Entra Registrati
La Barriera acquista!
D di Darrosquall
creato il 02 agosto 2005

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Mirya Sand
Confratello
Utente
213 messaggi
Mirya Sand
Confratello

M

Utente
213 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2007 22:09

"Il castello di Eymerich" di Valerio Evangelisti

 

Ho iniziato questa saga per puro caso, e adesso è diventata la mia nuova ossessione!! Assolutamente consigliata!!


V
Vagrant
Confratello
Utente
23 messaggi
Vagrant
Confratello

V

Utente
23 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2007 18:17

In hardcover ho appena rimediato

 

Il trono di diamante e il cavaliere di rubino nonchè Polgara la maga di Eddings

Inoltre ho trovato pure L'assassino di corte di Robin Hobb :saiyan:

 

Mi stò svenando per queste versioni hardcover, ma ne vale la pena :saiyan:

 

 

Ops!!!

Quasi mi scordavo che ho preso pure la trilogia di John Marco ... purtroppo questa non c'è in hardcover :saiyan:


O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2007 22:59

Marco... ottimi spunti ma non sviluppati troppo bene, imho.

Il secondo libro è il migliore, comunque!


V
Vagrant
Confratello
Utente
23 messaggi
Vagrant
Confratello

V

Utente
23 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2007 23:04

Marco... ottimi spunti ma non sviluppati troppo bene, imho.

Il secondo libro è il migliore, comunque!

 

 

Mazza ... sono tre tomi scritti fitti fitti e non ha sviluppato bene i temi ??? :saiyan: :saiyan:

Cmq mi auguro sia una buona lettura, che cmq intrprenderò tra un ble pò, dato che per ora stò già intrecciando Erikson, Hobb e Keyes :saiyan:


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2007 3:28

Con Marco vai sul sicuro, è un ottima saga, grandi personaggi e di cui almeno puoi già leggere la conclusione senza aspettare anni :saiyan: :saiyan: :saiyan:


V
Vagrant
Confratello
Utente
23 messaggi
Vagrant
Confratello

V

Utente
23 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2007 10:21

Con Marco vai sul sicuro, è un ottima saga, grandi personaggi e di cui almeno puoi già leggere la conclusione senza aspettare anni :saiyan: :saiyan: :saiyan:

 

Molto bene :figo:


D
Daino
Confratello
Utente
15 messaggi
Daino
Confratello

D

Utente
15 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2007 15:51

piccoli acquisti x il mio compleanno :-p ieri con grandi sconti milanesi:

bayciti di richard morgan,ricambi di m.m smith, e echi perduti di joe r. lansdale!

diciamo una piccola pausa dal fantasy....


L
Lyra
Confratello
Utente
891 messaggi
Lyra
Confratello

L

Utente
891 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2007 17:34

Non ho resistito ed ho comprato "I giardini della luna" di Erikson, soprattutto per merito del khal Coltaine. :unsure:

 

Ora sono troppo curiosa!

 

@Bry, il prossimo acquisto sarà sicuramente Perdido Street Station,ho letto tante recensioni entusiaste ed ho raccolto interessanti informazioni sull'autore che fanno sperare in un'opera originale e ben scritta.

^_^


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2007 17:38

Non ho resistito ed ho comprato "I giardini della luna" di Erikson, soprattutto per merito del khal Coltaine. ^_^

 

Ora sono troppo curiosa!

 

@Bry, il prossimo acquisto sarà sicuramente Perdido Street Station,ho letto tante recensioni entusiaste ed ho raccolto interessanti informazioni sull'autore che fanno sperare in un'opera originale e ben scritta.

^_^

 

 

Perdido Street Station è molto + che originale...quasi folle! Leggilo, non te ne pentirai! Comunque con i Giardini della Luna hai fatto una scelta azzeccatissima. Io stesso stò contando i giorni che mi mancano a finire l'attuale libro (meraviglioso) e iniziare "La dimora fantasma" ---> sono indietro con Erikson....urge recuperare!

 

Ciao

 

Bry :unsure:


O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2007 1:31

Marco... ottimi spunti ma non sviluppati troppo bene, imho.

Il secondo libro è il migliore, comunque!

 

 

Mazza ... sono tre tomi scritti fitti fitti e non ha sviluppato bene i temi ??? >) ^_^

Cmq mi auguro sia una buona lettura, che cmq intrprenderò tra un ble pò, dato che per ora stò già intrecciando Erikson, Hobb e Keyes ^_^

 

 

 

No, intendevo un'altra cosa! La trama è sviluppata (nel senso portata a termine), ma gli spunti imho più interessanti e originali non vengono sfruttati nel modo migliore, imho.

 

Comunque c'è un personaggio che da solo vale i tre libri (non il protagonista... quello non vale neanche un capitolo), a parte il terzo libro che ne rovina in gran parte il fascino. Ma non voglio spoilerare!

 

^_^


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2007 13:18

ieri ho comprato solaris di lem stanislaw, sto al quarto capitolo (ecco come utilizzare le ore buche a scuola!) e già mi sta piacendo molto..

meno male, era tanto che non leggevo un romanzo


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2007 14:15

ieri ho comprato solaris di lem stanislaw, sto al quarto capitolo (ecco come utilizzare le ore buche a scuola!) e già mi sta piacendo molto..

meno male, era tanto che non leggevo un romanzo

 

Se ti piace il libro, ti consiglio di procurarti il film "Solaris", non il pessimo remake di Clooney, ma l'originale russo di Tarkovskij del '71, un vero capolavoro del cinema di tutti i tempi. ^_^ :lol: :(

 

Fine OT


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 02 marzo 2007 13:32

Se ti piace il libro, ti consiglio di procurarti il film "Solaris", non il pessimo remake di Clooney, ma l'originale russo di Tarkovskij del '71, un vero capolavoro del cinema di tutti i tempi. ;) ;) :D

 

Fine OT

lo farei senz'altro, ma mi sa che dovrò faticare parecchio a trovare un film del 71 ;) ...sperimao che il mio affidato "pozzo di san patrizio" (casa di una mia amica il cui fratello ha di tutto di più) non mi tradisca, ma dubito...

comunque ieri l'ho finito, gran bel libro, si nota che l'autore voleva studiare filosofia..


L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 02 marzo 2007 17:42

il dvd si trova abbastanza facilmente sia in rete che nei centri commerciali più forniti. Forse riesci a trovarlo anche al blockbusters!


T
Tylluan
Confratello
Utente
69 messaggi
Tylluan
Confratello

T

Utente
69 messaggi
Inviato il 03 marzo 2007 15:33

Dalla mia scorribanda a Berlino sono tornata con ben 9 libri in lingua originale, visto che lì costavano meno ne ho approfittato ;)

 

"The Devil wears Prada" di Lauren Weisberger

"The Silence of the Lambs" di Thomas Harris

"Digital Fortress" di Dan Brown

"Thud!" di Terry Pratchett :D

un paio di altri libruncoli a sfondo sentimentale e...

 

A Feast for Crows! ;)

Chiedetemi quale ho iniziato per primo... ;)


Messaggi
291
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE