Entra Registrati
Commenti su film appena visti
D di Darrosquall
creato il 25 luglio 2005


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2021 15:10
9 minuti fa, Lyra Stark ha scritto:

A proposito chissà che fine ha fatto il seguito 

 

Secondo questo articolo, dovrebbe uscire il 2 luglio 2021. Certo bisognerà vedere com'è la situazione pandemica in quel periodo.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2021 18:20

The midnight sky

Solito film del genere ultimo uomo sulla Terra. Infinitamente lungo per raccontare quelle 2 cose in croce che ha da dire. Che poi lo fa anche male. L'idea magari era anche carina se sviluppata meglio e non dilatata all'inverosimile senza peraltro raccontare veramente alcunché.

Unico dato interessante il comparto visuale così come gli scorci di ambiente estremo.

Lungo e banale.

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2021 11:56

Essendo riuscito a riparare il lettore BD, ho rivisto la trilogia di Lotr.

Non ripeterò quanto ho già detto più volte in passato. Irripetibile. Epica. Alla carica dei Rohirrim davanti a Minas Tirith, ancora mi sono venuti i brividi...


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2021 18:50

È proprio tanta ma tanta roba.

E comunque se lo il merito va al regista ma anche a chi ha scritto il materiale di partenza che si presta a un'epicità difficilmente trashabile che tanti altri si scordano.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2021 11:34

Dirty Dancing - Balli proibiti (1987) di Emile Ardolino

 

Film che non appartiene decisamente al mio genere né tantomeno alla mia generazione, ma l'ho visto per l'importanza in qualche modo storica che ha avuto e perché volevo indagare i motivi dell'enorme successo di questa pellicola. Oggettivamente mi pare che al giorno d'oggi non darebbe tanto scandalo: i dialoghi sono abbastanza banali se non proprio scritti male (benché la frase di Swayze "Nessuno può mettere Baby in un angolo" sia diventata cult), la trama procede nel modo più ovvio possibile e la morale finale sull'affrontare il conformismo della società e credere nei propri sogni (il film fra l'altro è ambientato nei puritani USA degli anni Sessanta) è fin troppo facile. In ogni caso è il film che insieme a Ghost ha lanciato Swayze. Vincitore dell'Oscar e del Golden Globe per la miglior canzone (I've Had) The Time of My Life di Bill Medley e Jennifer Warnes (colonna sonora generale di John Morris).

 

Voto: 5,5


P
Phoenix
Utente
1128 messaggi
Phoenix


P

Utente
1128 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2021 13:30
Il 4/1/2021 at 11:56, Manifredde ha scritto:

Essendo riuscito a riparare il lettore BD, ho rivisto la trilogia di Lotr.

Non ripeterò quanto ho già detto più volte in passato. Irripetibile. Epica. Alla carica dei Rohirrim davanti a Minas Tirith, ancora mi sono venuti i brividi...

 

Ho rivisto la trilogia anche io nelle festività. La percepisco sempre affascinante e magistrale (e l'ho vista TANTE volte), un monumento alla settima arte, e davvero irripetibile, se si pensa poi all'opera successiva. 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2021 13:48
14 minuti fa, Phoenix ha scritto:

se si pensa poi all'opera successiva.

 

Fun fact: tempo fa, prima dell'epidemia, mi è capitata per le mani un'edizione a 30 € della trilogia di LOTR e della trilogia del Lo Hobbit nello stesso cofanetto, in pratica 5 € a film. Per un po' sono stato in dubbio sul comprarla perché non volevo comprare i film de Lo Hobbit (come a dire, non li prendo neanche se me li regalano). Alla fine però sono rinsavito e ho comprato il cofanetto perché mi mancava un'edizione in DVD con l'extended cut di LOTR, che ho sempre visto solo in televisione.



osservatore dal nord
Confratello
Utente
2831 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2831 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2021 13:56

Dopo il macello  di ieri al congresso americano possiamo dire di aver già visto la notte del giudizio 5(the forever purge) 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2021 19:32
9 ore fa, Euron Gioiagrigia ha scritto:

Dirty Dancing - Balli proibiti (1987) di Emile Ardolino

 

Film che non appartiene decisamente al mio genere né tantomeno alla mia generazione, ma l'ho visto per l'importanza in qualche modo storica che ha avuto e perché volevo indagare i motivi dell'enorme successo di questa pellicola. Oggettivamente mi pare che al giorno d'oggi non darebbe tanto scandalo: i dialoghi sono abbastanza banali se non proprio scritti male (benché la frase di Swayze "Nessuno può mettere Baby in un angolo" sia diventata cult), la trama procede nel modo più ovvio possibile e la morale finale sull'affrontare il conformismo della società e credere nei propri sogni (il film fra l'altro è ambientato nei puritani USA degli anni Sessanta) è fin troppo facile. In ogni caso è il film che insieme a Ghost ha lanciato Swayze. Vincitore dell'Oscar e del Golden Globe per la miglior canzone (I've Had) The Time of My Life di Bill Medley e Jennifer Warnes (colonna sonora generale di John Morris).

