Entra Registrati
Il Celebrity Death Match delle Cronache!!!
di Lord Beric
creato il 22 gennaio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 24 aprile 2006 0:55

Anche se nel turno precedente mi aveva eliminato Donal Noye questa volta voto per il lupacchiotto :shock:


P
Pon84
Confratello
Utente
752 messaggi
Pon84
Confratello

P

Utente
752 messaggi
Inviato il 24 aprile 2006 2:21

Alessio ha espresso esattamente quello che io avrei detto se fossi stato al posto suo. Voto Ellaria.

 

Paolo.


{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 24 aprile 2006 2:55

Ellaria chi???? :shock: <_<

 

voto Bran senza pensarci <_< <_<


Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 24 aprile 2006 3:25

Iper difficile...mi dispiace per il piccolo Stark, casata che adoro...

 

MA ancora di più adoro cioè che è di famiglia! Da buon Martell non posso fare a meno di votare Ellaria!!!!


C
Ciffo
Confratello
Utente
138 messaggi
Ciffo
Confratello

C

Utente
138 messaggi
Inviato il 24 aprile 2006 7:41

Ellaria chi???? :shock: <_<

 

voto Bran senza pensarci <_< <_<

 

Assolutamente d'accordo... Ellaria per ora non sembra altro che una figura di contorno, mentre Bran... è Bran, non c'è altro da aggiungere... :-)


S
Selendir Ellendhar
Confratello
Utente
145 messaggi
Selendir Ellendhar
Confratello

S

Utente
145 messaggi
Inviato il 24 aprile 2006 8:36

Che il giovane Lupo del Nord col terzo occhio superi anche questa prova.

Non dovrebbe essergli difficile, in fondo Ellaria per quanto simpatica, ai fine della storia........

NORD NORD NORD, variante = STARK STARK STARK

 

:shock:


C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 24 aprile 2006 8:55

questa è facile...

 

bran


S
Ser Oswell Whent
Confratello
Utente
484 messaggi
Ser Oswell Whent
Confratello

S

Utente
484 messaggi
Inviato il 24 aprile 2006 9:31

Ancora mi sto chiedendo come abbia fatto uno dei personaggi più inutili delle Cronache a passare contro Tormund..indi x cui, anche se nn mi sta simpaticissimo, voto Bran. Ellaria deve crepare!


P
Podrick Payne
Confratello
Utente
214 messaggi
Podrick Payne
Confratello

P

Utente
214 messaggi
Inviato il 24 aprile 2006 9:55

(al momento non mi è venuto niente di interessante da scrivere) :shock: <_< <_< <_<

 

Ma vi posso almeno dire che ho votato ellaria


A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 24 aprile 2006 11:38

ELLARIA per un semplice motivo !! Bran mi sta terribilmente sulle scatole e deve perdere !!!

 

Forza votate tutti Ellarya !! :shock: <_< <_<



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 24 aprile 2006 11:58 Autore

 

SPOILER FINO AL PORTALE

 

0b348b2e106828e298563c7f392cb278'0b348b2e106828e298563c7f392cb278

 

I martell sembrano una gran bella casata, ed Ellaria finora sembra la migliore rappresentante (anche se Arianne per adesso mi ispira di più), addirittura superiore alla Vipera Rossa.

Martell, Estranei e Dotraki sembrano i "distruttori di calma", coloro che costringono il sistema Westeros a svecchiare ed evolvere, la dura realtà su cui sbattono le pompose casate dei medi regni (stark compresi), le "opposizioni" che rivelano ipocrisie o incoerenze... Ellaria se avesse avuto un'altro cognome non sarebbe stata nè tenuta in considerazione, in quanto bastarda, nè avrebbe avuto la possibilità di superare il compagno, in quanto donna (poche eccezioni, tipo Olenna, che però sembra stereotipata, e Cersei, in cui però è forte il desiderio di rivalsa mascolina).

Tutto questo unito al fatto che è una gran donna dal punto di vista estetico...

 

Dall'altra parte Bran, che francamente mi ha annoiato in quanto troppo simile ai suoi familiari (contro cui però perde il confronto a mio avviso, molto meglio Eddard, Sansa o Robb), perlomeno Rickon sembra portare ventata fresca agli Stark! Sembra un Jon Snow storpio, per quanto il suo ruolo nella saga è importante e sarà sempre più importante, abbiamo già Jon a fare il "buono" e Tyrion a fare "lo storpio", Bran sembra voler fare tutt'e due le cose ma viene nettamente battuto in entrambi i campi dai rispettivi campioni, quindi voto Ellaria e spero di affossarlo! <_<

 

 

Mi permetto di commentare queste righe e di scendere in campagna elettorale :shock:

 

I Martell sono una gran bella casata... OK, ma il ruolo di Ellaria? Ci sono personaggi al cui confronto Ellaria scompare decisamente... Insomma, l'unica cosa che può vantare Ellaria è il fascino. Ma nel momento in cui la casata Martell scenderà in campo in tutta la sua potenza, anche questo tratto probabilmente smetterà di essere segno distintivo di Ellaria...

