"Il castello di Eymerich" di Valerio Evangelisti
Ho iniziato questa saga per puro caso, e adesso è diventata la mia nuova ossessione!! Assolutamente consigliata!!
In hardcover ho appena rimediato
Il trono di diamante e il cavaliere di rubino nonchè Polgara la maga di Eddings
Inoltre ho trovato pure L'assassino di corte di Robin Hobb :saiyan:
Mi stò svenando per queste versioni hardcover, ma ne vale la pena :saiyan:
Ops!!!
Quasi mi scordavo che ho preso pure la trilogia di John Marco ... purtroppo questa non c'è in hardcover :saiyan:
Marco... ottimi spunti ma non sviluppati troppo bene, imho.
Il secondo libro è il migliore, comunque!
Mazza ... sono tre tomi scritti fitti fitti e non ha sviluppato bene i temi ??? :saiyan: :saiyan:
Cmq mi auguro sia una buona lettura, che cmq intrprenderò tra un ble pò, dato che per ora stò già intrecciando Erikson, Hobb e Keyes :saiyan:
Con Marco vai sul sicuro, è un ottima saga, grandi personaggi e di cui almeno puoi già leggere la conclusione senza aspettare anni :saiyan: :saiyan: :saiyan:
Con Marco vai sul sicuro, è un ottima saga, grandi personaggi e di cui almeno puoi già leggere la conclusione senza aspettare anni :saiyan: :saiyan: :saiyan:
Molto bene :figo:
piccoli acquisti x il mio compleanno :-p ieri con grandi sconti milanesi:
bayciti di richard morgan,ricambi di m.m smith, e echi perduti di joe r. lansdale!
diciamo una piccola pausa dal fantasy....
Non ho resistito ed ho comprato "I giardini della luna" di Erikson, soprattutto per merito del khal Coltaine. :unsure:
Ora sono troppo curiosa!
@Bry, il prossimo acquisto sarà sicuramente Perdido Street Station,ho letto tante recensioni entusiaste ed ho raccolto interessanti informazioni sull'autore che fanno sperare in un'opera originale e ben scritta.
^_^
Non ho resistito ed ho comprato "I giardini della luna" di Erikson, soprattutto per merito del khal Coltaine. ^_^
Ora sono troppo curiosa!
@Bry, il prossimo acquisto sarà sicuramente Perdido Street Station,ho letto tante recensioni entusiaste ed ho raccolto interessanti informazioni sull'autore che fanno sperare in un'opera originale e ben scritta.
^_^
Perdido Street Station è molto + che originale...quasi folle! Leggilo, non te ne pentirai! Comunque con i Giardini della Luna hai fatto una scelta azzeccatissima. Io stesso stò contando i giorni che mi mancano a finire l'attuale libro (meraviglioso) e iniziare "La dimora fantasma" ---> sono indietro con Erikson....urge recuperare!
Ciao
Bry :unsure:
Mazza ... sono tre tomi scritti fitti fitti e non ha sviluppato bene i temi ??? >) ^_^
Cmq mi auguro sia una buona lettura, che cmq intrprenderò tra un ble pò, dato che per ora stò già intrecciando Erikson, Hobb e Keyes ^_^
No, intendevo un'altra cosa! La trama è sviluppata (nel senso portata a termine), ma gli spunti imho più interessanti e originali non vengono sfruttati nel modo migliore, imho.
Comunque c'è un personaggio che da solo vale i tre libri (non il protagonista... quello non vale neanche un capitolo), a parte il terzo libro che ne rovina in gran parte il fascino. Ma non voglio spoilerare!
^_^
ieri ho comprato solaris di lem stanislaw, sto al quarto capitolo (ecco come utilizzare le ore buche a scuola!) e già mi sta piacendo molto..
meno male, era tanto che non leggevo un romanzo
ieri ho comprato solaris di lem stanislaw, sto al quarto capitolo (ecco come utilizzare le ore buche a scuola!) e già mi sta piacendo molto..
meno male, era tanto che non leggevo un romanzo
Se ti piace il libro, ti consiglio di procurarti il film "Solaris", non il pessimo remake di Clooney, ma l'originale russo di Tarkovskij del '71, un vero capolavoro del cinema di tutti i tempi. ^_^ :lol: :(
Fine OT
Se ti piace il libro, ti consiglio di procurarti il film "Solaris", non il pessimo remake di Clooney, ma l'originale russo di Tarkovskij del '71, un vero capolavoro del cinema di tutti i tempi. ;) ;) :D
Fine OT
lo farei senz'altro, ma mi sa che dovrò faticare parecchio a trovare un film del 71 ;) ...sperimao che il mio affidato "pozzo di san patrizio" (casa di una mia amica il cui fratello ha di tutto di più) non mi tradisca, ma dubito...
comunque ieri l'ho finito, gran bel libro, si nota che l'autore voleva studiare filosofia..
il dvd si trova abbastanza facilmente sia in rete che nei centri commerciali più forniti. Forse riesci a trovarlo anche al blockbusters!
Dalla mia scorribanda a Berlino sono tornata con ben 9 libri in lingua originale, visto che lì costavano meno ne ho approfittato ;)
"The Devil wears Prada" di Lauren Weisberger
"The Silence of the Lambs" di Thomas Harris
"Digital Fortress" di Dan Brown
"Thud!" di Terry Pratchett :D
un paio di altri libruncoli a sfondo sentimentale e...
A Feast for Crows! ;)
Chiedetemi quale ho iniziato per primo... ;)