Ecco il girone E:
italia
ghana
usa
repubblica ceca
Non molto facile a mio avviso, occorre una partenza sparata contro il ghana (e sappiamo che l'italia parte sempre piano piano.....) xchè c'è il rischio di andare contro il brasile (che è nel girone f) nel caso in cui si arrivasse secondi.
Una nota sugli orari: la prima col ghana alle 15, la seconda con gli usa alle 18, la terza con la rep. ceca alle 16: che orari del cavolo direi!!
Secondo me è il girone più difficile del mondiale al pari di quello dell'Argentina.
Però mi è piaciuto l'atteggiamento di Lippi nell'intervista a caldo, tranquillo e sereno. Pronto a programmare e a lavorare bene.
beh,se dobbiamo arrivare sino in fondo dobbiamo affrontare tutti senza aver paura e se nn dovessimo riuscire a passare il turno beh...vuol dire che era inutile provarci a giocare col brasile
che bell girone
non troppo difficile ma nemmeno troppo facile !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FORZA AZZURRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!
>) >)
Sicuramente un bel girone, non troppo semplice... ma quoto in pieno Darrosquel, se non passiamo, non possiamo neanche lontanamente pensare di battere avversarie più quotate
comunque forza azzurri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Carlo
Io ho paura che con una nazionale come la nostra ogni partita sia un rischio, se però ci gasiamo NON CI FERMA NESSUNOOOOOOOOOOO!!!!!!
Io una partita andrò a vederla, bisogna vedere un mondiale nella vita: per noi italiani, popolo di pallonari, è quasi come per un musulmano andare alla Mecca....
Premessa: io sono svizzero, non italiano...
Speriamo..khal ma non son troppo fiducioso il portiere se non lo cambiano la corea e la francia ci fanno il c**o!!!!
Scusate la mia ignoranza ma quante squadre possono passare?
Passano le prime due di ogni girone.
Due per girone. Le seconda affronterà la prima di un altro, e viceversa.
Arstan: con la Francia abbiamo pareggiato due volte... con due grandi partite e anche un po di cu...ella cosa là, però potremo farcela ancora. e poi i francesi sono tutti vecchi!
La Corea... ha fatto un gran mondiale 4 anni fa, arbitri vari a parte, ma la squadra è tutta cambiata e secondo me non fanno paura
Il Togo non lo conosce nessuno, il rischio è che loro si esaltino e noi li sottovalutiamo; ma il problema della Svizzera di solito è il contrario, ci facciamo fregare dai complessi di inferiorità...
e in quanto al portiere ovvio che zubi è una schiappa è un capitolo gramo... magari in questi mesi si fa vedere uno giovane e Kuhn lo prende. Ma dubito. Io spero solo che Zubi non faccia troppe kzate, e amen.
nella svizzera mi preoccupa di più il bidone Alex Frei... è un titolare intoccabile che non combina mai niente (proprio come lo era chapuisat ai tempi di USA 94)... largo a Behrami, Chiumiento e Lustrigol e fuori quel bidone!!!
Duro ma fattibile.Se vogliam tirar assieme qualcosa,non dobbiamo aver paura di nessuno...abbiam steso l'olanda,che vale 3 volte gli usa e almeno 2 la rep ceca,che a mio avviso è il vero pericolo del nostro girone.Il Ghana è una mezza sorpresa,ma non mi sembra temibile.Tosto anche il gruppo C dell'Argentina:a mio avviso passeranno loro e gli olandesi.Gli altri son veramente facili come gironi...
Khal... manda una lettera alla federcalcio svizzera e digli di naturalizzare un portiere italiano mai convocato in nazionale... ne abbiamo in abbondanza di portieri bravi, sicuramente meglio del vostro, ho visto una partita di qualificazione su Sky all'inizio dell'anno, non mi ricordo con chi giocavate, forse proprio contro la francia, quel portiere è da brividi ogni tre secondi... se l'italia avesse un portiere così penso che avrei un'infarto a partita come minimo. In compenso il resto della squadra mi ricorda un pò la Grecia dell'europeo, con qualche cedimento psicologico di troppo, se trovate la quadratura psicologica potete andare molto avanti.
Tornando al girone di noi italiani... non lamentiamoci, in ogni caso, quali che siano le squadre, per puntare al titolo dobbiamo essere capaci di batterle tutte, non importa da quale si comincia. Ovvio che la nazionale ormai ci ha abituati a tali traumi che è difficile partire ottimisti con un girone così impegnativo, ma penso che sia una questione di scegliere se si vuol tifare per un'italia che punta al titolo (e allora non ci può preoccupare per 3 mezze calzette, con rispetto parlando) oppure se si tifa per un'italia che va lì a mettere la presenza, nel qual caso, cachiamoci sotto, siamo fritti.
Io dal canto mio ho già scelto... ci riprovo anche quest'anno... parto ottimista e come va va... FORZA AZZURRI!!!
Paolo.
Raga ma stiamo scherzando? ci è andata benissimo ma mo ci dovessimo metter paura pure del ghana e degli stati uniti con tutto il rispetto?
ma non diciamo idiozie se siamo una squadra che vuole vincere la coppa sta girone lo dominiamo ad occhi chiusi...altrimenti è meglio che torniamo a casa.
Piuttosto invece pensate che bello se per miracolo il brasile dovesse arrivare secondo nel suo girone e noi primi...oppure il contrario... grande sfida Italia - Brasile poi ed allora sarebbe un grande mondiale....
io sono del parere che il girone e facile ed anche se non lo fosse stato... non sarebbe cambiato nulla perchè Prima o poi qualcuna forte si incontra...
Quanto alla rep.ceca... un buon test nulla di più.... ho visto la partita con la Norvegia e quella squadra non mi sembra nulla di eccezionale... sono convinto che siamo di gran lunga superiori...
Non mi sembra un girone impossibile, in senso assoluto... Certo però che rispetto agli altri non possiamo dire di essere stati fortunati.