Alba mi sembra una spada con intorno un interessante
alone di mistero!
Lungo Artiglio!
Ma Giuramento di chi è? Non la ricordo...
Giuramento è lama che tywin da in dono a jaime , che poi la da a breinne dopo averle dato il nome.
Ago! Perché è leggera e letale come la meravigliosa ragazzina che la impugna.
Ed anche perché è stata dispersa come Arya e Nymeria. Un destino che va aldilà delle coincidenze.
Anche stavolta vi siete scordati delle lame di cristallo Estranee
come Presidente Supremo del comitato C.P.E. della S.C.D. nonchè del P.D.E eovviamente delle F.A.E.P.L.C.D.M
devo ricordarvi che i diritti Estranei devono essere rispettati secondo il trattato stipulato 423 eoni fa. (se poi non è mai stato sancito da entrambe le parti sono futili dettagli!)
Ovviamente ho votato Alba, forse perchè è ancora la più misteriosa e perchè è unica (e poi quant'è bella una lama che riluce pallida? ), o forse perchè è appartenuta ad un gran personaggio...
...Ma devo dire che non mi dispiacerebbe brandire Ghiaccio a 2 mani e schiantarla sulla testa di Roose Bolton (tanto per dirne uno )
Ho votato per Ghiaccio. E' la prima spada che compare nella saga e mi ha colpito in modo indicibile!
Simboleggia la giustizia, ma con riserva sui sentimenti di chi l'impugna. Penso a quella spada e vedo Ned Stark che l'impugna per infliggere una condanna, costretto anche se non vorrebbe dalle leggi della sua terra, e Bran che osserva e apprende questa difficile verità... Toccante non trovate?
Baciotti
Ary
Per uno Stark la risposta appare ovvia... sugno un giorno di poter impugnare la mitica "Ghiaccio!"
CiaoCiao
Lungo Artiglio, mi ispira una cifra quella lama...
Ghiaccio!!!Lord Eddard Stark....un grande!!!!(e qui mi fermo !)
......."Ghiaccio" si chiamava quella spada d'acciaio di Valyria, forgiata con gli incantesimi,
scura come il fumo..........
GHIACCIO
Cagnoacciooooooooooooooooo!!!!
una domanda!
Alba...............
è in mano a Edric???????
o no?
e se no.... dov'è?
Cagnaccioooooooooooooooo!!!!!!!!!
Ghiaccio,semplicemente epica
Voto lamento d vedova......xkè è l'unica ke n mi ricordo d ki sia!!!!
qualcuno m rinfresca la memoria plz
Bry
La spada di Beric....quella brucia sul serio......non è mica una replica "Made in Asshai"....
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.