Mission Impossible III, devo dire che è stato molto carino nel contesto anche se non mi ha entusiasmato più del dovuto. Forse un po' brutto il finale, ma diamogli un bel 3.5/5 !! " />" />" />" />
"Gangs of New York" di Martin Scorsese con Daniel Day Lewis, Leonardo di Caprio e Cameron Diaz.
Gran film, ottimamente interpretato 5/5
L'imperatore e l'assassino, di Chen Kaige, con Gong Li, Zhang Fengyi, Li Xuejian. Epica ricostruzione storica di uno dei più importanti periodi della storia cinese, ricreata con grande attenzione ai dettagli e interpretazioni volutamente sopra le righe. Splendide scene di battaglia, ricreate con gusto sontuoso e barocco, senza i classici virtuosismi stile "La tigre e il dragone", il film è uno dei kolossal orientali più realistici e splendidi, in linea col maestro Kurosawa. Grande esempio di cinema. Voto 4.5 / 5 " />" />" />
il mitico "l'era glaciale 2"
fantastico
forse c'è a ki nn piace...ma io l'ho torvato superboooo...nn tanto per la quantità di colpi di scena...ma per il modo cn cui lo hanno fatto!!!
basci
MI3 è stato troppo fantasioso....
Mai visto l'elicottero fare una roba simile. " />" />" /> Irrealistico, anzi Impossibile.
" />" />" />
Luci d'inverno, di Ingmar Bergman, con Gunnar Bjornstrand, Ingrid Thulin, Max von Sydow. Bergman torna su uno dei punti centrali della sua cinematografia, e cioè il rapporto con la morte. Lo fà attraverso gli occhi di un pastore, pieno di dubbi e insicurezze sullo stesso dio che dovrebbe rappresentare, che porteranno a soluzioni tragiche. Il film è diretto sempre con classe, grandiosi giochi di luce e maestria registica indissolubile, ma rispetto ad altri film perde un pò per un'eccessiva lentezza e barbosità. Comunque di sicuro sopra la media. Voto 3.5 / 5 " />" />" />
Ieri sera ho visto la cinema l'ultimo film con Antonio Banderas " />" />" /> un attore bellissmo e superbo in qualunque ruolo reciti. ed2555d9162aeed61e3496a5ec09c020'ed2555d9162aeed61e3496a5ec09c020
Una scena da sottolinerare è quella del tango dove si mostra in tutta la sua più forte sensualità!
" />
Troppo carino come film, ben fatto ma un pò troppo favolistico... 4,80/5. " />
Tiz " />
Le Crociate, su sky.
Non male, devo dire. Storicamente non attendibilissimo, come è ovvio, ma dato che la storia delle crociate la conosco relativamente poco, la cosa non mi ha infastidito (non come ne "Il Gladiatore", per intenderci).
Buon film nel complesso, e Orlando Bloom meno odioso del solito (detto da chi lo sopporta poco!): 3,5/5
Ultimamente ho visto un sacco di bei film, il migliore Ferro 3. Scivola via leggero leggero, ma non la leggerezza quella dei film volgari, o insipidi, che secondo me in realtà sono insostenibili. Mi lascia un po' perplessa il finale. 4/5, ma non mi piace dare voti ai film.
l'era glaciale 2:
divertente, anche se il primo era di gran lunga migliore
i nuovi personaggi non mi hanno esaltato, mentre confermo il fantastico trio diego, il mammut, il bradipo (non ricordo i nomi)
anche le gag dello scoiattolo erano migliori nel primo film
3/5
La saga dei Nibelunghi, di Uli Edel, con Kristanna Loken, Julian Sands, Benno Furmann, Samuel West, Max von Sydow. Film per la tv tedesca in due parti, narra i fatti della famosa leggenda nordico, sull'oro del Reno e l'anello dei Nibelunghi. Per essere una produzione televisiva, il film si difende più che bene potendo contare su splendide ambientazioni, una straordinaria colonna sonora e una regia solida, da un regista comunque non alle prime armi. Grandissimo Max von Sydow, ormai vecchio ma sempre straordinario interprete, strepitosamente bella e selvaggia la Loken, mai così sensuale pur in in una parte guerriera, mentre nota di demerito alla scelta del personaggio principale, quel Sigfrido interpretato da un imbelle sconosciuto con la faccia da ebete, veramente un peccato. Per il resto il film se la cava bene, essendo però un pò lento in certe parti, e visto la durata di quasi 3 ore si poteva sicuramente tagliare qualcosa. Comunque godibile. Voto 3.5 / 5 " />" />
ieri sera sono stata al cinema a vedere
L'ERA GLACIALE 2
Troppo forte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non saprei scegliere tra questo ed il primo, mi sono piaciuti tutti e due.
Forse del primo la storia era più bella, ma anche il secondo è stato spassosissimo!! " />
Comunque Orlando Blum è bravissimo...
Ieri ho visto star wars episodio 3.
I primi due episodi hanno deluso tutti,è innegabile,ma molto probabilmente erano solo episodi di preparazione in vista di questo magniloquente terzo capitolo. Prima ora interlocutoria,necessaria per fare avanzare la trama e tessere le trame degli inganni e dei sospetti.Seconda parte assolutamente esaltante,dove si respira finalmente aria della prima trilogia di star wars. Molto epica la battaglia finale,coraggiosamente prolungata da lucas per oltre dieci minuti. Non annoia,grazie alla sua spettacolarità e all'ottima coreografia. Musiche come al solito imponenti,regia sopra la media,storia finalmente all'altezza dei fasti del passato. Era ora. Voto 4 su 5
Ieri sera ho visto Timeline, giusto per passare una serata va bene, non ha grandi pretese, alcune cose sono un pò superficiali, gli attori più o meno se la cavano......
Leggi il libro, è molto + interessante.
Inoltre il film non segue praticamente il libro, infatti addirittura vengono stravolti i rapporti familiari e non tra i protagonisti!!
Ieri sera ho visto MI3: inzomma, finale molto noioso e non bello, potevano far finire il film almeno 10 min prima circa (chi l'ha visto capirà a quale scena mi riferisco), per il resto si guada abb bene, ma niente di eccezionale.
2.5-3 /5, non di +