io ero indeciso tra tywin e stannis, ma poi ho optato per l'unico vero genio degli ultimi 30 anni: il Lord di Castel granito!
Doran Martell rulez! Ma sai giocare a carte con Oberyn o mangiare alla stessa tavola di Ellaria " /> che robba che sarebbe?
ps: Balon, ti faccio però rispettosamente notare che né Bolton né Frey sono dei lord, ma degli alfieri... e hai dimenticato gli Arryn! Jon però, mica Lysa o Robert... ecco un lord che mi sarebbe piaciuto conoscere...
né Bolton né Frey sono dei lord
E allora perchè si chiamano rispettivamente "Lord di Forte Terrore e Lord delle Torri gemelle"? è forse l'ennesimo errore di traduzione?
hai dimenticato gli Arryn
ops! " /> hai ragione, ma confido che a nessuno piacciano Lysa e il suo marmocchio!
Eddard Stark...
Uhmm, è vero, allora: quei due sono dei lord alfieri, mentre tutti gli altri che hai citato sono lord protettori o comunque subordinati solo al re. Né Bolton né Frey ricevono giuramenti di fedeltà da altri signori. Al loro livello ce ne sono diversi altri, tutti lord minori, ad esempio i Florent, i Dayne, gli Hightower, i Royce, tutte casate nobili e potenti ma sottomesse ad altre, di un grado feudale inferiore insomma...E allora perchè si chiamano rispettivamente "Lord di Forte Terrore e Lord delle Torri gemelle"? è forse l'ennesimo errore di traduzione?né Bolton né Frey sono dei lord
È questo che intendevo dire. " />
Ciò non toglie che naturalmente hai tutti i motivi di metterli nel tuo sondaggio " /> in quanto restano comunque personaggi molto potenti.
Ned Stark sicuramente.
Ho votato per Tywin per l'intelligenza,l'ambizione e la spregiudicatezza,tre doti fondamentali per un Lord.
Al secondo posto metto Stannis per il fatto di essere uno dei pochi uomini di Westeros ad essere "tutto d'un pezzo".
Al terzo metto Eddard per l'onestà e l'onore,anche se a volte portati all'estremo.
Non ho messo Doran nonostante adori Dorne perchè da quel poco che sappiamo mi sembra un uomo noioso e troppo troppo prudente.
Un ottimo Lord,saggio e giusto,doveva essere Jon Arryn,questo sicuramente.
Ah,se il sondaggio fosse stato relativo a TUTTI i Lord di Westeros,anche quelli del passato,non avrei avuto alcuna esitazione:
Aegon I il Conquistatore,il più grande Signore che i Sette Regni abbiano mai conosciuto!
" />
il mio papone eddard ovviamente... " />
Eddard, è l'unico che mi da l'impressione di uno avrebbe sempre cercato di riportare a casa più soldati possibili, tutti gli altri invece mi danno l'impressione di uomini per cui i soldati sono solo pedine da sacrificare tranquillamente se è necessario per la vittoria!
Magari ci aggiungerei anche Jon Arryn, Robert e Stannis Baratheon!
Ai Martell, giusto xke sono imparentati con i Targaryen " />
Io presterei giuramento a Tywin, perchè "un Lannister paga sempre i suoi debiti" ^^
Avete dubbi?non lo scrivo neanche perchè è scontato!!
Ani " />
Bhe io starei con Balon Greyjoy.... " />
"che bella la vita del bucaniere trala la la laaa"
al secondo posto mi andrebbe bene anke Bolton...finchè i nostri interessi vanno di pari passo...s'intende " /> è abbastanza ambizioso e spregiudicato per arrivare...... " />
Eddard forever....ma sinceramente mi inginocchierei volentieri di fronte anche a Robb " />" />
Posso votare Gatsu? " />" />" />
Eddard... Sicuramente.
Per troppi altri lord un sottoposto non è altro che una pedina da sacrificare.