Il problema di Totti è uno solo, nelle partite importanti non eccelle mai e non è decisivo (gli ultimi anni lo dimostrano come Milan Roma decisiva per lo scudetto, Totti andò malissimo) e ai Mondiali tutte le partite sono importanti. Invece Del Piero lo porterei al volo perchè lui nelle partite importanti c'è sempre, vedi l'anno scorso Milan Juve ma anche la Coppa Intercontinentale.
Cassano in questo momento difficilmente può essere titolare o anche aspirare ad un posto, non gioca nel club e questo basta. Giocasse sarebbe un altro discorso ma Del Piero lo porterei cmq.
Quando la Roma lottava per lo scudetto Totti fu determinante in molte, molte partite, anche in CL: fidati le videvo tutte
Lasciò il segno agli Europei 2000; ando così così ai mondiali (come gli altri del resto) ma stava recuperando da un infortunio e la preparazione fu sbagliata per tutti...gli Europei una tragedia; ma anche in questo caso collettiva.
Metti Totti in una squadra come la Juve od il Milan e poi se ne può parlare
Del Piero è dai Mondiali Usa che fallisce l'appuntamento internazionale...
Cassano è un talento purissimo, utilissimo per far rifiatare Totti (o chi per lui) o da usare come jolly.
cassano è stata la grande sorpresa del mio fantacalcio e devo dire che mi stà dando soddisfazioni!lo stesso per la nazionale io spaero venga convocato perchè è possibile che sia determinante!!
Del Piero è dai Mondiali Usa che fallisce l'appuntamento internazionale...
Sei in anticipo di 4 anni =PP
anticipo o posticipo purtroppo è vero che non ha mai combinato nulla in nazionale!
oops!
Comunque - come ha già detto giustamente Morgil - il risultato non cambia
Delpiero no nella maniera più assoluta.
Ma quanto altro ci deve far perdere ancora?
Sì, perchè il suo peso politico graverà sullo spogliatoio e sulle decisioni del ct costretto a farlo giocare come tutti i suoi predecessori, indipendentementre dai risultati .
Totti.... e vabbè. Contro le squadre di basso calibro può far davvero la differenza, quindi contro gli Usa e magari il Ghana un tempo glielo farei fare....
Ma gli altri attaccanti devono essere gente che lotta davvero, Toni, Gilardino, Lucarelli, Iaquinta se riprende a giocare in maniera decente....
a centrocampo pirlo, gattuso, camoranesi e un'altro qualsiasi i titolari.
Dietro, nesta, cannavaro, zambrotta + 1 a scelta
dimenticavo..... a proposito dei gironi.
Siamo l'italia. Nel momento in cui ci caghiamo adosso vedendo ghana e Usa dove pensiamo di andare?
E' giusto valutare gli avversari, senza prenderli sottogamba come in corea e giappone, o agli europei...
Ma aver paura no.
Siamo noi l'italia, loro devono dire "katz.... siamo nel girone con Italia!! "
altrimenti resteremo sempre l'inter delle nazionali!
Quando la Roma lottava per lo scudetto Totti fu determinante in molte, molte partite, anche in CL: fidati le videvo tutte
In un campionato a 18 e poi 20 squadre è normale che lasci il segno. Io parlo della singola partita, quella decisiva che non puoi sbagliare se vuoi arrivare alla vittoria, in quel caso fa picche...
L'anno dello scudetto a Roma le giocate decisive negli scontri diretti arrivarono da altri giocatori (Batistuta, Montella e Nakata) ma non da lui. Lui è decisivo con le squadre più piccole.
Del Piero deludente in nazionale? Se lo dite voi ma tenete conto che non è mai arrivato in forma alle Manifestazioni Continentali e Mondiali. Nel 98 era reduce da uno strappo, nel 2000 di ritorno dall'operazione al ginocchio, nel 2002 era in forma ma il Trap non lo faceva giocare (negli sprazzi gol e giocate di livello al contrario di un Totti deludente e un Vieri cadaverico) nel 2004 deludente ma come hai già detto lo sonon stati tutti (Zambrotta e Panucci a parte)
Del Piero non gioca per peso politico, altri forse ma non lui e con Capello lo sta dimostrando. I gol che fa adesso parlano per lui e con Capello gioca solo chi merita.
L'eventuale convocazione in nazionale se la sta guadagnando tutta al contrario di Cassano.
A me Del Piero non piace, ma in questo momento le alternative mi piacciono ancora meno
L'eventuale convocazione in nazionale se la sta guadagnando tutta al contrario di Cassano.
il discorso per cassano è completamente diverso!certo che se non giochi praticamente per tutto il girone d'andatapoi è dura andare ai mondiali ma è una scommessa che mi sento di fare,secondo me è il più grande talento che abbiamo in italia quella carta in più che può risultare fondamentale al mondiale (e al mio fantacalcio!!)
Il problema di Totti è uno solo, nelle partite importanti non eccelle mai e non è decisivo (gli ultimi anni lo dimostrano come Milan Roma decisiva per lo scudetto, Totti andò malissimo) e ai Mondiali tutte le partite sono importanti. Invece Del Piero lo porterei al volo perchè lui nelle partite importanti c'è sempre, vedi l'anno scorso Milan Juve ma anche la Coppa Intercontinentale.
Quoto e straquoto!
anticipo o posticipo purtroppo è vero che non ha mai combinato nulla in nazionale!
E' vero, xò ricordati che del piero nel 2000 veniva da un infortunio, da cui si è ripreso solo +avanti, xciò non era da convocare.
Nel 2002 fu il migliore della spedizione se ricordate....
Inoltre quest'anno, come pure lo scorso anno, è in forma strepitosa e al momento è di gran lunga il miglior tra totti e cassano....
Totti se è in forma (se non lo è meglio che resti a casa) è senza dubbio il miglior giocatore italiano per rendimento, maturità e qualità,
Totti e la parola maturità nella stessa frase mi fanno sbacarare dal ridere!!
Totti è maturato parecchio e me ne sono accorto quando non ha spaccato la faccia a Veron!
Io lascerei a casa Vieri.Del Piero non sta giocando,è sempre in panca:per me è l'ombra del Del Piero di 10 anni fa,ma il fatto d'esser stato a riposo potrebbe esser determinante,in un mondiale a cui tutti arriveranno un po' spompati.Al posto di Vieri in attacco convocherei un qualsiasi giovane che sto anno sta fecendo bene:Bonazzoli,Caracciolo o Cassano,che mi piace molto quando non fa la prima donna.Poi ho dubbi atroci su Gilardino
il discorso per cassano è completamente diverso!certo che se non giochi praticamente per tutto il girone d'andatapoi è dura andare ai mondiali ma è una scommessa che mi sento di fare,secondo me è il più grande talento che abbiamo in italia quella carta in più che può risultare fondamentale al mondiale (e al mio fantacalcio!!)
Vero che il discorso per Cassano è diverso, ma il fatto rimane. Non gioca (anche se può non essere colpa sua, non sono informato delle sue vicende con la Roma e non so chi abbia ragione) e per questo non può essere convocato. Tutto lì.
Che poi sia il miglior talento italiano del calcio recente sono d'accordo con te ma è anche vero che tutto il talento di cui si parla non è stato ancora realizzato e l'anno scorso ha giocato abbastanza male in più di una occasione.