Indubbiamente L'Onorevole Eddard Stark!! il mio personaggio preferito..all'inizio!! :|
Ovviamente l'intramontabile Leone di Lannister!!! " />
HEAR ME ROAR!!!
Uhmm, è vero, allora: quei due sono dei lord alfieri, mentre tutti gli altri che hai citato sono lord protettori o comunque subordinati solo al re. Né Bolton né Frey ricevono giuramenti di fedeltà da altri signori. Al loro livello ce ne sono diversi altri, tutti lord minori, ad esempio i Florent, i Dayne, gli Hightower, i Royce, tutte casate nobili e potenti ma sottomesse ad altre, di un grado feudale inferiore insomma...E allora perchè si chiamano rispettivamente "Lord di Forte Terrore e Lord delle Torri gemelle"? è forse l'ennesimo errore di traduzione?né Bolton né Frey sono dei lord
È questo che intendevo dire. " />
Ciò non toglie che naturalmente hai tutti i motivi di metterli nel tuo sondaggio " /> in quanto restano comunque personaggi molto potenti.
se non vado errando, la Casa Haigh è vassalla dei Frey...
comunque per quanto riguarda il sondaggio, o Stannis o Tywin... " />
w ned!!!!!!!!!!!!!! " />
Doran Martell, è molto intelligente(anche se è un po' moscietto...)e poi poverino... " />
Eddard è troppo preso da quei concetti dell'onore, ecc...
Alla fine il meno onorevole è proprio lui... " />
sicuramente eddard stark
Mah...Eddard Stark è sicuramente il più onorevole...ma sinceramente preferirei Tywin, per quanto più *scorretto* alla fine riesce sempre a cavarsela, e Castel Granito con lui!
Sicuramente Doran Martell. Dev'essere davvero uno tosto, a dispetto degli acciacchi e dell'età, se riesce a farsi valere con gente come le Serpi delle Sabbia. E poi vuoi mettere stare ai Giardini dell'acqua (spero di non confondere)?
Ciauz " />
Penso che con Eddard avrei una vita felice.. apparte Doran (che però, secondo me, sotto sotto è un po' bastardello) è forse l'unico che garantirebbe pace ed uguaglianza al suo popolo...
Ned Stark.
Onore, Onore e ancora Onore. Inoltre è anche uno dei Lord più "Umani" nel senso che sa apprezzare tutti coloro che sanno meritarsi la loro fiducia, qualunque sia il loro compito o grado sociale (spesso invitava a sedere al suo fianco anche la servitù di Grande Inverno).
Secondo piazzo Berci Dondarrion che anche lui è uno parecchio equilibrato e che sa farsi ben volere dai suoi Uomini.
E per terzo dico Randyl Tarly il cui concetto di "Giustizia" è talmente spietato, ma coerente che non mi riesce vederlo come una figura negativa nonostante come tratta il povero Sam....
Fuori Classifica per infinita simpatia, il Grandissimo Jon Umber.....
Doran Martell: la prudenza non è mai troppa! " />
Quando ho letto il "geniale Tywin lannister" pensavo che il sondaggio l'avesse ideato Lord Tywin " />
Vabbè, il mio voto non può che andare al patriarca Lannister che supera, però, di pochi punti Eddard Stark con la sua "faccia da lord" che a volte, quanto meno lo dice Catelyn, posa giù. Grazie al cielo
" />
Stannis perchè assieme a Eddard è l'unico che antepone al proprio volere il Dovere.
Quando ho letto il "geniale Tywin lannister" pensavo che il sondaggio l'avesse ideato Lord Tywin " />
Vabbè, il mio voto non può che andare al patriarca Lannister che supera, però, di pochi punti Eddard Stark con la sua "faccia da lord" che a volte, quanto meno lo dice Catelyn, posa giù. Grazie al cielo
" />
Mi offendi! Dovresti sapere che io non ho bisogno di autoglorificarmi, anzi, lo trovo un gesto piuttosto meschino " /> ...
Babbo Ned tutta la vita...un Lord fatto e finito, un uomo da romanzo in quanto un uomo di potere non potrà mai essere così impeccabile nel rispetto del dovere e dell'onore come lui...purtroppo...