Entra Registrati
Commenti su film appena visti
D di Darrosquall
creato il 25 luglio 2005

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 11 luglio 2018 13:35

È beh ma se è redux, c'era da aspettarsi risultati inferiori. XD 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 11 luglio 2018 18:11
Il 9/7/2018 at 21:21, Euron Gioiagrigia dice:

 

Questo è un problema anche di Apocalypse Now: la versione Redux ha un doppiaggio molto inferiore a quello dell'originale

Personalmente la versione classica non ha nulla da invidiare.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 11 luglio 2018 19:46
1 hour fa, Lyra Stark dice:

Personalmente la versione classica non ha nulla da invidiare.

 

Sì scusa mi sono espresso male, intendevo dire che la versione Redux è inferiore alla versione italiana precedentemente doppiata nel 1979


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 11 luglio 2018 20:14

Sì sì avevo capito, intendevo che non ho mai capito perché abbiano sentito l'esigenza di fare la versione redux.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 11 luglio 2018 20:59

Se non erro la Redux è una versione restaurata e con materiale aggiuntivo per quasi un'ora...


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 11 luglio 2018 21:48

Sì ma alla fine non mi pare che aggiunga niente alla versione classica. 

 

L'altra sera ho rivisto Thor Ragnarok.

E niente, non mi convince. Alla fine nonostante 2 ore di film non viene in pratica raccontato nulla, anche a causa dello spazio eccessivo dedicato alla parte sul pianeta dei giochi gladiatori. I personaggi non ci provano neanche ad approfondirli. Di Thor e Loki per fortuna sappiamo giá che rapporto hanno ma dei nuovi come Hela e la Valkyria non ci viene detto praticamente nulla, di quest'ultima neanche il nome. Gli eventi principali sono tutti tirati via in 2 minuti e senza un minimo di epicitá o spessore tipo una cosetta fondamentale come 

La distruzione di Asgard. A momenti nemmeno si capisce che avviene o perché 

Anche per merito della pessima colonna sonora.

Peccato perché la trama, intendo quella fondamentale e non le divagazioni, era bella. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 11 luglio 2018 22:02

E' un film troppo leggero e scanzonato, anche i momenti che dovrebbero essere seri, in linea col carattere d Thor, vengono resi comici fino al ridicolo. Hanno decisamente sbagliato regista, come minimo (poi il personaggio che ha interpretato lui, il "tizio roccioso", l'ho semplicemente detestato... :ehmmm:).



Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello



Utente
2102 messaggi
Inviato il 12 luglio 2018 17:12

Il sacrificio del cervo sacro (Yorgos Lanthimos, 2018)

 

Non mi è piaciuto, non l'ho capito. Ho studiato le tragedie greche, cui il regista ha dichiarato di ispirarsi, e ho da poco assistito alla rappresentazione dell'Edipo a Colono a Siracusa, ma la cosa non mi ha aiutata a trovare il quid di questo film. Implicite ed esplicite riflessioni psicologico-mitologiche non bastano a reggere un film in piedi, neanche se coadiuvate da una colonna sonora sontuosa e disturbante quanto basta. Un'opera deve avere un senso compiuto e in questa non l'ho trovato, mi spiace.

 

Voto: 6


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 12 luglio 2018 17:25

Mi aveva giusto incuriosito ^^"


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 13 luglio 2018 11:47

Balderunner 2049: che spettacolo di film, dalla regia la fotografia. Bella la trama con diversi colpi di scena. Peccato però che il finale sia troppo troppo aperto 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 13 luglio 2018 14:43
2 hours fa, Ancalagon dice:

Peccato però che il finale sia troppo troppo aperto 

 

Riguardo Deckard sono d'accordo, ma riguardo l'agente K lo sceneggiatore Michael Green ha detto 

che muore

Certo non costava nulla a Villeneuve rendere questo fatto un pò più chiaro


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 13 luglio 2018 16:01
%d/%m/%Y %i:%s, Euron Gioiagrigia dice:

 

Riguardo Deckard sono d'accordo, ma riguardo l'agente K lo sceneggiatore Michael Green ha detto 

  Nascondi Contenuto

che muore

Certo non costava nulla a Villeneuve rendere questo fatto un pò più chiaro

Si capisce che 

Muore 

Ma secondo me è colpa di Scott che voleva creare un universo di BR



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 14 luglio 2018 12:21

Visto finalmente Annihilation, che mi è piaciuto meno del previsto ma vale comunque il prezzo dello streaming e le due ore (probabilmente mi aspettavo troppo io dal trailer). 

 

Il film in una frase (spoilerosa del film intero eh)

la versione psichedelica dei Baccelloni

Inquietante al punto giusto, lento il giusto, inquadrature 'statiche' al punto giusto ...non sono sarcastica: un tipo di regia che in genere non mi fa impazzire ma qui era adatta.

 

Punto forte: la prima 'squadra protagonista' interamente femminile in un film del genere che risulta credibile, ben recitata, ben caratterizzata e memorabile senza prevaricare la trama e cadere in uno stereotipo che sia uno. Almeno a memoria mia.

 

Punto debole: alcune 'soluzioni grafiche' infilata a martellate alla fine che proprio non servivano e non spiegano nulla...sospetto di 'effetto speciale perchè ora non so che dire' abbastanza forte. Due tentativi di montaggio inverso che forse sono indizi visto il finale ma forse no, e potevano anche lì essere più chiari o evitare.

 

Finale prevedibile dal quindicesimo minuto, ma comunque l'unico finale possibile, e anche commovente a modo suo in un film che ha scelto un occhio freddo sugli eventi.

 

Per una produzione non cinematografica, sette e mezzo.


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello



Utente
2102 messaggi
Inviato il 14 luglio 2018 14:59
Il ‎12‎/‎07‎/‎2018 at 17:25, Lyra Stark dice:

Mi aveva giusto incuriosito ^^"

 

Ti consiglio di guardarlo comunque, allora, magari sono io che non ho colto bene il significato o  semplicemente questi film non fanno per me:unsure:


H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 15 luglio 2018 11:13
Il 11/7/2018 at 21:48, Lyra Stark dice:

Sì ma alla fine non mi pare che aggiunga niente alla versione classica. 

 

Quoto questa particolare frase, che è l'emblema di cosa significhi un film perfetto. 

Quando vedi esattamente la versione che hanno montato e tagliato come prodotto finito e ti basta e avanza pure, per farti dire che:"questo film mi è piaciuto!". 

 

Non che poi devi aspettare la versione home extended per capire chissà che... 

 

Ps. 

Thor Ragnarok ha addirittura avuto il "merito" di farmi dare un giudizio migliore ai precedenti Thor... 


Messaggi
7.7k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
B
Blindevil
1826 messaggi
Euron Gioiagrigia
456 messaggi
L
Lyra Stark
427 messaggi
M
Manifredde
369 messaggi