 

Voto: 5,5

Che ragazzo coraggioso :stralol:

Comunque non si capisce il motivo dello scandalo né di tanto successo. Ma erano altri tempi.

Soprattutto a me ha sempre fatto ridere perché Baby pare la nonna del tizio non una ragazzina ingenua XD

 

Ah, adesso ti devi recuperare Grease eh :stralol:

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2021 18:53

Tenet

 

I film di Nolan mi sono sempre piaciuti molto, ognuno ha una sua identità ben precisa, ma con Tenet mi sono ritrovato un pò spiazzato, non tanto dall'intreccio, concepito apposta per confodere lo spettatore (ma che a parte un passaggio non ho faticato a seguire), quanto dal suo non essere interamente un film di fantascienza, un action movie o una spy-story, al punto che in certi momenti (tipo la preparazione del colpo al freeport o il tentativi di agganciare Sator da parte del Protagonista) ho avuto l'impressione di non capire più che tipo di film stessi guardando. Resta comunque un bel film, che però, nel complesso, sembra più concepito per permettere a Nolan di far sfoggio delle sue capacità registiche e stilistiche che a voler regalare allo spettatore un paio d'ore di intrattenimento interessante ed avvincente. Peccato.

 

Voto, 7.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2021 12:44

Mystic River (2003) di Clint Eastwood

 

Uno dei film migliori e più amari di Eastwood regista. Un ritratto impietoso e disperato di una certa parte d'America, dove i valori e la legge sembrano non essere mai esistiti (un po' come in Unforgiven) e dove, come al solito, prevale la legge della sopraffazione. Quello che pare un normale thriller (il mistero riguarda la morte della figlia di uno dei tre protagonisti) svela molto sugli USA attuali, e rivela ancora una volta il pessimismo latente di Eastwood in fatto di società (ma non in fatto di individui, come dimostrano molti suoi film successivi) nonché la sua maestria registica visto che il film si prende molto tempo per raccontare la sua storia senza che ciò annoi lo spettatore. La sequenza finale è molto indicativa: il fiume copre tutto, a significare l'omertà generale e l'impossibilità di cambiamento.

Film vincitore dell'Oscar come migliore attore protagonista a Sean Penn e migliore attore non protagonista a Tim Robbins. Fotografia del fido collaboratore Tom Stern.

 

Voto: 10



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2021 16:50

Il Primo Re di Matteo Rovere

 

Dopo un anno dall'uscita è abbastanza inutile fare una recensione estesa dei (molti) perché questo sia un gran film, e delle (poche) pecche - già i commenti a caldo di @Timett figlio di Timett e @Corvina in questo topic coprono quasi tutto.

Quindi mi accodo al voto altissimo e riporto qualche pensiero flash avuto in successione durante la prima visione. Perchè me lo sono rivisto subito.

 

1. 'La tamarraggine elevata a poesia. Altro che 300'

2. 'Ecco un regista a cui affidare la trasposizione di Malazan'

3. 'Voglio il sequel, sulla cacciata di Tarquini!'

 

9/10

 

Ok, una porzione del mio voto magari deriva dal fanservice femminile, e un'altra dal fatto che questo mito, studiato proprio con quel background archeologico, approfondito per le campagne di Lex Arcana, immaginato esattamente in quei luoghi mentre si cercavano punte di freccia, io l'ho respirato per anni. Sono di parte.

Ma è una porzione piccola, il resto è merito e bravura.


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2021 20:16

Il seguito ideale è la serie Romulus.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello



Utente
2102 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2021 9:59

Non è proprio un sequel... *mistero*


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2021 14:02

Visti di recente:

 

The old guard

Premessa mista tra Highlander e action vari, realizzazione così così come la storia tutta incentrata su Charlize Theron che fa Charlize Theron. Nei fatti degli altri componenti di questa old guard non viene raccontato quasi niente, ma ogni trovata serve a dare lustro al personaggio principale. Parecchie leggerezze di trama e finale ovvio.

Mi ha abbastanza deluso.

 

The story of Fire Saga

Che peccato che 2 belle canzoni come Double Trouble e soprattutto Husavick my hometown (per me papabile Oscar) vengano inserite in questo filmetto simil demenziale. È vero che l'European Song Contest è parecchio tamarro ma qui purtroppo c'è la zampa americana del trash forte che rovina tutto.

Si poteva fare qualcosa di carino senza scadere nel pastrocchio che è.

Triste che la protagonista utilizzi una voce prestata quando canta. Adorabile il russo interpretato da Dan Stevens ex cugino Matthew che nei ruoli brillanti e comici è sempre una sorpresa.

 

Di fatto si conferma che Netflix sforna qualche serie buona ma sul piano prettamente cinematografico deve ancora pedalare parecchio.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
Messaggi
7.7k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
B
Blindevil
1826 messaggi
Euron Gioiagrigia
456 messaggi
L
Lyra Stark
427 messaggi
M
Manifredde
369 messaggi