come mai questa discussione si è arenata in del piero sì del piero no quando ci sono un fracco di papabili meritevoli da analizzare?per ravvivare un pò vi propongo un altra domanda:Lucarelli:merita veramente di andare al mondiale o è solo un fuoco di paglia?io credo sia un fuoco di paglia!voi?
Bè l'anno scorso in bielorussia, se non faceva gol lui(dato che tutti gli altri attaccanti avevano dato forfait x non ben precisati motivi), l'1-0 non lo portavamo mica a casa....in bielorussia eh, mica in brasile.....
Poi il gol col messico nel 2002, non l'ho fatto mica io.....giocare da ala sinistra se non da terzino, xciò fuori ruolo, contro l'olanda nel 2000 non l'ho fatto mica io.....
tutti gol di una importanza mostruosa direi....
se cominciamo ad elencare le partite clou dove ha fatto flop... stiamo qua fino a natale.... 2008!!!
Ma insomma....paragonare solari a figo mi sembra una bestemmia.......
non prendiamo il peggiore delle riserve con il migliore dei titolari, tra l'altro pallone d'oro.
Per me , per esempio cruz è meglio di martins... favalli è ampiamente sostituibile da uno qualsiasi dei panchinari....
Lucarelli:merita veramente di andare al mondiale o è solo un fuoco di paglia?io credo sia un fuoco di paglia!voi?
se gioca bene, perchè no?
Bè l'anno scorso in bielorussia, se non faceva gol lui(dato che tutti gli altri attaccanti avevano dato forfait x non ben precisati motivi), l'1-0 non lo portavamo mica a casa....in bielorussia eh, mica in brasile.....
Poi il gol col messico nel 2002, non l'ho fatto mica io.....giocare da ala sinistra se non da terzino, xciò fuori ruolo, contro l'olanda nel 2000 non l'ho fatto mica io.....
Vedi che ti sei confuso...contro la Bielorussia - l'anno scorso - fu Totti il protagonista con una doppietta; Del Piero firmò la vittoria con la Moldavia, comunque non ancora determinante per la qualificazione...
La partita col Messico fu decisivo anche se prima che entrasse ci furono annullati due gol regolari...
Giocare terzino contro l'Olanda fu uno sbaglio di Zoff e poi altro che salvataggio se non ci fosse stato Toldo e chi segno' i rigori...
Mi pare un po' pochino per annoverarlo nell'Olimpo del calcio...imho
come mai questa discussione si è arenata in del piero sì del piero no quando ci sono un fracco di papabili meritevoli da analizzare?per ravvivare un pò vi propongo un altra domanda:Lucarelli:merita veramente di andare al mondiale o è solo un fuoco di paglia?io credo sia un fuoco di paglia!voi?
hai ragione
Se i mondiali fossero tra un settimana lo porterei di sicuro...dopo Toni è quello che da maggiori garanzie in attacco, almeno attualmente...Fra sei mesi bisognerà valutare...in ogni caso, imho, non è un fuoco di paglia perchè ha sempre segnato avendo anche una buona media gol
Altro che lucarelli in nazionale.....
Lucarelli for President.....
Altro che lucarelli in nazionale.....
Lucarelli for President.....
perchè non il Nobel....
non è forse una prova del fatto che Delpiero DOVEVA giocare a tutti i costi?
Sono molto curioso ora di sapere una cosa, vorrei proporre una specie di sondaggio tra tutti quanti, in particolare chi sta dibattendo in questa discussione, chi sono i vostri 22 prescelti da portare in Germania ?
Metto una T a fianco al titolare:
PORTIERI
Buffon (T)
Peruzzi
De Sanctis
DIFENSORI
Nesta (T)
Cannavaro (T)
Panucci
Zambrotta (T)
Chiellini
Grosso (T)
Pasqual o Terlizzi (non il massimo, ma di giovani centrali di un certo livello non ne vedo, nemmeno Terlizzi lo è, ma almeno segna, per quanto riguarda Pasqual, bè, secondo me fa carriera!)
CENTROCAMPISTI
Pirlo (T)
Gattuso (T)
Ambrosini (sperando che non abbia più problemi da qui in avanti)
Camoranesi (T)
Perrotta (ha dimostrato che puo far meglio di così)
Diana
Fiore
ATTACCANTI
Toni (T)
Totti (T)
Cassano (T)
Inzaghi F. (vedi Ambrosini)
Lucarelli
Ci vuole soprattutto gente esperta per una competizione come questa, amalgamata con qlkuno un pò + giovane ma che puo dare qlkosa in più col talento o dal punto di vista fisico, sicuramente mi sarò di menticato di qlkuno (no, no, per quanto riguarda Gilardino avete visto bene!), nel caso modifico, cmq vedo grossi problemi in difesa, preghiamo perchè Cannavaro e Nesta restino in campo sempre fino all'ultima partita della nostra avventura, Panucci (che quel pirla di Lippi ho paura non porti...) sarebbe l'alternativa visto che puo fare anche il centrale, ma di altri difensori centrali di un certo livello non ne vedo proprio, io porterei uno Stovini volendo, ma mi avreste sputato in faccia se l'avessi scritto!
Temo anche per il centrocampo, visto che io e Lippi, titolari a parte, abbiamo idee differenti a riguardo...
Cmq giocherei coi titolari che ho segnato, utilizzando il modulo del milan, con Totti a fare il Kakà!
Sono curioso di vedere le vostre!
Saluti!
PORTIERI
Buffon (I)
Peruzzi
Abbiati
DIFENSORI
Nesta (I)
Cannavaro (I)
Panucci
Zambrotta (I)
Chiellini
Grosso
Natali (anche se mi pare sia infortunato adesso )
CENTROCAMPISTI
Pirlo (I)
Gattuso
Camoranesi
De Rossi
Perrotta
Corini
Fiore
ATTACCANTI
Toni (I)
Totti (I)
Cassano
Montella o F. Inzaghi (dipende da chi è più in forma)
Lucarelli
Non ha segnato i titolari ma solo i giocatori che considero inamovibili (I), a meno che non abbiano bisogno di riposo per recuperare
Piccola chiusa su Totti e Del Piero.
Ho parlato di Totti non decisivo perchè nelle partite dentro-fuori (per quanto ne abbia giocate poche) non lo è mai stato Del Piero invece sì.
Seguo la Roma più di quanto si possa pensare ed è normale considerare Totti il faro della squadra perchè lo è ma non nelle partite decisive, non venitemi a raccontare che quella con l'Inter lo era e nemmeno quella con la Samp per quanto Totti giochi bene, il romano rimane cmq un campione.
Ritornanto In 3d.
Lucarelli non ce lo vedo al mondiale viste le convocazioni di Lippi che tende a puntare ancora su Vieri.
Seguendo l'idea di Garlan ecco chi porterei ai mondiali
Portieri:
Buffon (T)
Peruzzi
De Sanctis
Difensori:
Nesta (T)
Cannavaro (T)
Zambrotta (T)
Panucci (T)
Oddo
Materazzi
Grosso
Zaccardo nel suo ruolo di centrale
Centrocampisti:
Pirlo (T)
Gattuso (T)
Camoranesi (T)
Fiore
Diana
Ambrosini
Zanetti C (se giocasse di più) altrimenti De Rossi
Totti (T) messo a centrocampo per liberare un posto in attacco
Attaccanti:
Toni (T)
Gilardino (T)
Del Piero
Lucarelli
Cassano (se giocasse) altrimenti altre seconde punte non ne vedo
Eccolo, Natali è forse l'unico centrale che porterei volentieri, è infortunato da parecchio tempo e me l'ero scordato!
