Entra Registrati
Il Celebrity Death Match delle Cronache!!!
di Lord Beric
creato il 22 gennaio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 25 aprile 2006 12:43 Autore
rispondo a matteo perchè finalmente non siamo d'accordo e bisogna festeggiare ^_^

(cmq la tua campagna elettorale non è valida, mira solamente a screditare il rivale a capo dello schieramento opposto, la barriera è divisa :blink:)

 

ed822814676c4957dddf5ef8c42de5f2'ed822814676c4957dddf5ef8c42de5f2

sul fatto che assieme a dany sia l'unico rappresentante fantasy non sono d'accordo, ma bisogna vedere cosa intendi per "fantasy"... se intendi gli stereotipi dei pg fantasy, allora altri mi sembrano più stereotipati, ma non mi sembra cmq un fattore "positivo" ^_^ se intendi che ha elementi di fantasia sul fatto del terzo occhio, anche qui mi sembra che sia superato ad esempio da catelyn e melisandre, ma anche qui bisogna vedere se uno apprezza il filone più fantastico o più realistico di Martin ^_^

sul secondo sono d'accordo con te, spero che sia una scheggia impazzita, ma finora non me lo ha dimostrato quindi sono timoroso per il futuro :D

sul terzo, anche qui bisogna vedere ciò che piace al lettore: ad esempio a me non piace, in quanto ritengo ogni "psicologia pedagogica" un'espediente letterario, di solito gli scrittori tendono a rendere i bambini con mente che loro giudicano da bambini, quando in realtà non esiste uno spartiacque bambino/uomo a mio avviso, o se esiste è talmente diverso da situazione a situazione che bisognerebbe andare ad indagare la cultura della società di martin per vedere se ciò è verosimile, ma tutti sappiamo che Martin non fa queste cose :blink: magari è verosimile, non lo so, anzi, non lo sappiamo, secondo me ;)

sul rovesciamento della quest non sono ugualmente d'accordo, in quanto molti personaggi di martin, se non tutti, sono "storpi", solo pochi sono storpi fisicamente, ogni "quest" mi sembra ironicamente storpiata, a partire da Brienne, passando per Jaime, finendo per le "ossessioni" della Vipera Rossa o di Daenerys.

tutto questo secondo me però si può riassumere in un'osservazione fondamentale: i capitoli di Bran mi annoiano terribilmente, e probabilmente a te no. Io forse cerco di trovare delle giustificazioni razionali a questa noia, e chi lo apprezza forse cerca di trovare giustificazioni razionali a questo piacere. Boh, potrebbe essere un discorso complesso, in fin dei conti.

Quindi me ne tiro fuori per timore di uscire dal seminato e mi limito alla migliore campagna elettorale che si possa fare pro-ellaria e anti-bran: Ellaria è una gran bella donna :wub: :lol:

 

 

 

Rispondo ad Alessio perché non so cosa fare e in ogni caso Alessio si deve tenere in allenamento in vista del prossimo scontro (dove imho sarà impegnato in una feroce campagna elettorale). ;)

 

In primo luogo faccio osservare che l'High Septon si è espresso: meglio gli adoratori di alberi che questi Martell che stravolgono il tessuto della società con le loro coppie di fatto e con il concubinato!

I voti dei moderati non potranno che andare al piccolo Bran...

 

Tornando seri...

 

SPOILER VARI FINO AL PORTALE

 

1a033e246576c16ed25df706f55476bb'1a033e246576c16ed25df706f55476bb

Il mio discorso sul fantasy era riferito principalmente al confronto con Jon e Tyrion... Volto a dimostrare che Bran ha in realtà ben poco da spartire con questi due personaggi. Per ciò che concerne Cat e Melisandre... Beh, più che Cat dovresti parlare di Thoros, mentre per quanto riguarda Melissa hai perfettamente ragione. Non l'avevo citata perché non è pdv, quindi il suo ruolo per il momento resta minore, e la plot di Davos/Stannis mi pare ancora molto più sul piano politico che su quello propriamente magico/fantastico... D'altro canto Dany con i Draghi e soprattutto Bran (sé stesso, Estate, Jojen, Manifredde, il corvo triocchiuto) sono forse quello che ci ricorda che ASOIAF è una saga fantasy.

Inoltre, come ho detto prima, Bran non può nemmeno essere considerato così scontato. L'uso che potrà fare del proprio potere, ammesso che riesca ad acquisirlo, non mi pare un discorso già scritto.

Passando alle parti più interessanti, è vero che non c'è un salto netto bambino/uomo, però è innegabile che la forma dei pensieri di un bambino di sei anni è differente da quella di un ragazzo di 16 o di un uomo di 30. La reazione di Bran alla morte del proprio padre, tanto per fare un esempio è certamente diversa da quella che può aver avuto Robb, o che immagino avranno Cersei e Jaime per la morte di Tywin in Feast... E il modo in cui Martin ha descritto quella di Bran mi è sembrato consono per l'età del bambino.

Quanto alla "quest", in primo luogo non mi pare che Martin ne abbia inserite molte, per lo meno nel senso classico del termine. Jon ne ha avuta una, la missione di spionaggio, e l'ha condotta nel modo più classico possibile. Brienne aveva accompagnare Jaime ad Approdo... Brienne è un personaggio a rovescio, ma il suo comportamento non lo è... Altra quest classica. Davos non ha una quest, né Jaime, né Cersei e strettamente parlando neppure Stannis, Ditocorto e Varys, a meno di non considerare "quest" il gioco del trono... Gioco che in ogni caso conducono ciascuno con i propri mezzi e senza grandi coupe de theatre. Per Dany alla fine vale il discorso di Jon... Personaggio molto classico nelle sue azioni, speriamo si riscatti andando a "buscar ponente per el levante" come suggerisce Qaithe. La quest di Bran è invece proprio per sua natura condotta in maniera anomala. Bran è assolutamente inadatto per raggiungere la sua destinazione, deve esserci portato in braccio da Hodor e deve essere continuamente difeso dai giovani Reed. Non ha scelto il suo compito e non lo comprende neppure. La sua "inettitudine" lo rende differente persino dal Frodo del Signore degli Anelli o dai vari personaggi Ohmsford di Shannara, per i quali arrivava sempre il momento di accettazione delle proprie responsabilità prima di iniziare l'avventura vera e propria. Bran la parola responsabilità probabilmente non la capirebbe neppure.

L'unico personaggio che francamente potrei trovare assimilabile a Bran è il Covenant di Donaldson, ma anche in questo caso le differenze a livello di trama e di personaggio sono tali da non poter intaccare l'originalità e la freschezza del piccolo Stark.

 


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 25 aprile 2006 13:02

uff, vedo che il numero dei voti è in calo...

 

faccio la nexus, l'istat e altri istituti di statistica e prevedo che le urne del secondo turno saranno disertate a causa di pasque, 25 aprili e primi maggi...

 

ahimè..., chissà chi finirà al 3° turno se le cose continuano così ;_;


B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 25 aprile 2006 15:08

Al momento lo Stark mi pare in netto vantaggio...giusto così. Se mi fossi accorto prima di questa gara/torneo i signori Tormund Veleno dei Giganti e Oberyn Martell sarebbero ancora fra noi...ma la storia non si fa con si "se" e quindi...aspettiamo il risultato


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 25 aprile 2006 19:42

Bran è noioso e troppo "Starkish" a mio parere.Ned e Robb,come già detto da Ale,lo battono su tutta la linea e lo stesso Sansa(con le dovute differenze).

Il pregio di Bran è l'avere ottimi comprimari che gli garantiscono un posto all'interno di un'opera che,altrimenti,lo avrebbe fagocitato alla fine del secondo libro al massimo :lol:

 

Ellaria,indipendentemente dalla casata cui fa capo,mi ispira notevolmente,e non solo perchè è gnocca. ^_^

 

Per questo motivo e,in gran parte,anche per restare in linea con la politica dell'anti "proStarkismo a tutti i costi",il mio voto va ad Ellaria Sand ^_^


{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 25 aprile 2006 20:49

Bran è noioso e troppo "Starkish" a mio parere.Ned e Robb,come già detto da Ale,lo battono su tutta la linea e lo stesso Sansa(con le dovute differenze).

Il pregio di Bran è l'avere ottimi comprimari che gli garantiscono un posto all'interno di un'opera che,altrimenti,lo avrebbe fagocitato alla fine del secondo libro al massimo ^_^

 

 

 

Brutto essere immondo!! :wub: ^_^

 

continuo a sentire che Ned Robb e Sansa lo batterebbero su tutta la linea, ma il match tra Bran ed Ellaria e non tra Bran vs Ned, Robb e Sansa

 

Ellaria,indipendentemente dalla casata cui fa capo,mi ispira notevolmente,e non solo perchè è gnocca. :D

 

e cos'altro avvrebbe Ellaria fatto per ispirarti???? :blink: :blink: in tutta la saga avrà parlato massimo tre volte ;) :D

 

 

Per questo motivo e,in gran parte,anche per restare in linea con la politica dell'anti "proStarkismo a tutti i costi",il mio voto va ad Ellaria Sand ;)

 

per questo sarai punito con una fustigazione pubblica e la castrazione chimica :lol: ^_^


B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 25 aprile 2006 21:03

Scusate la domanda stupida...ma per il secondo turno esiste un ordine logico per le sfide presentate e gli accoppiamenti oppure sono variabili lasciate ai moderatori?? Ho provato a trovare un ordine per gli "incroci"ma non l'ho trovato... :lol: ^_^



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 25 aprile 2006 21:10 Autore

Scusate la domanda stupida...ma per il secondo turno esiste un ordine logico per le sfide presentate e gli accoppiamenti oppure sono variabili lasciate ai moderatori?? Ho provato a trovare un ordine per gli "incroci"ma non l'ho trovato... :lol: ^_^

 

Nessun ordine logico. Ho creato un programma in C che genera gli accoppiamenti in maniera casuale.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 25 aprile 2006 21:22

Nessun ordine logico. Ho creato un programma in C che genera gli accoppiamenti in maniera casuale

 

Per fortuna...stavo iniziando a piangere sulle mie doti nulle come sistemista e decriptatore...


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 25 aprile 2006 21:33

Fabio,Fabio,Fabio....la castrazione chimica tocca a te,cane pervertito,che continui a leccare me,Giacòmo e un po'ogni altro essere umano... :lol:

(la fustigazione pubblica invece la accetto... ^_^ )

 

Per risponderti:

 

1-Hai ragione,lo scontro non è tra Bran e uno dei tre Stark citati da me e Ale,ma appunto noi(o almeno io)intendiamo dire che Bran è un mediocre in quanto si fregia di caratteristiche i cui principali araldi,suoi parenti,non lasciano che polvere al giovane padrone di Estate.In confronto a Bran,sempre IMHO,Ellaria in sè(quindi senza comprimari e spalle varie)tocca un livello superiore per fascino ed originalità.

 

2-Ellaria dirà pure tre cose in tutta la saga fino ad ora,ma non è che Oberyn abbia detto molto di più finora... ^_^


P
Porta
Confratello
Utente
168 messaggi
Porta
Confratello

P

Utente
168 messaggi
Inviato il 25 aprile 2006 22:15

bran sia :lol:


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 25 aprile 2006 23:16
e cos'altro avvrebbe Ellaria fatto per ispirarti???? in tutta la saga avrà parlato massimo tre volte

 

ha dato l'impressione di fare cose molto buone a bocca occupata... :lol:

 

sono felice che il mio portavoce pelato (italo) stia aiutando la campagna elettorale, ma ormai ha praticamente perso...

cmq concordo in gran parte con quello che ha detto matteo (ora lo posso dire senza far del male alla campagna ^_^), a parte la questione di gusti di base che mi fa rigettare bran (sperando però che diventi una scheggia impazzita ^_^ ).

Cmq matteo mettiti l'anima in pace, se vincerai questa campagna non ti telefonerò.


{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 25 aprile 2006 23:28

 

ha dato l'impressione di fare cose molto buone a bocca occupata... :lol:

 

ahuahuhauauh si può cambiare voto??? ^_^ ^_^


O
Olimpia
Confratello
Utente
225 messaggi
Olimpia
Confratello

O

Utente
225 messaggi
Inviato il 25 aprile 2006 23:31

BRAAAAAAAAAAAAAAAAAN ! NON AFFOSSIAMO GLI STARK :lol:



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 26 aprile 2006 0:00 Autore

Chiudiamo questo appuntamento con la vittoria del lupacchiotto contro Ellaria...

 

Il match si conclude con il seguente punteggio:

 

Brandon Stark - Ellaria Sand: 37 - 15


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]


Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 26 aprile 2006 0:01 Autore

Siamo giunti al match numero undici... Lentamente ci stiamo avviando verso la fine di questo turno...

 

Pare che certa gente se la cavi molto bene a scuoiare gli uomini... Chissà se ce la farà anche con la pelle di Drago...

 

Ecco a voi

 

Daenerys Targaryen

 

e

 

Roose Bolton

 

 

A voi la parola!!


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

Messaggi
4k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE