Ora non ci capisco nulla... Polgara farà chiarezza!
Secondo me il drago si sta baloccando dopo aver sbattuto la testa...
*Pon è completamente guarito ed esce in mare con Pol e Vis, sulla prua della barchetta scruta la superficie dell'acqua e si gode le increspature delle onde... aaahh che bello... si sta proprio bene vero ragazzi?
*Pon chiede a Pol fermare la barca e si sporge a guardare sotto... ma Pol è già al lavoro...
*Lenzuolino si avvicina e le dice di farsi un attimo da parte... oggi non c'è tempo di divertirsi con la pesca sportiva e poi vogliamo anche fare il bagno... lascia che per una volta facciamo io e Vis... vedrai che coppia...
*Vis si lancia nel cielo e avvistato il banco di tonni mi dice dove gettare l'amo... io allora armeggio un sacco che ho portato e tiro fuori le esche...
*Pol mi guarda sbalordita e ride al pensiero di vedermi pescare con una torta... ma il lenzuolo la guarda con un'espressione convinta e getta l'amo... questa non è una torta qualsiasi... l'ho fatta io...
*Pon dopo cinque secondi tira su il primo tonno e dopo dieci minuti ne ha tirati su ben 12... direi che basta... tutti in acquaaaaaaaa!!
*Pon ammira estasiato Polgara in costume "Wow tesoro, sei fantastica, senti... al ritorno al castello che ne diresti di cenare con me? ... magari preparo qualcosa di buono (/me prova a prenderla per la gola... in senso culinario ovviamente)"
*Pon gonfia i musc.... ehm... i lembi del lenzuolo e si tuffa anche lui...
Sulla via del ritorno al castello...
*in compagnia di Pon e Polgara ormeggia la nave e comincia a dirigersi verso il casello.
Avevi ragione Pon, è stata una splendida giornata! Pol ti prego portaci più spesso con te.
*sussurra al lenzuolino..
Pon, amico mio, come pensi l'avrà presa Jinjizu quando è ritornao a capirci qualcosa dopo che per ore le tue medicine gli hanno fatto credere di essere con Polgara al mare?
A proposito Pol, tu che viaggi spesso in nave, potresti farmi un favore? Mi servirebbe una lista completa dei ladruncoli e delinquenti più ricercati sui Sette Regni e oltre....
E' infatti da un po' di tempo che mi frulla per la testa un pensierino...
Ah un'ultima cosa mia dolce Polgara, se tornando nella tua stanza non trovassi la collana che indossavi stamattina, non ti preoccupare, penso di sapere dove trovarla... Stai tranquilla, io e Pon te la faremo riavere!!
Andiamo amici, sono certo che ci faranno la festa vedendoci tornare con ben 12 tonni!!!
Sarà una cena memorabile, lo sento!!!
Ah pon, ma che fai, lo sai che se ti gonfi troppo poi voli via, no? Comunque con quella salsedine addosso, hai tutta l'aria da lenzuolo vissuto...
Cerca di evitare che qualcuno ti sbatta in lavatrice prima di cena!!!
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Che sonno
sto dormendo e devo stirare
qui tutti fanno il bagno, lavano a destra e a sinistra, ma nessuno stira
Basta che stiano buoni.
Vis è preoccupante ormai delira
Il Lord Comandante della Terre delle Ombre gli ha portato una lettere della Draga Nicole e lui manco l'ha guardata.
Vagava delirando, poverino.
Cmq la lettera è qui... azz il ferro, la lettera, peccato bruciata...
bhe tanto nn la voleva
Dormite tutti e sognate cose belle, io mentre stiro vi veglio
*Pon va nel dormitorio a sistemare tutto per la notte, rimbocca a tutti il piumone e mette le copertine di riserva vicino ai lettucci.... brrrr... stanotte si gela!!
*Lenzuolo sistema il lumino per Vis coperto col vetro forato... notte drago!!
*Pon mette il liquore vicino al lettuccio di Arya... notte lupacchiotta!!
*Pon mette i fiori vicino al letto di Polgara... notte luce dei miei occhi!!
*Pon mette la ghigliottina sopra il letto di Jingizu... notte delinquente assassino...
*Pon prepara a tutti una abbondante colazione e la sistema in sala mensa... dormite bene ragazzi e sogni d'oro a tutti...
*Pon va da Jeyne che sta stirando e si siede sorridendo vicino all'asse da stiro...
"No no, io sono a posto, non mi serve essere stirato, ma avrei mai potuto forse lasciarti qui sola? Quando finisci andiamo tutti e due a nanna..."
*Pon comincia a parlare del più e del meno mentre la notte scorre veloce...
*va per mettersi a letto e per caso ascolta i discorsi ai piani alti del castello...
Che sonnosto dormendo e devo stirare
qui tutti fanno il bagno, lavano a destra e a sinistra, ma nessuno stira
...
Basta che stiano buoni.
Vis è preoccupante ormai delira
Il Lord Comandante della Terre delle Ombre gli ha portato una lettere della Draga Nicole e lui manco l'ha guardata.
Vagava delirando, poverino.
Cmq la lettera è qui... azz il ferro, la lettera, peccato bruciata...
bhe tanto nn la voleva
Ma allora ormai non ci sono dubbi... è un virus! Ma si diceva fosse virus aereo (qualunque cosa significhi)...
Come l'avrà preso? L'unico a mostrare gli stessi segni era Jinjizu...
mmhmhm
Polgara, Pon, qualcosa non va nel castello.Anche le guardiane hanno strane reazioni
sarà il caldo, sarà l'umidità, il vapore...
sarà quel che sarà, ma i problemi restano...
Stasera mentre eravate a cena, per scrupolo
ho fatto un salto dal Lord Comandante della
torre delle Ombre.. sapete la novità?
Non solo non mi aveva mai cercato, come
pensavo, ma addirittura non riesce più a
raggiungere la guardiana del castello.
Mi ha detto di aver mandato almeno 10
corvi negli ultimi tempi, ma non ha ricevuto
risposte...
Confido che il virus possa regredire da un
momento all'altro, anche perché a quel che
ho sentito tra le indicazione c'è il divieto
di bere birra e il lord Comandante mi ha
giusto dato un paio di casse di birra per
noi tutti. Anzi ha precisato soprattutto
per Arya la comasca (che vuol dire?!?).
Proprio per il loro bene, la dobbiamo tener
nascosta. Polgara carissima, ricordati che
se vuoi far assaggiare la birra alla cara
nipotina prima di ogni cosa bendale la
bocca, altrimenti addio segreto....
A domani miei cari, e attenti...
i muri hanno orecchie, specie nei castelli!!
Viserion
Addio Got
* portanto una pila di roba stirata in guardaroba
Andiamo Pon tu sei una recluta d'oro.
Si lo so Vis è malato ma gli passerà, tutti quelli che si credono Napoleone prima o poi guariscono.
Che prepariamo oggi di buono?
Io direi un cibo adatto alla piccola Arya, si è allenata duramente in qs giorni, tu sai cosa le piace?
Forse dovremmo chiedere a Rappier...
-----la realtà---
Ora non ci capisco nulla... Polgara farà chiarezza!
a chi lo dici!!!!!
Come faccio a fare chiarezza se uno dice una cosa e l'altro un'altra!?!??!
uhmmm....come dice il proverbio tra i due litiganti il terzo gode!!!
.......torniamo alla mia domanda di ieri :
-----ieri mattina---
vabbè io vado a fare un giro in barca......magari riesco a pescare un altro bel tonno......qualcuno vuole venire insieme a me?
* vede Jin-Pon-Vis alzare la mano, sgomitarsi....in poche parole il caos!!!
* Esasperata da una botta in testa a tutti, fa enalare ad uno ad uno un po' di cloroformio :yup: e comiciano a russare alla grande!!!
* con l'aiuto di Jeyne e Arya li porta nelle loro stanzette
Che dite ragazze ho esagerato con il cloroformio?!?!? Mi sa che dormiranno fino a domani mattina!!!
Vedetela così oggi ognuna di noi è libera di fare quello che vuole senza averli tra i piedi!!! :hophop:
Ok ciao nipotina.....buona lezione di canto.......ciao Jeyne....ma sei sicura che vuoi metterti a stirare .....vabbè contenta tu! Io me ne vado in barca.....vi porterò sicuramente un tonno!!!
* si fa la sua bella veleggiata, un membro del suo equipaggio riesce a pescare un bel tonno.....si fa il suo bagnetto quotidiano (50 giri di chiglia).....giusto per tenersi in forma....ultimamente ha messo su un po' troppi chiletti! .....e se ne ritorna a casa.
Ciao ragazze com'è andata la giornata? I tre stanno ancora dormendo? Si....bene bene!
No no oggi nonmangio sono un po' stanca....me ne vado a dormire...buona notte!!
-----la mattina---
* si sveglia.....si alza.....va a controllare Jin-Pon-Vis....ops stanno ancora dormendo!
Chissà cosa avranno sognato.....hanno una faccia così contenta!!
Oh ciao Jeyne....vuoi una mano con quei panni? Ci penso io!!!
RAGAZZI SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAA
Eccoti tre valorosi confratelli che saranno sicuramente contenti ad aiutarti!
Se vuoi vado io da Rapier x sapere qual'è il cibo preferito da Arya!
Polgara
Nel Matrix del Castello..
Ehm, Polgara cara... ma scusa la botta allora l'hai data in testa anche a Jeyne?
E' da ieri che continua a dire (a chi se ero svenuto?!?) a me di restare nel Castello e a Jinjizu di venire in barca con te....
C'erano persino dei messaggi poi casualmente bruciati..
Hai ragione cara, per me Pon e Jinjiu sarà stato il cloroformio... mi sfugge una cosa: chi ha dato la botta in testa a Jeyne?
Ora vede persino un certo Napoleone nei sette Regni.... Chissà chi è? Secondo me appartiene alla famiglia Westerling... Quando c'è un leone di mezzo i Westerling ci sono sempre...
*si sveglia finalmente...
Polgaraaaaa ma che bello vederti qui! Poter ammirare te di prima mattina è come prendere una piccola di felicità.
Cos'ho sognato, niente di particolare.... la solita storiella: un drago qualche damigella e qualche ladruncolo con complice bruciati. I draghi piccoli quanto un cagnolino, fanno di questi sogni ogni tanto.
Dici di aituare anch'io? Ma se non è rimasto nulla da fare...
Certo però che se me lo dici con quel sorriso lì, cambia tutto...
Sai, a volte è il modo in cui si dicono le cose: dovresti dare lezioni anche tu mia cara. In quel caso avresti già il mio nome tra gli iscritti!!!
Devo pulire? Spazzare? Sono pronto!!
Prima di cominciare, ho una curiosità: stamattina mi sono svegliato con uno strano profumo addosso... Chi mi ha portato a letto ieri? Tu o Arya?
Addio Got
Questa è l'ultima volta che mi offro per andare a fare un giro in barca...
Meglio starsene al calduccio del castello e addestrare le mie nuove creature...
LE CORVE LADRE!
MWAHAHHAAHAHAHAHAHHAAHAHHA...
BWAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHHHA...
ahhaahah....
ah...
Ehm...
Dammi la mia medicina Jeyne...è ora...
Medicina?
Non mi sembri malato...
Cmq eccoti una tisana ricostituente la vita qui al Forte è molto intensa, piena di imprevisti, di pazzi...
Mi raccomando i corvetti...
dicono ne volete fare dei ladri,
nel caso, dici che possiamo usarli per trovare certi corni?
Nel Matrix del Castello..
Caro Vis, Jeyne sta benone nessuno le ha dato nessuna botta in testa......probabilmente ti sei sognato tutto!!!
---mattina--
Buongiorno Vis
Che stavi sognando? Avevi una faccia così felice!
[Cos'ho sognato, niente di particolare.... la solita storiella: un drago qualche damigella e qualche ladruncolo con complice bruciati. I draghi piccoli quanto un cagnolino, fanno di questi sogni ogni tanto.
Capito ....vedi Jeyne..... * Jeyne ....potresti darle una mano?
Come non c'è nulla da fare?!?!
Povero lenzuolino ha già fatto tutto lui!!!
Uhmmm....senti ci sarebbe il ponte della mia barca da pulire!
A letto ti ci abbiamo portato tutte e tre....il profumo che senti mi sa che è il cloroformio (ma il cloroformio profuma? )
* sente una risata strana
MWAHAHHAAHAHAHAHAHHAAHAHHA...BWAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHHHA...
ahhaahah....
ah...
Jin ma che hai?Perchè sghignazzi in quel modo?
LE CORVE LADRE! Vorresti trasformare quei due pulcini spennacchiati canterini in corve ladre?!?!
Si Jeyne qui urge assolutamente dargli qualcosa di forte....mi sa che la botta in testa che gli ho dato è stata troppo forte!!!!
Polgara
Vedete? Non è mai colpa mia se sono malvagio!
Questa volta è colpa della manesca marinaia!
POLGARA
Ho sognato Polgara? Eppure quelle voci sembravano così reali.... Vabbé forse hai ragione, magari il mio incoscio ha interpretato così gli strilli delle cornacchie...
Ah, se non ci fossi tu Pol, pensa che qualcuno aveva già cominciato a dire che sono pazzo...
Dare una mano a Jeyne? Uhm, potrei, sai che farei tutto per farti felice, però credo non abbia bisogno di niente... quella fanciulla si basta da sola!!
Magari dopo vedo se ha bisogno, ma prima, scusa devo fare una cosa.
*fa il baciamano a Polgara, poi vede Jinjizu dirigersi verso la torre dei corvi e capisce che è il momento giusto per parlargli.
Jinjizu, visto che oggi per far contenta Polgara ho deciso di lavorare più del solito, posso accompagnarti dai corvi?
Dico sul serio, non ho cattive intenzioni, te lo assicuro, giuro che non tento di bruciarti questa volta.
*sulla strada per la torre... si guarda indietro e non vedendo nessuno si rivolge a Jinjizu
Senti Jin, si avvicina il tempo delle vacanze anche in questo castello e so che il lord comandante della torre delle Ombre ci concederà pochissimi giorni di licenza (c'è tanto da lavorare). Mi ha chiesto però quali potrebbero i luoghi preferiti dagli altri. Per me ho indicato semplicemente il Castello Nero (Tati ha promesso di fare tante pastiere), ma non so che luogo indicare per guardiana del M***O.
Dicono che alle Torri Gemelle si stia bene, so che Lord Frey organizza della gran belle feste, persino a tema. Cose da animatore sai? Tipo: oggi ci vestiamo tutti in bianco, oggi tutti in nero, oggi tutti in rosso. Sai che divertimento!!! Magari se lei va lì si diverte e torna più tranquilla..
So che hai viaggiato molto, sai se queste sono voci vere?
E tu dove vorresti andare , Jin?
Addio Got
Vedete? Non è mai colpa mia se sono malvagio!Questa volta è colpa della manesca marinaia!
POLGARA
IO?!?!?Ehmm......JIN SCAPPARE!!!!
Addirittura manesca mi ha definito!Gli ho dato solo una "botticINA-INA-INA" in testa!
Uffa volevo dire a Jin e Vis che per farmi perdonare li portavo a fare un giro in barca.....ma se ne sono andati verso la torre dei corvi tutti e due!
* sente parlare Jin e Vis di vacanze speriamo che organizzino qualcosa di carino
Vabbè, io vado a fare dei lavori in barca....devo pulire il ponte, che è uno schifo......vorrei tanto sapere perchè ai corvi messaggeri piace tanto l'albero maestro della mia barca!!!!
Polgara