Io da appassionato sia di romanzi storici che di saghe fantasy ho trovato un ottimo autore in Bernard Cornwell.
Nel Romanzo di Excalibur e nell'Arciere del Re ho trovato molti elementi mistici uniti a racconti storici molto fedeli a fatti realmente accaduti
Oltre a questi sta scrivendo una serie dedicata a un soldato di nome Sharpe che racconta le avventure dell'esercito inglese partendo dalle lotte nelle indie fino alla battaglia di Waterloo contro Napoleone. Il tutto sempre seguendo fedelmente i fatti accaduti realmente in quei periodi storici e raccontando le vere battaglie che si sono svolte.
In conclusione un grande scrittore
Io ho letto l'Arcere del re, molto bello e ben ambientato, per quanto riguarda la saga di excalibur l'ho notato e sono stato tentato di iniziarlo anche se non amo particolarmente il ciclo arturiano, sono piuttosto incuriosito da Stone Age ma non l'ho ancora letto, se avete qualche consiglio da darmi vi sarei grato.
Ciao Galahad
La saga di excalibur è molto lunga ma è veramente bellissima. Le Battaglie sono stupende e i duelli in singolar tenzone incredibili. Vermente incredibile.. Per quanto riguarda stone age è uno dei pochi di cornwell che non ho letto....
Sono d'accordo!! " /> E' una saga stupenda, forse perché così diversa da come di solito il ciclo di Artù viene proposto! http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/mad.gifLa saga di excalibur è molto lunga ma è veramente bellissima. Le Battaglie sono stupende e i duelli in singolar tenzone incredibili. Vermente incredibile.. Per quanto riguarda stone age è uno dei pochi di cornwell che non ho letto....
Stonehenge mi è piaciuto invece molto meno, anche se ha dei pg indimentacabili! " /> Devo ovviamente ringraziare la mia cara Cersei per avermelo prestato (ma avendola ripagata prestandole i libri di Martin, credo che siamo pari, eh?? " />" /> )... e idem per l'Arciere del Re che ho praticamente amato!!! " /> Spero il secondo libro esca presto!!!
Perché gli autori ci fanno soffrire in questo modo, a pubblicare i loro libri!?!?!? Non possono scrivere, anziché mangiare, bere, dormire?!?!?! " />http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/dry.gif
Ora mi sorge il sospetto... esisteva già un altro topic su Cornwell?? " />
Excalibur è la mi saga preferita dopo la canzone del ghiaccio e del fuoco, stonehenge è molto bello.Cornwell è molto bravo come scrittore, ma prova a leggere gli dei di asgard di Harry Harrison!
Aveveo giusto giusto adocchiato quella serie...
Com'è?? Sono molto tentato....
Io ho letto la saga di Excalibur e secondo me è veramente fantastica, soprattutto la descrizione di Lancillotto che è assolutamente fuori dagli schemi classici!!
Assolutamente da non perdere...
scusa se ti rispondo ora , comunque la saga degli dei di asgard è veramente fantastica.( sempre se ti piacciono le imprese del popolo vikingo e inglese).
La saga di Excalibur è la mia preferita... troppo realistica!!! Derfel poio è un idolo, forse il personaggio + umano dell'intero genere fantasy...
di questo autore ho letto quello ambientato in india, anche se adesso mi sfugge il titolo: bellissimo!
concordo pienamente con kaine!!!!
la saga di excalibur è stupenda!!!!!!!!!!! " /> assolutamente fuori dagli schemi classici e profondamente ancorata al periodo storico in cui si sviluppa!!!
c'è 1 piccolo problema xò...il mio libraio nn riesce a trovare gli ultimi 2 volumi!!! " />" />
sono ancora fermo al volume 3, nonostante abbia iniziato a leggere questa saga prima ancora di scoprire martin...sto morendo di impazienza e mi stanno prendendo pulsioni aggressive... " />
ciao a tutti e lunga vita a Derfel Cadarn!!! " />
Ho letto anche io "L'arcere del re" e l'ho trovato molto bello. Ho letto pure tutti i libri su Sharpe usciti fino adesso (amo i romanzi storici ambientati in quel periodo, a questo proposito vi consiglio anche altri autori come Patrick O'Brian e C.S. Forrester).
Non ho ancora pensato di provare a leggere la saga di Excalibur, forse frenato dai troppi libri letti sull'argomento, ma vedo che ne parlate bene. Dopo tutto Cornwell e' un grande scrittore...
Presto uscirà il seguito de "L'arcere del Re" si dovrebbe intitolare "Il cavaliere nero"
Buona lettura e ciao a tutti.
Galahad
Ieri, stimolato dai vostri commenti, ho comprato un libro di Cornwell, ma in Inglese: "Vagabond" della saga sulla ricerca del Graal. Qualcuno sa dirmi se è uscito anche in italiano? Per ora il ciclo è costituito da due libri (quello che ho preso è il secondo , prima c'è "Harlequin", che comprerò appena lo trovo, se no lo ordino) e ad ottobre dovrebbbe uscire il terzo ("Heretic"). Il tempo a mia disposizione non è tantissimo, ma spero di riuscire a leggerlo in tempi brevi,così potrò esprimere un giudizio.
Alla prossima!
Waymar Royce
Concordo alla grande: saga favolosa! Mi ha lasciato solo un po' l'amaro in bocca la conclusione dell'ultimo libro che ho trovato un po' affrettata, ma va benissimo così... leggetele, leggetela, leggetela... pubblicizzatela!Sono d'accordo!! E' una saga stupenda, forse perché così diversa da come di solito il ciclo di Artù viene proposto!La saga di excalibur è molto lunga ma è veramente bellissima. Le Battaglie sono stupende e i duelli in singolar tenzone incredibili. Vermente incredibile.