Entra Registrati
La Barriera acquista!
D di Darrosquall
creato il 02 agosto 2005

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 08 agosto 2005 18:22

/me fatto di nuovo spesa ^_^

 

Dunque vediamo...

/me tira fuori dal pesante zaino tutti i neo-arrivi

 

- Tolkien "Il Silmarillion" edizione deluxe illustrata da Ted Nasmith

- Tolkien "Il Signore degli anelli" edizione deluxe illustrata da Alan Lee

- Dutcher "Con i lupi"

- Sciolari "Il sogno del lupo"

- Chechi "Semplicemente Jury"

 

 

Darrosquall non crepare ^_^


^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 08 agosto 2005 18:51

La mia pila di libri è:

orwell 1984

licia troisi le cronache vol 1

brooks jarka ruus

calvino barone rampante

asimov abisso d'acciaio

 

al momento sto leggendo io uccido di faletti


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 08 agosto 2005 21:55

Ultimamante non ho acquistato nulla, perchè mio fratello ogni volta che esce di casa torna con 2 o 3 libri e mi rifornisco da lui.

Comunque sto dando la caccia (anche su internet) alla trilogia Le Guerre della Regina Ragno, che mi hanno detto essere molto belle.


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 08 agosto 2005 22:20 Autore
/me fatto di nuovo spesa ^_^

 

Dunque vediamo...

/me tira fuori dal pesante zaino tutti i neo-arrivi

 

- Tolkien "Il Silmarillion" edizione deluxe illustrata da Ted Nasmith

- Tolkien "Il Signore degli anelli" edizione deluxe illustrata da Alan Lee

- Dutcher "Con i lupi"

- Sciolari "Il sogno del lupo"

- Chechi "Semplicemente Jury"

 

 

Darrosquall non crepare ^_^

Auguri ^_^^_^^_^

 

Io non comprerò più libri,ne ho + di 50 da leggere.

Certo,uno strappo alla regola per le varie saghe in prosecuzione,ma questo è ovvio ^_^


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 09 agosto 2005 11:39

Wah Darro... adesso sono io che ti invidio. ^_^

La maggior parte dei libri che ho preso li ho già letti.

Death Gate lo volevo anche avere, gli Otori idem in hardcover e lo stesso per Tolkien edizione super lusso. ^_^ Ho perfino preso Martin in hardcover, e quello è ovvio che lo conosco bene.

Anche quello di Dutcher lo conoscevo, è uno dei libri che amo di più. ^_^

 

Di nuovo-nuovo ho preso in effetti solo Il Sogno del Lupo che promette a meraviglia: la traversata in solitaria delle alpi scandinave in compagnia di due cuccioli di lupo che crescono con lui...

Sinceramente sta diventando raro che io trovi un libro che "a botta" presenta tutti i requisiti per piacermi molto, era successo con Martin e non so cos'altro... di solito prima lo leggo e poi mi piace, qua mi è piaciuto prima di leggerlo.

 

Ah anche il libro di Chechi è nuovo. Per ora mi sembra una sfilza di date / punteggi / classifiche. ^_^

 

Per la prossima spesa mi farò viva fra un paio di settimane forse... ^_^


N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 09 agosto 2005 11:51
Ah anche il libro di Chechi è nuovo. Per ora mi sembra una sfilza di date / punteggi / classifiche. ^_^

Se ti interessano le biografie, personalmente ho trovato molto bello "Broken music", di Sting.

 

Quello di Chechi mi attirava, ma a questo punto attendo il tuo commento finale. ^_^


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 09 agosto 2005 11:54 Autore

mmm,per curiosità,ma come fai a leggere tutti quei libri prima di acquistarli?Biblioteca cittadina fornitissima?


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 09 agosto 2005 12:15

Uh penso che la biblioteca centrale di milano sia fornitissima, aye... ma non mi piace leggere qualcosa che non sia mio, lo vivo come poco personale... in effetti non ci vado in biblioteca. ^_^

 

Per Tolkien avevo la versione economica, per gli Otori e Martin avevo preso il possibile in hardcover ma alcuni volumi li avevo trovati solo in economica e ora ho rimediato.

 

Cmq questa è la spiegazione ufficiale. Quella più schietta è che in genere compro, mi stufo, rivendo, mi pento, ricompro. Ci vuole un po' perchè io decida che un libro mi piace al punto da tenerlo, e per capirmi devi sapere che io non posseggo nulla di cui non mi importi davvero: cose che mi piacciono "un po'" non le tengo, vestiti che metto "qualche volta" o oggetti "abbastanza carini" non ne ho. Sono molto essenziale. ^_^

 

 

Negro-chan, io di Chechi avevo letto un libriccino per ragazzi con cui probabilmente nel valutare questo tendo a fare un confronto: era molto personale, riguardava la sua esperienza di giovane ginnasta e i suoi rapporti con la ginnastica. Questo invece è un libro di fine carriera, e forse per questo tende a essere riepilogativo dei risultati. I primi capitoli sono belli, riguardano la sua famiglia, gli allenatori, gli amici, il carattere... Poi nei successivi "corre" un po', lo stile non mi sembra molto buono ed è anche facile perdersi nella girandola di date, nomi stranieri e calcoli del punteggio. Inoltre c'è una considerazione che ho fatto ma che potrebbe essere soggettiva: d'accordo che è un gran campione e passerà alla storia, ma mi aspettavo un minimo di modestia. In certi passaggi si definisce eccezionale e straordinario con una sincerità che gli fa onore ma che tende a trasformare la biografia in uno scritto encomiastico. Questo per ora, se le cose cambiano nel finale te lo faccio sapere.


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 09 agosto 2005 16:17

Stamattina ho fatto ambo!

 

Partito alla ricerca dei libri della saga Le Guerre della Regine Ragno, ne ho trovati due, Insurrection e Condemnation. Mi manca ancora il primo, Dissolution, che comunque sto ordinando or-ora su Bol.

Spero arrivi presto ^_^


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 09 agosto 2005 16:55

Mi daresti poi la tua opinione? Io avevo cominciato il primo grazie a quello strafigo sulla copertina ^_^ ma poi non mi convinceva troppo... forse dovevo tirare avanti.... fammi sapere ^^


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 09 agosto 2005 17:11
Mi daresti poi la tua opinione? Io avevo cominciato il primo grazie a quello strafigo sulla copertina ^_^ ma poi non mi convinceva troppo... forse dovevo tirare avanti.... fammi sapere ^^

Certamente ^_^

 

Appena mi arriva il primo volume accantono il Su Doku e mi butto nella lettura.

 

Ti terrò informata di come lo trovo.

 

ciauzz ^_^


M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 09 agosto 2005 19:51

Oggi pomeriggio ho fatto salto in libreria e non ho resisitito ...... mi sono comprato di Dune di Herbert.


S
Ser Arstan
Confratello
Utente
672 messaggi
Ser Arstan
Confratello

S

Utente
672 messaggi
Inviato il 09 agosto 2005 20:04

Valeria Montaldi_il mercante di lana finito poco fa e trovato fra gli scaffali di mia sorella il codice da vinci finito pochissimo tempo fa, non l'ho trovato un granchè, in effeti l'ho letto solamente perchè non avevo altro


U
Ulfang il Nero
Confratello
Utente
732 messaggi
Ulfang il Nero
Confratello

U

Utente
732 messaggi
Inviato il 09 agosto 2005 22:08

Ho comprato ieri a Varese Il druido di Shannara e La regina degli elfi di Shannara...


M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 09 agosto 2005 22:38
Ho comprato ieri a Varese Il druido di Shannara e La regina degli elfi di Shannara...

Il Druido mi è piaciuto molto forse uno dei miei preferiti dell'intera saga.


Messaggi
291
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE