Entra Registrati
Commenti su film appena visti
D di Darrosquall
creato il 25 luglio 2005


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2020 18:45
26 minuti fa, Manifredde ha scritto:

Il momento di realizzazione di Soul è tenero, ma nulla di più. E, secondo me, nell'ideazione originale questo processo era molto più efficace.

 

Ma ci sono degli articoli su Internet che dicono quali fossero le intenzioni originali del regista? Mi hai reso curioso.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2020 18:49

Mmm, a dire la verità non ho cercato. So solo che su Wikipedia si dice che:

Cita

il co-regista K. Powers ha affermato che il film è "mutato completamente" dall'idea originale di Docter

 

Però potrebbe essere in effetti interessante vedere se si trova qualcosa...


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2020 19:03
18 minuti fa, Menevyn ha scritto:

 

E' semplicemente inadatto a fare Holmes. Non ha nè i lineamenti (nè la stazza) giusti. :ehmmm:

Non so che cosa si sia fumato l'addetto al casting durante la scelta. Tra l'altro non mena nemmeno quindi non si capisce la necessità di prendere uno come lui. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2020 20:24

Magari era la Brown che lo voleva sul set. Ah, queste adolescenti! :blink:



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2020 20:44
1 ora fa, Lyra Stark ha scritto:

Tra l'altro non mena nemmeno quindi non si capisce la necessità di prendere uno come lui. 

 

Ti giuro che questo commento mi ha fatto ribaltare sulla sedia :excl2:

Comunque, avendo l'abbonamento Netflix, mi era venuta la curiosità di vedere il film in questione solo per vedere la performance di Cavill (ma tanto vedrei il film in italiano quindi vabbè), ma forse passo. Già il trailer mi aveva attirato poco, se poi ci mettiamo pure la tua recensione...


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2020 21:55

A dire il vero non è così pessimo. Sfodera il suo repertorio standard ma non essendo un ruolo fisico non dá certo il meglio di sé. Con quei gilettini vittoriani però non si può vedere <_<


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2020 11:37

Un articolo del Post su Soul che potrebbe interessare a Manifredde: https://www.ilpost.it/2020/12/29/soul-film-bambini-adulti-pixar/


M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2020 12:46

Letto, grazie! L'articolo mette in risalto il fatto che Soul, a differenza degli altri film Pixar più "adulti" come Inside Out e Up (Coco non lo considero perchìe non mi è piaciuto ed era più Disney che Pixar, anche sul versante "messaggio" del "puoi essere ciò che vuoi") non ha una vera e propria lettura "per bambini". In Cars, ad esempio, abbiamo i 2 livelli ben separati: le corse per i bambini, la nostalgia e il rapporto tra ambizione e vita per gli adulti. Ma in Soul, in effetti, non c'è. 

Mi domando se sia il semplice risultato della sensibilità di Docter, o se Pixar stia consapevolmente virando verso un pubblico più adulto e, in questo secondo caso, se sia "solo" per inseguire il suo pubblico storico che ora ha sui 40 anni o se sia per differenziare le produzioni Disney da quelle Pixar. 

A me andrebbe benissimo se Pixar decidesse di usare il film di animazione per storie più "mature": tutta la parte iniziale di Wall-E è genio allo stato puro ma difficilmente puoi proporla ad un pubblico di soli bambini...


F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2020 21:05

Little Women (2019)

Da piccola ho amato la serie sulle famiglia March. Col tempo sono diventata scettica sui vari adattamenti televisivi, perché quando un'opera è portata sullo schermo così tante volte, c'è sempre il rischio di minestra riscaldata. Invece sono rimasta piacevolmente sorpresa. 

SPOILER PICCOLE DONNE

La scelta di iniziare verso la fine del libro e di recuperare le vicende iniziali attraverso i vari flashback è semplicemente geniale. Non solo perché consente di sottolineare i vari parallelismi tra presente e passato (il montaggio tra la scarlattina di Beth e la sua morte è fantastico), ma anche perché crea un senso di avvolgimento, di immersione nella storia narrata. I momenti più drammatici della vita adulta si fondono con la spensieratezza dell'infanzia e tutto il film è dominato da un senso di nostalgia, di intensa delicatezza. 

Le figure che spiccano di più sono Jo, Laurie e Amy (e l'amore tra questi due è reso benissimo), tuttavia il film restituisce appieno la profonda amicizia tra tutti e cinque i ragazzi, e in questo senso l'ingresso di Laurie nel club rimane la mia scena preferita <_<. Mi ha sorpreso non vedere la dichiarazione tra Meg e John, tuttavia ho apprezzato che siano riusciti a inserire la vicenda della stoffa e del cappotto: è un momento apparentemente insignificante, ma di forte realismo, di quelli che mi sono rimasti più impressi negli anni. Il film gioca molto sull'analogia tra Jo March e la stessa autrice (e difatti Piccole donne è considerato un romanzo semi-autobiografico) e questo contribuisce ulteriormente al senso di "vita vissuta" che anima la pellicola.

Voto del film: 9/10

Ora però voglio il sequel con Piccoli uomini e I ragazzi di Jo, perché non è giusto che gli ultimi due libri vengano puntualmente dimenticati.

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2020 11:42

Ho scoperto che stasera su Italia1 trasmettono Independence Day. Chissà se troverò la voglia di vedermelo o lascerò perdere per l'ennesima volta.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2020 12:13

Non lo hai mai visto?


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2020 12:46

No. Mi pare di averlo anche scritto in passato sul forum.


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2020 13:19

Si e ti avevamo anche minacciato di ban perpetuo se non l'avessi visto, i moderatori si stanno già attivando giusto?? :stralol::excl2:

Comunque sarei curioso di una first reaction a 24 anni dall'uscita.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2020 13:38
15 minuti fa, Il Lord ha scritto:

Comunque sarei curioso di una first reaction a 24 anni dall'uscita.

Anche io! Anche io! 

@Euron Gioiagrigia se non hai il cenone stasera ( :ehmmm:) e guardarti un film è un modo valido come altri per aspettare la mezzanotte, dagli una possibilità e facci poi sapere...

 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2020 13:43

Come dissi a suo tempo, è un film che non mi ispira proprio per nulla, benché sia appassionato di trash in generale. Ovviamente non ho niente di meglio da fare stasera, ma ancora sento che questa non è una ragione sufficiente. Comunque vi farò sapere.


Messaggi
7.7k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
B
Blindevil
1826 messaggi
Euron Gioiagrigia
456 messaggi
L
Lyra Stark
427 messaggi
M
Manifredde
369 messaggi