Il settimo sigillo, insieme a L'ora del lupo, è probabilmente il più gran film di Ingmar Bergman....ma tutti gli altri suoi prodotti, sono comunque capolavori, perciò Darro ti consiglio oltre al già citato L'ora del lupo, anche Sussurri e grida, Il posto delle fragole e A proposito di tutte queste...signore..senza poter commentare gli altri suoi film che non ho ancora visto...rimane comunque il regista piu folle e dannatamente geniale del mondo del cinema. " />" />
non ti nascondo che ho visto il settimo sigillo spinto dai tuoi commenti entusiastici su Bergman nel forum,anche se lo avevo già comprato in dvd da tempo " /> il prossimo della lista è il posto delle fragole che ce l'ho,poi recupererò anche gli altri. E' davvero geniale,era da tempo che un regista non mi catturava così " />
The believer, di Henry Bean, con Ryan Gosling, Billy Zane, Theresa Russell. Ispirato (e non si sà quanto romanzato...) a una storia vera, il film è incentrato sulle vicende di un giovane ebreo dalle idee naziste, controsenso che alla fine lo manderà in corto circuito. Aspro, duro e lessicalmente violento, il film perde un pò di punti nel finale più che scontato, rimanendo comunque fulgido esempio di un cinema coraggioso, che non segue le mode ma dice quello che deve senza pensarci troppo su. Bravo Gosling. Coraggioso. Voto 3.5 / 5 " />" />" />
il film di Dune... non so, mi aspettavo meglio anche se e' dell'...'84? Sarà che sono giovane ma non mi e' parso proprio brillante, belli i libri, scarso il film " />
2/5
eh sì,soprattutto visto il regista. Anch'io sono rimasto deluso,l'ho visto solo recentemente.Aspettative troppo alte evidentemente " />
Ho visto final destination 3 " />
Giovanna d'Arco, di Luc Besson. con Mila Jovovich, John Malkovich, Dustin Hoffman, Vincent Cassel, Faye Dunaway. Discreto kolossal epico made in France, che pecca troppo in eccessivi virtuosismi visivi, e cerca di inquietare con le visioni della condottiera ma poco vi riesce, mentre eccelle nelle scene di battaglia. Un umorismo a volte quasi involontario e un interpretazione più che buona (soprattutto Hoffman nella parte di Dio / coscienza) fanno del film una visione piacevole ma nulla più. Dal regista di "Leon" ci si aspetta di più. Voto 3 / 5
A me non è piaciuto per nulla... insomma, gli attori erano bravissimi secondo me, ma ad un certo punto ti stufavi dell'isterie di lei.. E troppo sangue... 2/5
Ho rivisto in aereo la Cronache di Narnia in inglese, finalmente Aslan non ha la voce terribile di Omar Shariff, ed è molto più convincente... Non è male, continuo a pensarlo, anche se ha troppe cose del Signore degli Anelli... non puoi più fare un fantasy in cui un/a ragazzo/a con i capelli lunghi tira la freccia in quel modo...!! 4/5
Ieri mi sono dato da fare e ho visto svariati film (da solo o in compagnia di amici):
1) Zeder 3/5: vecchio film horror italiano a tratti un po incomprensibile ma meno non gli potevo dare! Sennò ai film horro moderni dovrei dare voti sotto lo zero...
2) The fog: 4/5: non un capolavoro ma comunque un bel film! Bravo Carpenter
3) Il Dotto Stranamore 6/5 (non è un errore): BELLISSIMO!!! Una satira dell'epoca della guerra fredda veramente ben riuscita dal maestro del cinema di tutti i tempi! KUBRIK RULEZ!!!
4) Il cacciatore 5/5: non ho finito di vederlo (o meglio di rivederlo) e provvedere fra poco alla conclusione, un film veramente bello e cattivo!
Rally-HO " />
Mulholland Drive, di David Lynch, con Naomi Watts, Laura Elena Harring, Justin Theroux. Visionario, allucinogeno, onirico viaggio nel quale Lynch ci conduce, tra cambi di personalità, personaggi assurdi e inquietanti allegorie. Un film di cui si capisce poco, ma che non và capito ma apprezzato per quello che è, una lezione di non sense girato con portentosa classe e grandioso estro registico, non importa a dove esso conduca. Non per tutti. Voto 4.5 / 5 " />" />" />
He he he...Era glaciale 2...cairno carino... " />
He he he...Era glaciale 2...cairno carino...
Quoto.....
ho riso dall'inizio alla fine senza pause...... " />
Mulholland Drive, di David Lynch, con Naomi Watts, Laura Elena Harring, Justin Theroux. Visionario, allucinogeno, onirico viaggio nel quale Lynch ci conduce, tra cambi di personalità, personaggi assurdi e inquietanti allegorie. Un film di cui si capisce poco, ma che non và capito ma apprezzato per quello che è, una lezione di non sense girato con portentosa classe e grandioso estro registico, non importa a dove esso conduca. Non per tutti. Voto 4.5 / 5 " />" />
ottima disamina aggiungerei solo mezzo punto in più al tuo voto. Credo di aver letto da qualche parte una spiegazione del film,che però mi suonava ancora più folle del film stesso. proverò a recuperarla e segnalartela " />
IMHO capolavoro,come tutti i film di lynch,davvero un genietto " />
He he he...Era glaciale 2...cairno carino... " />
Quoto.....
ho riso dall'inizio alla fine senza pause......
HO visto anch'io l'era glaciale 2!!! Bellissimo, quasi quanto il primo!! La scena finale dello scoiattolo è grande!!! " />
Assolutamente da vedere!!
Ciao
Bry " />
Sinfonia d'autunno, di Ingmar Bergman, con Ingrid Bergman, Liv Ullmann, Lela Nyman. Ambiente tipico dei film di Bergman, una casa sperduta, dei personaggi facenti parte della stessa famiglia o comunque con qualcosa in comune, vecchi contrasti che tornano alla luce. Ancora una volta il regista svedese gioca abilmente le sue carte su temi difficili come la malattia, la solitudine, il dolore represso, riuscendo per l'ennesima volta a creare un affresco reale e crudo di ciò che è la vita. Bellissimo. Voto 4.5 / 5 " />" />
Ieri sera...
Monthy Python "The Seek for the Holy Grail"...film geniale...
fatto con budget veramente zero...
ne avevo visto già alcuni spezzoni...ma vederlo tutto è da ribaltarsi dalle risate... " />