Entra Registrati
Commenti su film appena visti
D di Darrosquall
creato il 25 luglio 2005


Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello



Utente
2102 messaggi
Inviato il 26 marzo 2018 7:08

Anche io sono molto curiosa di vedere Wind River, così avrò completato la "trilogia" nevosa con The Snowman e La ragazza nella nebbia.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 29 marzo 2018 18:09

Non l'ho ancora visto ma sono proprio curiosa del nuovo Tonya.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 29 marzo 2018 19:11

Alla fine esce tra una settimana... vabbè stasera mi vedrò Ready player one 


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 29 marzo 2018 21:13

sicuro? qua a Sassari Tonya è già in programmazione; comunque facci sapere com'è Ready Player One.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 29 marzo 2018 21:16

Anche qui. Usciva oggi al cinema.

 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 30 marzo 2018 9:20

Scusate mi riferivo a Wind rivers :yeah:

 

visto Ready player one l’ultima fatica di Spielberg. Diciamocelo... per me negli ultimi anni non era lui, certo qualche ottimo film l’aveva fatto come il ponte delle spie o Tin Tin. 

Questo film è un omaggio alla cultura Pop con citazioni continue a prodotti degli anni 70-80-90 e 2000 e chissà quante me ne sono perse nel corso del film

La scena di Shining è stupenda come Gundam ed il gigante di ferro che mena da tutte le parti *.*

La trama è piuttosto lineare e semplice con un inizio introduttivo al mondo virtuale di Oasis e tutte le sue sfaccettature, una parte centrale che si poteva accorciare di 5/10 minuti ed il terzo atto gestito molto bene con molte sequenze action e con un pre finale malinconico e triste.

I personaggi principali sono all 80% ragazzi ma ci rimarranno in mente più i loro Avatar nel mondo virtuale che sono fantastici.

Ben Mendelsohn interpreta bene il classico cattivo stile anni 90, nulla di memorabile eh .

Ma chi ruba totalmente la scena è Rylance nel ruolo del creatore di Oasis che veramente nelle poche scene a disposizione fa un lavoro straordinario. Personaggio caratterizzato benissimo con cui molte persone potrebbero immedesimarsi, Una figura malinconica insomma il classico genio 

Che alla fine rimane solo e passa i suoi ultimi istanti di vita a pensare a quello che avrebbe potuto fare se avesse compiuto quel “salto”

Per me è di gran lunga la cosa migliore di questo film.

Effetti visivi stupefacenti, complimenti,colonna sonora dimenticabile 

 

Quindi per me è un Si, film riuscitissimo seppur non fra i film migliori di Spielberg( nessuno gli chiedeva questo) anche perché i difetti ci sono MA probabilmente il suo miglior film degli ultimi anni nonostante sia un adattamento al libro.

 

Consigliato ai Nerd, a chi adora Spielberg a chi adora la fantascienza ed il mondo virtuale a chi piace sognare ancora oggi. Lo sconsiglio a chi non piace il genere o a chi crede che in questi anni Hollywood non è in grado di sfornare film d’intrattenimento 


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 30 marzo 2018 10:21
Il 26/3/2018 at 07:08, Corvina dice:

Anche io sono molto curiosa di vedere Wind River, così avrò completato la "trilogia" nevosa con The Snowman e La ragazza nella nebbia.

 

Curiosità: Wind River fa effettivamente parte di una trilogia di Taylor Sheridan, insieme a Sicario e Hell or high water.

 



Mar
Confratello
Utente
1208 messaggi
Mar
Confratello



Utente
1208 messaggi
Inviato il 31 marzo 2018 18:18

MV5BMjI5MDY1NjYzMl5BMl5BanBnXkFtZTgwNjIz

diretto da Craig Gillespie, interpretato da Margot Robbie (Tonya Harding), Sebastian Stan (Jeff Gillooly) e Allison Janney (LaVona Harding).

 

Il film è incentrato sulla controversa vita della pattinatrice e sugli sgradevoli personaggi che le erano vicini nei suoi primi 30 anni di vita. La storia è tutta vera (in ogni caso non la conoscevo) ma quotando una frase del film "There's no such thing as truth. It's bullshit. Everyone has their own truth, and life just does whatever the fuck it wants." perciò non starò qua a lamentarmi se la prospettiva adottata cerca di dipingere i protagonisti in un modo o in un altro.


E' un bel film, non mi è dispiaciuto guardarlo e tanto mi basta. Non so chi sia il regista, mentre ho apprezzato sia Margot (bravissima, identica) anzi mi sarebbe piaciuto se avesse vinto lei l'Oscar al posto della tremenda madre, sia Stan, molto bravo, attore di talento, finalmente non intrappolato dalla monotona parte di Bucky Barnes/Winter Soldier.

Alcune scene sono state quasi dure da guardare, a maggior ragione sapendo che sono accadute davvero, mentre altre, in teoria tragicomiche, fanno comunque impressione... per lo stesso motivo. Si, sto pensando a te, viscido psicopatico Shawn.


"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".

Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787

Alexander Hamilton, James Madison, John Jay

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 01 aprile 2018 15:16

Quasi certo che andrò a vedere Wind rivers. Ci andrò con papà che ama quel genere di film 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 06 aprile 2018 10:18
Il 1/4/2018 at 15:16, Ancalagon dice:

Quasi certo che andrò a vedere Wind rivers. Ci andrò con papà che ama quel genere di film 

Stasera :yeah:



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 07 aprile 2018 11:43

Attendo la tua recensione: sono interessata anche io a vederlo.


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello



Utente
2102 messaggi
Inviato il 07 aprile 2018 12:55

Io credo che andrò a vederlo a Torino mercoledì :)


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 07 aprile 2018 14:22

I segreti di Wind River.

Piuttosto crudo e pesante in stile Sicario. Atmosfera e paesaggi fanno da padrone in questo film che ci racconta una storia vera ambientata in un America fredda, silenziosa e dimenticata dove si mescolano più culture(non voglio fare spoiler) . 
Il regista si prende il suo tempo per caratterizzare i protagonisti, Jeremy Renner e la Olsen, il film è lento soprattutto nella prima ora, non che questo sia un difetto visto che non risulta pesante e tedioso. La seconda parte invece è più movimentata per esigenze di trama senza però mai esagerare. Bravissimo Sheridan a trasportarci in questo stato americano desolato e farci vivere quasi ogni peculiarità e nel rappresentarlo molto bene tramite le azioni degli attori.
 

bellissima la parte dove viene svelato il segreto dietro il tentato omicidio della ragazza nativa (che poi morirà comunque) e dell assassinio del suo fidanzato interpretato da Jon Bernthal(... credo sia la prima volta che non lo vedo interpretare lo (Censura)/cattivo della situazione) e di come si ricollega poi al presente la scena 

 
 


Insomma il film è fatto veramente bene e mi è piaciuto tanto. Lo consiglio a chi apprezza Taylor Sheridan e a chi piace la geografia dentro il cinema (Cit.) .  

Modificato il 05 July 2024 17:07


Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello



Utente
2102 messaggi
Inviato il 07 aprile 2018 15:57

Mmm... i presupposti sembrano ottimi!


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 07 aprile 2018 20:24
4 hours fa, Corvina dice:

Mmm... i presupposti sembrano ottimi!

A me e a papà a cui piace molto quel genere è garbato parecchio. Poi sono gusti :) 


Messaggi
7.7k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
B
Blindevil
1826 messaggi
Euron Gioiagrigia
456 messaggi
L
Lyra Stark
427 messaggi
M
Manifredde
369 messaggi