alba senza dubbio...mi evoca immagini e situazioni fantastiche...la voglio!!
ghiaccio e subito dopo lungo artiglio... per un uomo del nord sono scelte obbligate!!!!
Portatrice di Luce.
E' tabbozza, come resisterle?
Visto che avete riesumato il sondaggio vi propongo una variante sul genere.
Postiamo qui le FOTO della vostra spada dei sogni.
Ovvero, se avete visto sul web disegni o foto di spade che vi sono piaciute particolarmente postatele qui ok?!
Comincio io:
Che ne dite?! questa è vera, vi presento Ghemma la mia spada
Ciauz
Lungo Artiglio!!!
O GIURAMENTO O LUNGO ARTIGLIO...MA IO VADO PER LE COSE COMPLESSE, PIù SONO STRANE PIù MI PIACCIONO...
Questa mi piace, anche se la lama è un pò troppo sottile per i miei gusti.
ghiaccio forever!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi piaceva troppo quella spada dopo Arya era l'unica cosa f**a che si poteva trovareb a nord!!!!!!!
Non ho votato perchè non mi ricordo il nome di quella dei Tarly e non so se c'è quindi, ma quella è una delle migliori credo, comunque non c'è nè una in particolare, ho scielto per simpatia !!
Non credo ci sia bisogno di dirlo:
Ghiaccio, è la prima lama di acciaio Valyria della saga ed è favolosa.
Poi io sono un uomo del Nord, grande e grosso, e amerei poter prendere ghiaccio in mano, accarezzarne la lama...
Francis
quoto in pieno!
ho votato Ghiaccio.
X' Ned e tutti i re del Nord la usavano per tagliare la testa ai condannati. Un po' macabro certo ma la motivazione che dà Ned mi piace molto:
dal Trono di Spade
"E noi Stark crediamo ancora che chi pronuncia la sentenza debba essere anche colui che cala la spada. L'uomo che toglie la vita a un altro uomo ha il dovere di guardarlo negli occhi e di ascoltare le sue ultime parole"
Quindi in ghiaccio c'è l'onore degli Stark
Acc.. avevo sbagliato citazione
Era questa che volevo quotare. D'altra parte, senza togliere nulla al commento precedente, come uomo del nord mi vedo poco...
Chissà se Ghiaccio prima o poi verrà riforgiata dal metallo di Lamento di Vedova e di Giuramento.......voto Alba(ma Alba era fatta di acciaio di Valyria o no?)perchè è appartenuta al più grande guerriero dei Sette Regni.
Ghiaccio, la lama degli stark.
Portatrice di Luce
Portatrice di Luce
che probabilmente non è neanche la vera portatrice di luce ma solo uno specchietto per le allodole
Portatrice di Luceche probabilmente non è neanche la vera portatrice di luce ma solo uno specchietto per le allodole
Difatti l'unica cosa ke mi ispira è il nome
Se i Targaryen avessero avuto una loro spada, avrei votato quella