Cmq mi piace anche la tua rosa, noto con immenso piacere oltretutto che nemmeno tu hai messo Gilardino...ciò mi fa sentire molto meno solo
Credo che sia un giocatore un pò sopravvalutato da tutti...
Saluti
divertente... travestiamoci da ct
Portieri:
Buffon (T)
Peruzzi
De Sanctis
portieri inamovibili o quasi direi....
Difensori:
Nesta (T)
Cannavaro (T)
Zambrotta (T)
Panucci
Oddo
Pasqual
Grosso (T)
Zaccardo
anche la difesa più o meno... però mi sembra giocare molto bene pasqual, soprattutto fare bene i cross sarà importante penso, però probabilmente con zambrotta, oddo, camoranesi e gli altri non ce ne dovrebbe essere bisogno...
Centrocampisti:
Pirlo (T)
Gattuso (T)
Camoranesi (T)
Fiore
Diana
Ambrosini
De Rossi
Totti (T)
anche qui mi sembrano i migliori per adesso...
Attaccanti:
Toni (T)
Gilardino
Del Piero
Lucarelli (T)
Cassano
toni penso che rimarrà qualche gradino sopra vieri anche tra qualche mese, lucarelli per ora è messo bene, gilardino e cassano subito dopo... del piero lo porterei come jolly, ovvero da tenere in panchina e da far entrare magari nell'ultimo quarto d'ora di partite bloccate per avere un giocatore in più che salta l'uomo o che prende punizioni dal limite..
poi secondo me nessun giocatore deve essere inamovibile, ad un giocatore in sè per sè più bravo ne preferirei uno meno bravo ma che si adatti meglio alla squadra o conosca meglio i compagni...
Eccolo, Natali è forse l'unico centrale che porterei volentieri, è infortunato da parecchio tempo e me l'ero scordato!Cmq mi piace anche la tua rosa, noto con immenso piacere oltretutto che nemmeno tu hai messo Gilardino...ciò mi fa sentire molto meno solo
Anche a me piace molto vedremo come recupererà dall'infortunio...
Gilardino, ora coma ora, è dietro Toni e Lucarelli sia come gol che come rendimento generale e non avrebbe senso portarlo come terzo attaccante 'fisico'. Poi magari si scatena a fine campionato ed il discorso cambia
Vorrei far notare che, a centrocampo, non abbiamo il sostituto di Pirlo e ciò potrebbe rivelarsi fatale visto il modulo che Lippi sembra aver deciso di adottare...ecco perchè mi porterei un Corini...
Ecco qua
Portieri:
Buffon (T)
De Sanctis
Uno qualsiasi
Difensori:
Nesta (T)
Cannavaro (T)
Zambrotta (T)
Panucci
Oddo (T)
Barzagli
Grosso
Zaccardo
Centrocampisti:
Pirlo (T)
Gattuso (T)
Camoranesi (T)
Fiore
Diana
De Rossi
Ambrosini se sta bene
Barone
Attaccanti:
Toni (T)
Gilardino (T)
Totti(T)
Lucarelli
Cassano o Iaquinta o Esposito (se torna a giocare come l'anno scorso)
assolutamente che non voglio più vedere in nazionale:
Delpiero-Materazzi-C.Zanetti
se riprendesse a giocare come l'anno scorso mi piacerebbe molto Cassetti. Purtroppo quest'anno è inguardabile.
ehc magari!!se cicciogoal tornasse a giocare come l'anno scorso ora nn staremo arrancando per la salveza!
ehc magari!!se cicciogoal tornasse a giocare come l'anno scorso ora nn staremo arrancando per la salveza!
perdonalo, ma è capibile il perchè del suo rendimento.
nella nostra lega di fantacalcio (dove proseguiamo anno dopo anno, siamo al 6°), in estate l'ho ceduto per Nesta.
Ora lui sta giocando male perchè chiaramente vorrebbe tornare alla Marvel (la mia squadra).
Se riesco a riprenderlo al mercato di gennaio vedrai che vi salvate...