AlbaAlba
bella ricca di onore e storia!
la voglio rivedere!!!
Ma chi ce l'ha?
L'hanno seppellita con Ser Arthur Dayne?
Eddard l'aveva riportata a Stelle al Tramonto... sicuramente si trova ancora là, in attesa di un nuovo grande cavaliere di quella Casa che possa brandirla in battaglia con il titolo di Spada dell'Alba
Ho votato Alba.
Intanto il nome stesso è bellissimo: semplice, ma dotato di un'incredibile potenza: Alba.
Poi, una bellissima spada lunga di acciaio di Valyria...
Ghiaccio
La spada che mi piace di più, per l'aspetto, la valenza e per il fatto che ce l'abbia in mano uno dei miei personaggi preferiti è: Lungo Artiglio!
Poi per la sua valenza nella casa Stark anche Ghiaccio non mi dispiace!
Rally-HO
ho votato portatrice di luce.
Mi è sempre piaciuta tantissimo.
Come qualsiasi cosa riguardi il nord, anche in questo caso mi sono lasciata trascinare........e ho votato Ghiaccio.
E' una spada d'alto lignaggio, antica e di grande valore, perfetta per la mano dello Stark che la brandisce. E poi nel suo nome c'è tutto il NOrd!
Anche se, data la mia altezza (anzi, bassezza), forse avrei dovuto pensare ad Ago.
Ma ho votato Giuramento perchè
-ha dei colori fantastici: grigio cenere e rosso sangue
-ricorda la Song of Ice and Fire
-era la spada di Jaime
-è come se la impugnasse lui
-ha un nome bello e ironico
Come non concordare? Anche se più che color cenere io la vedo quasi nera...non diceva qualcosa come "pieghe di sangue e pieghe di tenebre"? Ok cito "come onde create dalle tenebre della notte e dal rosso del sangue che andassero a infrangersi su una spiaggia d'acciaio". Meravigliosa!!!
ghiaccio è quella che più mi affascina...
peccato che l'hanno fusa in due.......
P.S:nn mi ricordo di chi è Giuramento sapete dirmi a quale casata appartiene?
RAGAZZI NON VOTIAMO TUTTI ALBA VI PREGO, solo Mr Arthur Dayne è giustificato :lol:
Sarebbe carino giudicarle estraneamente al contesto, qual'è quella che vi piace di più , basandovi sulle descrizioni di Georgy.
Oppure quella che si combinerebbe bene col vostro carattere:
ES: Io sono uguale a Joffrey e quindi mi piace Lamento di Vedova (GIUSTO!!!! anche se prob. sei un pazzo...)
ES2: Io mi riconosco in Arya e voglio Ago (Giusto!!)
ES3: Io sono come Ditocorto e vorrei Alba (Beh insomma una visitina da uno bravo la farei, che c'azzecchi col cavaliere dell'alba???? :unsure: )
io voto Alba ;)
ghiaccio,viene dal nord...è fredda anche quando è rossa sangue!!!ma mi piace anche alba...
Ghiaccio è fantastica :o sia x il nome che x tutto, ma vista la sua fine :( devo votare sua figlia Giuramento i colori sono incredibili anke se il nome non mi fa impazzire!!! :D
ghiaccio è quella che più mi affascina...
peccato che l'hanno fusa in due.......
P.S:nn mi ricordo di chi è Giuramento sapete dirmi a quale casata appartiene?
Giuramento è Lannister...creata su ordine di lord Tywin per Jaime. Spoiler il portale delle tenebre 8b62715b9f3ccadf52d449fc984fef7f'8b62715b9f3ccadf52d449fc984fef7f
Tra l'altro, è una delle due spade risultanti da Ghiaccio... e Jaime la dona a Brienne mandandola in cerca di Sansa. Potrà proteggere la giovane Stark (se mai la trova) con l'acciaio che era stato di suo padre...un po' meno acciaio, è vero, ma decisamente più elegante.
Ago AGO! :love:
ammetto: mi figuro in Arya! ^_^
^_^
A me piace Ago, sia per il nome che per la fattura, un fioretto agile e veloce. E poi la impugna l'unica Stark appena passabile... ^_^
Ma Alba era in acciaio di Valirya?
Lungo Artiglio senza dubbio.
Se non ricordo male si tratta di una spada "bastarda", cioè né spada corta (da brandire a una mano come Ago), né spada lunga (o spadone a due mani, come ghiaccio e alba).... praticamente una spada da una mano e mezza....
sì sì sì.... la voglio la voglio la voglio!!!!! O anche una bella sciabola da cavalleria dei Dragoni napoleonici...