 17:06

No, non ci riuscirà...Melisandre mi puzza di gnocca&truffaldina...

 

I draghi abbiam visto che nascono dalle uova come degli esseri viventi, dubito che possano incarnarsi in una statua...secondome è solo una balla per illudere Stannis ;)

 

 

Quanto ai draghi...io non vedo l'ora che li abbattano... :angry:

 

(Ciao Viserion! ^_^ )


F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 07 giugno 2003 17:12

Una possibilità remota c'è.

 

Comunque, Jingizu, se vuoi possiamo aprire un club di cacciatori di Draghi, con me siamo in due a voler vedere i lucertoloni impalati.

 

Con buona pace del dot. Viserion

 

Francis ^_^


A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 07 giugno 2003 17:20

Siamo in tre allora. (scusami Vis) ^_^

 

Se Daenerys deve proprio essere la regina dei Sette Regni, che li conquisti lottando alla pari con gli altri.

 

Viva Re Euron Greyjoy, l'unica piovra-corvo che mi è simpatica.

 

Tornando a Stannis, credo anch'io che il drago di pietra sia una bufala della stregaccia rossa. Però sarebbe bello vedere lottare i draghi fra loro e non annientare castelli e uomini che non sarebbero in grado di difendersi.


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 07 giugno 2003 17:33

in effetti l'utilizzo di draghi rende inutili i castelli che al massimo si possono rivelare delle trappole mortali( con buona pace di di Harren il nero), ma rendono inutile anche il dispiegamento di eserciti imponenti( vedi Campo di Fuoco e con buona pace di re Mern e dei gardener)


J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 07 giugno 2003 17:36

The Mountain That Rides sta aspettando i draghi... ^_^

 

 

(ma non credo che ce la potrebbe fare)

 

 

Probabilmente i draghi saranno gli anti-estranei...e verranno abbattuti dalle loro armi. (Draghi di ghiaccio?)

 

(Anche Daenerys mi sta parecchio qua...)


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 07 giugno 2003 17:42

al momento non sembra che possano volare gli estranei e se sono sensibili al fuoco magari i draghi potrebbero bruciarli dall'alto senza il riscio di essere colpiti.


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 07 giugno 2003 21:23

Il Drago di pietra sarebbe come Catelyn che resuscita quindi vedete voi, gli altri draghi è facile che servano a fare il mazzo agli Estranei.

 

La Montagna che cavalca ce la mangiamo arrosto se incontra i draghi e magari con contorno di mastino che cerca di accoppare il fratello. ^_^


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 07 giugno 2003 22:00

di sicuro La montagna se le vedrebbe mooolto brutta se dovesse affrontare i draghi( a che serve il suo bel spadone).


J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 07 giugno 2003 22:42 Autore
Il Drago di pietra sarebbe come Catelyn che resuscita quindi vedete voi

emmmm... Egg mi sa che non hai letto l'ultimo capitolo del portale delle tenebre...visto il tuo esempio su Catelyn...... ^_^


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 07 giugno 2003 23:23

L'ho letto, l'ho letto ed è propio per quello che ho paragonato Catelyn che resuscita al Drago di pietra, visto che per me il ritorno di Lady Stark ( o Tully che dir si voglia) è stato una mezza porcata ^_^

 

;)


F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 08 giugno 2003 2:06
il ritorno di Lady Stark ( o Tully che dir si voglia) è stato una mezza porcata

 

Secondo me no.

 

Francis ^_^


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 08 giugno 2003 19:24

neanche a me ha suscitato tutto questo scandalo



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 08 giugno 2003 21:50
Secondo me Melisandre utilizzera la stessa tecnica di Daenerys....lei bruciando Drogo (che era pur sempre un re a modo suo) ha risvegliato i 3 cari ovetti.....

 

Azz però, sarebbe entusiasmante una battaglia tra draghi....

Eh no, caro Jaime cominciamo male!!! Mi stupisco che il nostro AXL non ti abbia corretto prima di me.

A meno che io non abbia avuto le visioni, Daenerys non ha risvegliato i draghi semplicemente bruciando Drogo e quindi un re.

La madre dei draghi ha risvegliato i draghi attraverso tre sacrifici: quello della maegi Mirri Maz Duur, quello del marito Khal Drogo e infine facendo il sacrificio estremo, ossia quello di gettarsi tra le fiamme lei stessa. La vita per la vita: non uno ma tre sacrifici per tre vite dalla pietra.

Comunque io credo che Stannis, o meglio Melisandre non arriverà a risvegliare un bel niente. Il sacrificio decisivo che ha permesso di dare una vita effettiva ai draghi è proprio quello del sangue di drago, ossia quello di Dany. Se la strega risvegliasse qualcosa, come ripeto da mesi, potrebbe essere qualcosa di meccanico e manipolato a bacchetta dalla magie delle ombre.

Ho modo di pensare che se Stannis arriverà a comandare uno o più draghi questi potrebbero essere solo quelli già esistenti e per farlo dovrebbe toglierli in qualche modo a Daenerys.

Quanto al comitato antidraghi.... non capisco quale paura vi facciano tre piccoli draghi? Perché state sperando che li facciano fuori adesso che sono piccoli? Penso che le storia con tre draghi adulti di mezzo si fa molto più interessante!!! E poi i tre draghi sono l'elemento più puramente fantasy della storia e simpatie a parte, non riuscirei ad apprezzarla allo stesso modo senza di loro. Forse nemmeno Melisandre potrebbe far tanto se loro non fossero nati. >_>

>_>

Viserion


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 08 giugno 2003 23:01

Che il drago di pietra sia una bufala mi pare di averlo detto anch'io, o no?

 

Io non discuto per partito preso come fanno molti, ma valuto le cose obiettivamente, e più volte ho detto che le visioni di Melisandre non si riferiscono (molto probabilmente, perchè con George nulla è scontato) a Stannis ma a Daenerys.

 

Il drago che si risveglia dalla pietra è in realtà il drago, anzi i draghi, di Dany che si risvegliano da uova pietrificate.

Il sangue di re è quello di Khal Drogo.

La morte che ripaga per la vita è quella di Mirri Maz Durr.

E la cometa compare nell'attimo stesso in cui nascono i draghi.

 

Poi che la Targ non mi sia simpatica è un altro discorso.


Messaggi
165
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE