Probabilmente i Martell.
Assomigliano un po' agli Italiani come cultura, clima e comportamenti.
Finito di leggere AFFC ieri, e non posso far altro che ribadire la mia scelta!!! Soprattutto per quel che succede nell'ultimo capitolo ambientato a Dorne... " />" />Doran Martell rulez! Ma sai giocare a carte con Oberyn o mangiare alla stessa tavola di Ellaria " /> che robba che sarebbe?
Martell Assolutamente I Migliori
Meglio di Martell solo Martin che li ha inventati... e secondo me la somiglianza nel nome è voluta... " />
proprio nn saprei.....io ho votato gli stark....ma boh!!!
a costo di risultare noiosa...l onore prima di tutto!!!
Un Guardiano della notte non giura fedeltà a nessun lord..... " />
Ma come uomo del nord la mia lealtà va a Grande Inverno.... " />
Evviva gli Stark
Manca dal sondaggio Renly Baratheon! Ed anche Dany!
Sarebbe stato il lord a cui avrei giurato subito fedeltà, seguito dalla principessa dei draghi.
Vabbè, detto questo fra i presenti Eddard Stark, un uomo onesto e onorevole come non mai... sarebbe stato un onore servirlo... che rispetta e valuta i suoi sottoposti. Probabilmente mi avrebbe ispirato una lealtà incrollabile.
Stannis è onesto e tutto d'un pezzo, ma troppo rigido per i miei gusti. Ed i Martell non li conosco abbastanza.
Tywin mi sembra uno pericoloso per i suoi amici almeno quanto per i suoi nemici, e chissà come mai non mi isipira molta fiducia!!
senza indugio, "lunga vita a Re Stannis"
servo di nessuno!
O lord o uomo libero: mai piegherò il ginocchio, nemmeno davanti al migliore degli uomini. " />
(tradotto: altro! )
Io presterei fedeltà agli Stark!! Anche se non sono uno che si piega facilmente ad altri uomini (più o meno potenti che siano).
Comunque agli Stark avrei giurato fedeltà... " />
Sicuramente lealtà a Ned
sarei un perfetto Alfiere del Nord. Ho già scelto la mia casata, i Tallhart di Piazza di Torrhen!!!
hanno come motto "Proud and Free" ...proprio dal sito di Westeros Araldica...
né Bolton né Frey sono dei lord
E allora perchè si chiamano rispettivamente "Lord di Forte Terrore e Lord delle Torri gemelle"? è forse l'ennesimo errore di traduzione?
hai dimenticato gli Arryn
ops! hai ragione, ma confido che a nessuno piacciano Lysa e il suo marmocchio!
no, no, non sbagli, sia i Bolton che i Frey possono fregiarsi dell'onore di essere Lord....
ci sono tantissime Casate che hanno questo titolo, non solo quelle più grandi (con cui intendo Stark, Arryn, Tully, Lannister, Tyrell, Martell e Baratheon)
non presterei fedeltà a nessuno di questi tranne che a LUI!!!!!!!!
eddard stark domina!!!!!!!!!!!
Eddard Stark.
Sondaggio interessante, ma che può essere di dubbia interpretazione.
Ovvero, mi si chiede non chi rispetto di più, da quel che ho capito (e come mi sembra alcuni abbiano interpretato), bensì a chi giurerei fedeltà, cioè se fossi un lord alfiere o un ser qualsiasi, chi preferirei avere al mio comando?
Se il sondaggio è così, chiaramente preferirei giurare fedeltà a Eddar Stark: è l'unico che so non sacrificherebbe il sottoscritto, lord minore o banale ser, in nome della suo casato o dei suoi interessi.
Al contario un Tywin non credo esiterebbe poi tanto ad abbandonarmi in caso di grave pericolo, mentre un Doran potrebbe aspettare troppo a lungo, per opportunismo politico, a soccorrermi in caso mi trovassi in difficoltà.
Gli altri lord non vale neanche la pena considerarli, a mio avviso...
Ciao!
Ned Stark per tutta la vita!
Anche se seguire l'onore gli è costato caro...
rally-HO " />