 

Interessante, ma del tutto sbagliato secondo me il confronto Bran - Jon - Tyrion.

 

SPOILER VARI FINO AL PORTALE DELLE TENEBRE

 

568e8e750c10a3c79a52c2ff13d18f4a'568e8e750c10a3c79a52c2ff13d18f4a

Bran è buono come Jon e storpio come Tyrion. OK. Ma le somiglianze finiscono lì.

In primo luogo Bran, assieme a Dany, è l'unico rappresentante veramente "fantasy" della saga, laddove la storia di Jon sembra un romanzo militare e quella di Tyrion un romanzo politico.

Inoltre, anche se in misura inferiore rispetto a Rickon, anche Bran può essere una "scheggia impazzita". Ha già dimostrato di avere timore del proprio potere, tanto che ora come ora è più vittima che artefice degli eventi che provoca... Che succede se acquisendo potere perde in controllo e personalità? Non sarebbe elettrizzante come cosa?

Terzo tema di analisi: Bran è forse il personaggio che subisce le tensioni maggiori. Un bambino sottoposto alle tensioni di un adulto... Prima la memomazione, poi questo strano potere. E cosa fa? Reagisce esattamente come un bambino. Non assume una innaturale maturità, ma si comporta come quello che è... Un bimbo spaventato. Tanto che nella sua ricerca verso il corvo a tre occhi gli servono ben due guide: Jojen (guida spirituale) e Meera (guida terrena). Da questo punto di vista Bran io lo definirei quasi dantesco, almeno per quanto riguarda la prima cantica.

Altro punto sull'originalità di Bran: nei capitoli di Bran viene riproposto e rovesciato il tipico modello fantasy della "quest", o "quête"... La ricerca, in questo caso del corvo a tre occhi, è sì presente, ma quello che dovrebbe essere l'eroe è in realtà uno storpio nemmeno in grado di camminare, e coloro che ne dovrebbero essere i semplici accompagnatori, figure di contorno mangiate da quella principale, sono invece le sue guide. Come non apprezzare il sottile gioco ironico di Martin nel trattare questo personaggio?

Inoltre... Non mi pare possibile dimenticare Estate, e il profondo legame tra i due.

 

 

Quindi UP BRAN!


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 24 aprile 2006 12:44

Io proporrei di non considerare i voti dei barrieristi stranieri (ticinesi), poichè ci sono state irregolarità! <_< la barriera è divisa <_<

 

mi sento forse chiamato in causa?

 

 

:shock: <_< :victory: :figo:


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 24 aprile 2006 12:58

Alessio ha espresso esattamente quello che io avrei detto se fossi stato al posto suo. Voto Ellaria.

 

Paolo.

 

E Paolo ha espresso esattamente quello che avrei detto io.

 

Devo però riconoscere che anche la campagna di Matt/Beric è molto convincente... :shock: peccato avessi già dato il voto, altrimenti sarei rimasto in imbarazzo.

 

 

 

... ma in ogni caso devo ricordare il nuovo comitato che sto per fondare: (forse quasi magari se mi gira e se ne trovo il tempo...) il nome provvisorio è Sosteniamo le Ragioni dei Bolton, e i suoi scopi sono essenzialmente promuovere la caduta della casa Stark per equilibrare l'eccessivo sostegno incondizionato...

beh in parole povere, sono stufo di sentir dire "voto Stark a prescindere dal nome", pertanto da bastian contrario e abitatore oltre la Barriera (quella di Chiasso) questa volta voto contro gli Stark senza rimorsi.

<_<

(e comunque vincerà Brandon, quindi il mio è un gesto alquanto vano... non prendetevela) <_<


V
Vorgrim
Confratello
Utente
149 messaggi
Vorgrim
Confratello

V

Utente
149 messaggi
Inviato il 24 aprile 2006 14:20

Bran Tutta la vita! E' uno dei miei personaggi preferiti!

Rally-HO :shock:


V
Vorgrim
Confratello
Utente
149 messaggi
Vorgrim
Confratello

V

Utente
149 messaggi
Inviato il 24 aprile 2006 14:22

NUOOOOO!!!!!!!! Ho saltato proprio questo match!!! Maledetto finesettimana!!! (Si può aggiungere in differita un voto per Jon?)

Rally-HO :shock:


Messaggi
4k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE