:smack:
Che ti ridi cane-pastore?
Io....ehm....ho origini scozzesi! Hai qualcosa contro gli scozzesi?
*Pensa alle fiamme...
Ok...devo andare...
Jinjizu ma che vuol dire origini scozzesi? Gli scozzesi usano sottane nere di raso con spacco vertiginoso?!?
Strano popolo questi scozzesi.... forse vivono oltre la barriera!!! :smack:
*guarda Jinjizu che si allontana con i vermetti in mano e... ricomincia a ridere
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
*sopraggiunge, coperta di piume, guano, paglia e quant'altro
Vis, non è carino da parte tua trattare così il povero Jin: si sta seriamente impegnando per il bene dei piccoli Attila e Vercingetorige! Adesso si è travestito da mamma ed è andato a cercare qualcosa con cui fare un becco finto! :yup: E' bravissimo, vero?!?!
... e non perché vuole farli crescere e ingrassare in vista di un bel pranzo di natale, come sostituti dei tacchini... :smack:
*Ragazzi scusate, ma mi sento davvero una me**a stanotte... ho mal di testa e di stomaco, sto malissimo...
non ce la faccio nemmeno a postare... vi dò la buonanotte e fate sogni d'oro... ma a sistemare il dormitorio dovrete pensarci voi... scusatemi tanto...
*Pon chiede se qualche anima pia gli metterebbe una tisana sul letto per domani mattina... grazie raga... appena torno in forze mi rimetto al lavoro... promesso!!
Dormite adesso... vi voglio un gran bene!!
*Ragazzi scusate, ma mi sento davvero una me**a stanotte... ho mal di testa e di stomaco, sto malissimo...non ce la faccio nemmeno a postare... vi dò la buonanotte e fate sogni d'oro... ma a sistemare il dormitorio dovrete pensarci voi... scusatemi tanto...
*Pon chiede se qualche anima pia gli metterebbe una tisana sul letto per domani mattina... grazie raga... appena torno in forze mi rimetto al lavoro... promesso!!
Dormite adesso... vi voglio un gran bene!!
Brrrrr, chissà cos'hai fatto per ridurti così, povero Pon!!!
Ti lascio una bella tisana e anche un'aspirina, và!
BUONANOTTE!!!
Vis, non è carino da parte tua trattare così il povero Jin: si sta seriamente impegnando per il bene dei piccoli Attila e Vercingetorige! Adesso si è travestito da mamma ed è andato a cercare qualcosa con cui fare un becco finto! :yup: E' bravissimo, vero?!?!
Ma certo che è bravo Arya..... sembra essere nato per fare la mamma di Attila e Vercincetorige... manca la piccola corverella e il quadro è completo. Persino la sottanina nera gli calza bene!!
A proposito, piccola, dolce, delicata Arya... ti ricordi la festa in cui ti cantavi così amabilmente con Jinjizu.. . Bene, allora piccola mia... mi spieghi perché mi sono ritrovato con un badile di birra spaccato sul cranio?!?
Come mai devi andare via?!? Ti chiamano proprio adesso? Ok vai vai , se proprio devi!! Magari ne riparliamo domani...
Aspetta.. solo una cosa, già lasciata la tisana a Pon? Brava, così mi piaci! Ora vado anch'io...
*passa in camera di Pon e lo vede agitato...
Povero lenzuolino... eccoti anche un'aspirina dei sette Regni, sai l'ho presa oggi al Castello Nero, ti farà bene!!
Buonanotte Pon, buonanotte popolo della Barriera!!!
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
* Fa il giro al posto di Pon. Controlla tutto: le coperte, le finestre le luci
* Vede Arya e Jin che danno la poppata, cioè la pappa della notte, alle due creature Attila e Vercingetorige, nn sono adorabili, quanto siete bravi a curare i cuccioli!!
jin nn possiamo fare polenta e osei con i corvi. Lascia che te lo dica chi ha sangue della landa Bresciana nelle vene.
Lo spiedo si fa con le peppole e i finguelli... 1 peppola, 2 lombetti, 1 fringuello, 2 lombetti, 1 peppola e così via..
Vis tu vai a dormire che se tossisci i piccini ci lasciano le piume (oltretutto ne hanno 3)
* Va in parte al lettino di Pon, controlla la tisana, sistema l'orlo del lenzuolino e lo coccola un poco. Guarisci presto.
A tutti voi una notte bellissima
*un rumore infernale si spande per il castello, crescendo sempre + d'intensità e diventando un rombo insopportabile
Gente!!! Sveglia!!! Venite a sentire: ho insegnato ai piccoli Atty e Vercy a cantare!!!!
Ho il rimedio....
*imbraccia la lupara...
----la mattina precedente---
*dopo aver finalmente fatto le ore piccole ballando , la mattina si presenta da Polgara con un mazzo di fiori di montagna.
GRAZIE VIS......ma sono magnifici
* si avvicina a Vis e gli da un
A proposito Polgara, ma dov'è andata tua nipote?
Jeyne le ha detto di badare a 2 pulcini insieme a Jin
Cosa? Non è possibile! Sta badando a due pulcini di corvo? Non è possibile... scusa Pol, devo lasciarti ho dei pulcini da salvare...
COSA?!?!?Perchè li devi salvare?!?!
* Corre dietro a Vis
*allibito vede Jinjizu in una lunga sottana nera da guardiana....
Ehmm ciao Jin.....no no stai benissimo vestito così...
*Rimpiangendo che non eistano Polaroid in questi castelli, tenta di resistere dallo scoppiare a ridere, ma non ce la fa....
vis smettila....non ridere....altrimenti sbotto a ridere anch'io
* Si trattiene dal ridere...per fortuna Jin se ne va....un po' offeso!!!
----la sera---
* Mangia insieme agli altri il tonno che ha pescato
BUONOOOO, complimenti alla cuoca!!
* finito di mangiare va a prima dare la buonanotte a Pon che non sta bene ....e come al solito.....
Buona notte mio lenzuolino
* e poi se ne va a dormire anche lei
----la mattina---
* ronf ronf ronf ronf
Gente!!! Sveglia!!! Venite a sentire: ho insegnato ai piccoli Atty e Vercy a cantare!!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ARYAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Polgara
Ho il rimedio....
*imbraccia la lupara...
JIN! COSA FAI!?!? Metti via il fucile, e anche l'ascia! E anche la spada! E anche l'arco! E anche la balestra! E anche quel pugnale! E anche la forchetta! E anche quelle granate (anzi, quelle passamele, che so in quale città usarle... )! E anche quelle cose appuntite da ninja! E anche quella motosega! E anche quelle forbici! E anche... EHY!!! RIPORTA SUBITO A POSTO IL SACRO M*****, RAZZA DI MISCREDENTE!
Non vorrai davvero colpire i piccoli, ingenui, innocenti, fragili, deboli e spennacchiati Atty e Vercy, vero!??!?! In fondo sei praticamente la loro mamma, nonono, non puoi comportarti così!
Mi sa che di questo passo dovrò trovar loro una nuova madrina...
HEILA', ZIA!!! Ma già che passi di qui, vieni vieni, che ho una cosuccia da proporti!
* guarda furiosamente la sua "dolce" nipotina
ARYA mi hai svegliato....lo sai che posso uccidere per anche meno!?!?
Che mi devi far vedere?
* arya le fa vedere 2 pulcini spennacchiati!!!
Ma che gli hai fatto a questi poveri pulcini?!?!?
No no Arya io non ho tempo per accudirli.....e poi come faccio??!?! Io spesse volte sto in mare!!
No no non me li posso portare appresso in barca......lo sai benissimo che ho un gatto in barca.....se li mangerebbe subito!!!
* forse ce la faccio a non accollarmi sti' 2 piccioni!!!
E poi scusa Jin come farebbe?!?Ormai si è affezionato...s'è pure vestito da MAMMA-CORVO!!!
Polgara
* in pausa caffè durante una noissssssssssssssisssssssssssssima riunione sulla visualizzazione del catasto terreni oltre la barriera
Arya strilli più tu dei pulcini!
Ma cosa succede?
Dov'è Jin....
ma no che nn vuole fare del male a Att e Ver; lo sai che a lui piace scherzare....
e cmq le bambinaie dei corvetti siete voi! Nn disturbare Pol
Al loro primo volo intedo farvi un bel regalino! Una sorpresa
Ma Zia!!! Tu incarni questa figura materna, così dolce e consolante: sarebbe stata perfetta per i 2 poveri orfanelli, così tristi soli e denutriti! Siamo seri: guarda Jin, con quel fisico ancor + simile a un rastrello per via del nero che indossa... Non si può lasciarli allevare a lui... e poi cosa vuoi che ne capisca di corvi?!!?
Uhmmm, d'accordo, troverò un'altra anima pia e caritatevole che si occupi dei 2 poveri, affettuosi Atty e Vercy... Poverini, nessuno che li vuole, solo perchè sporcano 1pò in giro e canticchiano tanto soavemente da mattina a sera! Ah, a questo mondo nessuno ama + gli animali...
Jeyne , ti avverto che, per il loro primo volo, dovrà proprio essere un bel regalo!
Al loro primo volo intedo farvi un bel regalino! Una sorpresa
Ho qui giusto una catapulta...
Mmmm..pensandoci...da grandi questi corvacci potrebbero beccare gli occhi a quel drago-pastore che conosco...
PUCCI PUCCI
Amorini del Papà!...e della mamma