Entra Registrati
Girone mondiale dell'Italia
^ di ^shinobi^
creato il 09 dicembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2005 18:39

la fortuna non ci ha aiutato particolarmente, dopo quello dell'Argentina

è il girone più difficile :mellow::)

comunque se non passiamo vuol dire che non eravamo abbastanza forti

ma penso che al momento giusto l'italia verrà fuori :(^_^:D

FORZA AZZURRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2005 20:41

rispondo solo ora!CHE GIRONE MAGNIFICOOOOOO!!!!!!!!!!!!!a parte la republica ceca non vedo nessun rivale per l'italia!quindi non iniziamo a fare come in giappone e corea quando il Messico e la Croazia sembravano brasile e argentina a detta dei giornalisti col risultato di deprimere i tifosi e scatenare un immotivato complesso di inferiorità nella squadra!

e sopratutto nn guardiamo il ranking fifa perchè è puramente indicativo:

dovevo scrivere anche altro ma mi sn dimenticato!

Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2005 22:46

li distruggeremo......

e poi dal tetto del mondo brinderemo....

:mellow::):(^_^:D:dart:

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2005 23:10
li distruggeremo......

e poi dal tetto del mondo brinderemo....

:mellow::):(^_^:D:dart:

straquoto!!!!!!!! :huh::lol: >)

J
Jon.Snow
Confratello
Utente
270 messaggi
Jon.Snow
Confratello

J

Utente
270 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2005 15:08

Dovremmo farcela... concordo, l'unica veramente ostica è la repubblica ceca, ma per il resto non dovremmo avere problemi :mellow:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2005 17:05

per una nazionale come l'italia questo è un girone di ferro. ghana da non sottavalutare, prima partecipazione ed entusiasmo alle stelle, non ha niente da perdere. gli Stati Uniti sono degli ossi duri e la Rep. Ceca, beh, è il più grande pericolo. l'Italia, se passa, arriva seconda, ma se ripete il girone elimatorio di quattro anni fa rischia di non passare.

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2005 10:05

Credo nell'Italia....se lo vogliamo veramente pochi possono starci dietro!...certo poteva andare meglio il sorteggio, ma tanto prima o poi dobbiamo affrontarli tutti! :figo:

Ciao

Bry ^_^

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2005 14:30

Spero che Totti e Camoranesi si mettano in testa che questa è la Coppa del Mondo di CALCIO e non il Contest Internazionale dei Parrucchieri.

Se si escludono problemi del genere (che sono gli unici che possono darci fastidio, imho, visto che il tecnico è eccellente e la squadra è abbastanza completa) il girone lo polverizziamo e poi possiamo giocarcela contro chiunque.

Spero che Carraro vada in ferie per un paio di mesi da giugno, così evita di far danni.

Ciauz ^_^

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2005 23:55

Mi sa che siamo un po' troppo spavaldi.

Rep. Ceca, Ghana e Usa meritano rispetto.

La Rep. Ceca la conosciamo tutti e sappiamo che vale e che non si arrende mai.

Il Ghana (definizione a parte) ha 3 giocatori di ottimo livello, ovvero Muntari, Essien ed Appiah nel reparto nevralgico. Gente che corre e sa impostare ottimamente, oltre alla grande motivazione che da la prima partecipazione ad un mondiale.

Gli Usa hanno quasi tutti i giocatori in europa, vero che nel vecchio continente arrivano anche i bidoni, ma difficile che i loro giocatori siano scarsi e poi la vera arma in più di questa squadra sarà la motivazione. Sono inca°°ati neri con noi perchè noi siamo tra le teste di serie e loro no (nostro è l'ultimo posto degli 8) e si avvicina la scadenza del progetto 20-10, ovvero il progetto che punta alla vittoria degli Usa nei mondiali 2010, progetto che passa per una buona prestazione in questo mondiale.

In un girone dove le altre squadre saranno pronte a dar battaglia per noi sarà fondamentale arrivare concentrati e motivati e in questo Lippi è uno dei migliori.

Per questo dico che il nostro è il girone più difficile insieme a quello dell'Argentina, per questo e perchè gli altri sono davvero facili. Basti vedere girone A (Germania), girone D (Messico) e Girone F (Brasile) per farsi un idea.

Cmq è logico che dobbiamo affrontare il girone senza apprensioni esagerate se vogliamo vincere il mondiale e poi mi ispira molto la possibile semifinale con il Brasile, da urlo

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2005 0:10

secondo me nessun girone è facile ma una cosa è dire che nn è facile una cosa è fasciarsi la testa prima!!! ^_^

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2005 10:23

Allora, secondo me il girone non è facile. Farcela sarà una bella prova e le motivazioni che ha dato Aegon parlando di ogni squadra del nostro girone mi sembrano correttissime, aggiungerei anke che gli USA nelle ultime edizioni dei mondiali hanno sempre offerto ottime prestazioni, nel 2002 sono anke arrivati ai quarti (anke se quel mondiale è stato un pò bizzarro...)

Se giochiamo al meglio delle nostre possibilià in questo girone cmq saranno pochi i problemi, solo che se penso a diversi fattori un pò preoccupato lo sono:

1)Questo è senza dubbio il girone + difficile che ci sia capitato nelle ultime edizioni dei mondiali

2)Questa Italia non mi sembra la più forte degli ultimi anni (al momento anke in forma visto ke giocatori fondamentali come Nesta e Totti tanto per dirne due stanno disputando un brutto campionato), abbiam vinto sì con l'Olanda, ma era un'Olanda con le riserve, noi titolari...

Il problema più che sulla formazione titolare e l'incognita del terzino destro, che mi auguro con tutto il cuore non sia Zaccardo, riguarda le seconde linee, a mio avviso non di livello come in passato, spiace perkè a centrocampo avremmo giocatori come (per fare dei nomi) Zanetti, Perrotta e Ambrosini che, chi perkè non gioca nel suo club, chi perkè è sfigato e non riesce + a giocare come una volta, non sono più tenuti in considerazione dalla nazionale ed è un peccato (con tutto il rispetto per Barone che cmq potenzialmente mi sembra inferiore a questi).

Oppure se penso che nel caso in cui Nesta possa saltare una partita, rischi di subentrare tale Barzagli, bravino, ma fa pur sempre parte di una delle difese più incerte del campionato. Ho ancora il timore che Lippi possa portare Bobone Vieri dato che sono amiconi...

3)Ed ultimo punto. L'Italia nelle ultime edizioni dei mondiali (e consideriamo anke gli europei dai), ci ha fatto penare fino all'ultimissimo minuto nel girone di qualificazione....

Per chiudere il mio post sin troppo lungo dico che il mio augurio è quello di vedere un'Italia come quella degli Europei del 2000, o anche come quella dei mondiali del 1994, non bella forse, ma trascinata da uno strepitoso Divin Codino, che purtroppo l'attuale Italia non può vantare, ma se Cassano cominciasse a ingranare e a mettere un pò a posto quella testa, forse qlkuno ke ci farà vivere dei bei momenti, proprio come in quell'estate di undici anni fa, lo abbiamo :figo:

Saluti ^_^

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2005 11:11 Autore
Spero che Totti

....resti a casa a badare al suo bimbo e lasci spazio a chi è un giocatore con i controc***** (ndr: Del Piero!!)!! ;)

Ho ancora il timore che Lippi possa portare Bobone Vieri dato che sono amiconi...

Questa è una paura che ho anche io! :figo:

Il problema del terzino destro è grande, xò cmq spostando zambrotta (che è il jolly) da quella parte a sinistra un grosso al limite lo si rimedia sempre.

La cosa ottima sarebbe trovare 2 terzini buoni e spostare zambrotta a fare l'ala destra o sinistra e giocare col modulo del brasile: due punte gilardino e toni, zambrotta ala e delpiero con libertà assoluta di fare ciò che vuole.

Il problema è che sti due terzini non ci sono x ora...... :(

A centrocampo se pirlo tiene botta fino a luglio direi che siamo a cavallo, basta mettergli un randellatore al fianco (gattuso, derossi o ambrosini se non si rompesse in continuazione... ^_^ )....

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2005 10:10

GLi stati uniti non mi preoccupano più di tanto, Ma le altre due non sono male! >_>

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2005 16:48
Spero che Totti

....resti a casa a badare al suo bimbo e lasci spazio a chi è un giocatore con i controc***** (ndr: Del Piero!!)!! :lol:

non è continuo può essere risolutivo come può essere la rovina della nazionale preferirei porare un giovane!sicuramente più voglia di fare!li lascerei a casa tutti e due!

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2005 17:03

non sono daccordo...Totti se è in forma (se non lo è meglio che resti a casa) è senza dubbio il miglior giocatore italiano per rendimento, maturità e qualità, secondo - ma solo per importanza tattica - soltanto ad un attaccante di razza...

Poi è chiaro tutti possono fallire un evento importante, fa parte del gioco :lol:

Al posto di Del Piero (che ha già avuto le sue chance) io porterei Cassano.

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE