Entra Registrati
Il Celebrity Death Match delle Cronache!!!
di Lord Beric
creato il 22 gennaio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 24 aprile 2006 14:26

Ehi raga ma non ho capito questa storia delle due discussioni...... <_< <_<

 

qui si posta e nell'altra si vota????

 

ma che è successo mi assento qualche dì....e non solo mi buttate fuori la vipera ma non ci capisco più niente.......????

 

help me...... :shock:

 

Qhorin <_<


Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 24 aprile 2006 14:29

è già abbastanza ridicolo che Ellaria abbia eliminato Tormund al primo turno........ :shock:

 

figuriamoci poi se voto lei contro 1 Stark.......

 

al Nord.....sempre..... <_< <_< <_<


H
Heléna Lannister
Confratello
Utente
209 messaggi
Heléna Lannister
Confratello

H

Utente
209 messaggi
Inviato il 24 aprile 2006 14:47

I piccoli Stark li si

 

SPOILER IL TRONO DI SPADE

 

5403f0827129bd265d00a429931862a7'5403f0827129bd265d00a429931862a7

getta giù da una torre

da brava Lannister...

quindi Ellaria!!

 

 

 

 

NdBeric: indicare i libri di provenienza degli spoiler...


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 24 aprile 2006 15:12

Bran.

Al di là della bella analisi di lord Beric, è stato Bran che per primo mi ha fatto amare le Cronache. Non è un motivo sufficiente? :lol:


M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 24 aprile 2006 15:18

Bran :lol:


I
Idriel Stark
Confratello
Utente
1639 messaggi
Idriel Stark
Confratello

I

Utente
1639 messaggi
Inviato il 24 aprile 2006 15:21

Nel caso remotissimo in cui avessi potuto avere dubbi su chi votare, le parole di Matte m'avrebbero convertito immediatamente alla causa di Bran :lol: Ma siccome non ce n'è bisogno, mi limito ad elogiare cotanta difesa e ad applaudire soprattutto a questa frase:

Da questo punto di vista Bran io lo definirei quasi dantesco, almeno per quanto riguarda la prima cantica.

^_^

 

Vai lupacchiotto ^_^

 

 

Sara :D


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 24 aprile 2006 16:00
Spoiler fino al portaleb09a4a21f2cb66d024eef59888b0abe0'b09a4a21f2cb66d024eef59888b0abe0

Bran è buono come Jon e storpio come Tyrion. OK. Ma le somiglianze finiscono lì.

In primo luogo Bran, assieme a Dany, è l'unico rappresentante veramente "fantasy" della saga, laddove la storia di Jon sembra un romanzo militare e quella di Tyrion un romanzo politico.

Inoltre, anche se in misura inferiore rispetto a Rickon, anche Bran può essere una "scheggia impazzita". Ha già dimostrato di avere timore del proprio potere, tanto che ora come ora è più vittima che artefice degli eventi che provoca... Che succede se acquisendo potere perde in controllo e personalità? Non sarebbe elettrizzante come cosa?

Terzo tema di analisi: Bran è forse il personaggio che subisce le tensioni maggiori. Un bambino sottoposto alle tensioni di un adulto... Prima la memomazione, poi questo strano potere. E cosa fa? Reagisce esattamente come un bambino. Non assume una innaturale maturità, ma si comporta come quello che è... Un bimbo spaventato. Tanto che nella sua ricerca verso il corvo a tre occhi gli servono ben due guide: Jojen (guida spirituale) e Meera (guida terrena). Da questo punto di vista Bran io lo definirei quasi dantesco, almeno per quanto riguarda la prima cantica.

Altro punto sull'originalità di Bran: nei capitoli di Bran viene riproposto e rovesciato il tipico modello fantasy della "quest", o "quête"... La ricerca, in questo caso del corvo a tre occhi, è sì presente, ma quello che dovrebbe essere l'eroe è in realtà uno storpio nemmeno in grado di camminare, e coloro che ne dovrebbero essere i semplici accompagnatori, figure di contorno mangiate da quella principale, sono invece le sue guide. Come non apprezzare il sottile gioco ironico di Martin nel trattare questo personaggio?

Inoltre... Non mi pare possibile dimenticare Estate, e il profondo legame tra i due.

 

 

rispondo a matteo perchè finalmente non siamo d'accordo e bisogna festeggiare ^_^

(cmq la tua campagna elettorale non è valida, mira solamente a screditare il rivale a capo dello schieramento opposto, la barriera è divisa :blink:)

 

48315492f779d5694829a2bdaec42c89'48315492f779d5694829a2bdaec42c89

sul fatto che assieme a dany sia l'unico rappresentante fantasy non sono d'accordo, ma bisogna vedere cosa intendi per "fantasy"... se intendi gli stereotipi dei pg fantasy, allora altri mi sembrano più stereotipati, ma non mi sembra cmq un fattore "positivo" ^_^ se intendi che ha elementi di fantasia sul fatto del terzo occhio, anche qui mi sembra che sia superato ad esempio da catelyn e melisandre, ma anche qui bisogna vedere se uno apprezza il filone più fantastico o più realistico di Martin ^_^

sul secondo sono d'accordo con te, spero che sia una scheggia impazzita, ma finora non me lo ha dimostrato quindi sono timoroso per il futuro :D

sul terzo, anche qui bisogna vedere ciò che piace al lettore: ad esempio a me non piace, in quanto ritengo ogni "psicologia pedagogica" un'espediente letterario, di solito gli scrittori tendono a rendere i bambini con mente che loro giudicano da bambini, quando in realtà non esiste uno spartiacque bambino/uomo a mio avviso, o se esiste è talmente diverso da situazione a situazione che bisognerebbe andare ad indagare la cultura della società di martin per vedere se ciò è verosimile, ma tutti sappiamo che Martin non fa queste cose :blink: magari è verosimile, non lo so, anzi, non lo sappiamo, secondo me ;)

sul rovesciamento della quest non sono ugualmente d'accordo, in quanto molti personaggi di martin, se non tutti, sono "storpi", solo pochi sono storpi fisicamente, ogni "quest" mi sembra ironicamente storpiata, a partire da Brienne, passando per Jaime, finendo per le "ossessioni" della Vipera Rossa o di Daenerys.

tutto questo secondo me però si può riassumere in un'osservazione fondamentale: i capitoli di Bran mi annoiano terribilmente, e probabilmente a te no. Io forse cerco di trovare delle giustificazioni razionali a questa noia, e chi lo apprezza forse cerca di trovare giustificazioni razionali a questo piacere. Boh, potrebbe essere un discorso complesso, in fin dei conti.

Quindi me ne tiro fuori per timore di uscire dal seminato e mi limito alla migliore campagna elettorale che si possa fare pro-ellaria e anti-bran: Ellaria è una gran bella donna :wub: :lol:

 



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 24 aprile 2006 16:25 Autore

Ehi raga ma non ho capito questa storia delle due discussioni...... :lol: ^_^

 

Semplicemente, la discussione relativa agli scontri in corso è l'altra. Questa discussione è stata relagata ad archivio... Quando uno scontro finisce la relativa discussione viene trasportata qui e ne viene aperta un'altra.

 

Le motivazioni per una simile scelta sono molteplici e le abbiamo ritenute tutte valide... Altrimenti la cosa non sarebbe stata fatta. ^_^


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 24 aprile 2006 18:30

Ero indeciso... Ellaria mi dà l'idea di una gnoccona! :lol:

 

E' però vero ke Bran è un PG importante e molto interessante (oltre ke promettente)... Quindi ho votato lui.


D
dumbledore
Confratello
Utente
285 messaggi
dumbledore
Confratello

D

Utente
285 messaggi
Inviato il 24 aprile 2006 18:32

non mi ricordavo neanche che ci fosse ellaria sand chi è? cosa fa?


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 24 aprile 2006 18:37

Se lo dici seriamente... ^_^

 

 

SPOILER IL PORTALE DELLE TENEBRE

d8c3f55eb1869a50ec74575f1d64482e'd8c3f55eb1869a50ec74575f1d64482e

Una bastarda di Dorne, concubina del principe Oberyn Martell :lol:

 

 

 

 

 

 

 

NdBeric: please, segnalare gli spoiler attenendosi a quanto previsto dal regolamento...


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 24 aprile 2006 20:52

Mi associo alla campagna anti-stark (anche se bran è l'unico stark che salverei) e voto Ellaria!!! ^___^

 

Ornella. :lol:


G
Gris Latifoglie
Confratello
Utente
100 messaggi
Gris Latifoglie
Confratello

G

Utente
100 messaggi
Inviato il 24 aprile 2006 21:01

Voto Bran e quoto e straquoto Beric.

 

Ottima descrizione del bambino, veramente notevole, bravo!!!! :lol:


Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 24 aprile 2006 21:40
SPOILER FINO AL PORTALE

 

ad0da9a2cdd64ed170f0f17d4889688b'ad0da9a2cdd64ed170f0f17d4889688b

 

Dall'altra parte Bran, Sembra un Jon Snow storpio, per quanto il suo ruolo nella saga è importante e sarà sempre più importante, abbiamo già Jon a fare il "buono" e Tyrion a fare "lo storpio", Bran sembra voler fare tutt'e due le cose ma viene nettamente battuto in entrambi i campi dai rispettivi campioni

 

 

 

ahahahahhahahaha questa, signori, è la pura verità :lol: ^_^


Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 25 aprile 2006 2:53

I piccoli Stark li si

 

SPOILER IL TRONO DI SPADE

 

d2cdc514d6da93ed73fa74dcab488e17'd2cdc514d6da93ed73fa74dcab488e17

getta giù da una torre

da brava Lannister...

quindi Ellaria!

 

 

eh ehehe ...il sangue non mente mai!

 

:lol:


Messaggi
4k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE