RAGAZZI NON VOTIAMO TUTTI ALBA VI PREGO, solo Mr Arthur Dayne è giustificato
Sarebbe carino giudicarle estraneamente al contesto, qual'è quella che vi piace di più , basandovi sulle descrizioni di Georgy.
Oppure quella che si combinerebbe bene col vostro carattere:
ES: Io sono uguale a Joffrey e quindi mi piace Lamento di Vedova (GIUSTO!!!! anche se prob. sei un pazzo...)
ES2: Io mi riconosco in Arya e voglio Ago (Giusto!!)
ES3: Io sono come Ditocorto e vorrei Alba (Beh insomma una visitina da uno bravo la farei, che c'azzecchi col cavaliere dell'alba???? )
Stavo per votare Alba perchè ha un nome bellissimo in combinazione con il suo ex-possessore ed è molto misteriosa.
Ma ho votato Giuramento perchè
-ha dei colori fantastici: grigio cenere e rosso sangue
-ricorda la Song of Ice and Fire
-era la spada di Jaime
-è come se la impugnasse lui
-ha un nome bello e ironico
Non credo ci sia bisogno di dirlo:
Ghiaccio, è la prima lama di acciaio Valyria della saga ed è favolosa.
Poi io sono un uomo del Nord, grande e grosso, e amerei poter prendere ghiaccio in mano, accarezzarne la lama...
Francis
bella risposta, ci siamo capiti.
Ho votato Lungo artiglio perchè per me sarà la spada tramite cui si manifesterà la vendetta degli Stark
Indecisa, molto indecisa, tra Alba è Ghiaccio ho votato Ghiaccio.
X' Ned e tutti i re del Nord la usavano per tagliare la testa ai condannati. Un po' macabro certo ma la motivazione che dà Ned mi piace molto:
dal Trono di Spade
"E noi Stark crediamo ancora che chi pronuncia la sentenza debba essere anche colui che cala la spada. L'uomo che toglie la vita a un altro uomo ha il dovere di guardarlo negli occhi e di ascoltare le sue ultime parole"
Quindi in ghiaccio c'è l'onore degli Stark
C'è anche bisogno di chiedermelo?
Giuramento????
hanno chiamato Oathkeeper "Giuramento"???
ma roba da matti...
Beh, come sarebbe dovuta essere??
Oath è giuramento e Oathkeeper non è traducibile...
Forse sarebbe stato meglio qualcosa tipo Onore? Non credo, bisognava riassumere il concetto... e non è facile... mantenitrice di giuramenti dovrebbe essere...
BOH?!
Ho votato Lungo Artiglio perchè è la spada più bella in base alla descrizione di Martin secondo me.....
secondo me la spada più bella è Lungo Artiglio...infatti sto pensando anche di realizzare un cosplay di Jon Snow alla prossima Lucca comics...anche se non ne sono all'altezza...
Ho votato Alba, mi piace il fatto che i membri della famigli Deyne si sforzino per essere degni di impugnarla, è l'unica spada dei 7 regni che ha una fama maggiore della famiglia che la possiede, ha quasi una personalità, sembra viva...... e poi sarà la portatrice di luce!!! SPLENDIDA
----------------
as strong as stone
Waymar R.
Oathkeeper?
Custode del Giuramento forse...effettivamente Giuramento va bene, anche se sono contrario a cambiare i nomi propri inglesi in italiano perchè perdono un po' di significato.
Certo che come suono e come scrittura Oathkeeper è orribile!
AGO!!! Del resto adoro Arya...
Forse per rimanere più fedeli al nome originale si sarebbe potuto usare Lealtà...
Ma a piace Giuramento.