Entra Registrati
Commenti su film appena visti
D di Darrosquall
creato il 25 luglio 2005

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 24 settembre 2014 9:13

Edge of tomorrow (2014 di Doug Liman)

 

Simpatico film di fantascienza, ben congegnato e che riesce ad intrattenere senza essere necessariamente stupido. Ottimi gli effetti speciali cosí come la trama (minimalista, ma non per pigrizia). Paga un pó la recitazione di Tom Cruise (a tratti troppo alla 'Tom Cruise') e il fatto che alcune 'gag' e 'trovate' ricordano fin troppo 'Ricomincio da capo' per riuscire a prendere del tutto sul serio.

É un film che non fará storia, ma che credo essere comunque migliore come concezione ed esecuzione di tanti altri Block buster recenti (in primis i vari Marvel).


M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 24 settembre 2014 12:03

Concordo con manifredde, come fantascientifico senza pretese è senz'altro ottimo, con attori migliori e un dialoghista migliore avrebbe dato molto di più (perchè la trama non è male e la realizzazione è ottima).

 

Io ieri sera ho (finalmente) visto Transformers 4...ma che brutto che è!!! L'ho trovato il peggiore della saga; a parte il cambio di protagonista (dannati blockbuster!) ma anche il cambio di design, il modo in cui si trasformano, i buchi nella trama....insomma blè! :P


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 24 settembre 2014 12:28

In settimana ho visto Insidiuos e Insidious 2, niente male, ma ho preferito il più recente The Conjurign - L'evocazione!! (stesso regista, che poi è anche quello del primo Saw, un gioiellino per me)

Comunque belli in accoppiata visto che il secondo si incastra davvero bene col primo!!

 

Poi ieri al cinema Il buono, il brutto, il cattivo...in definitiva questi 3 martedì con la trilogia del dollaro al cinema sono stati magnifici :wub:

Modificato il 05 July 2024 17:07

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 24 settembre 2014 13:20

ok anche io ho visto le tartarughe ninja e devo dire che mi è piaciuto, certo la storia in se non è niente di che però lo spirito scanzonato del cartone c'è e si vede e questo mi basta, un buon film per una buona ora e mezza di intrattenimento


M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 24 settembre 2014 13:56

Albert il buono, il brutto e il cattivo è uno di quei film che ti entrano nel cuore. E' il più bello di Leone e secondo me è anche uno dei 5 film più belli della storia del cinema :)


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 24 settembre 2014 15:44

Albert il buono, il brutto e il cattivo è uno di quei film che ti entrano nel cuore. E' il più bello di Leone e secondo me è anche uno dei 5 film più belli della storia del cinema :)

Il mio preferito di Leone è C'era una volta in America, anche se alla fine li adoro tutti...ma questo credo sia quello che ho visto più volte!! :)

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 24 settembre 2014 16:21

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo (2008), diretto da Steven Spielberg.

 

Avevo letto critiche negative su quest'ultimo capitolo della saga di Indy realizzato dopo così tanto tempo dal suo predecessore, ma come spesso accade devo essere la voce fuori dal coro :D

 

La cosiddetta "pagliacciata degli alieni" dopotutto mi è piaciuta, e così come avviene per molti capitoli conclusivi, i riferimenti al primo film li ho apprezzati, quindi non si può considerare una robetta filler.

 

Poi un cast di tutto rispetto...Galadriel, Lumacorno e Olivander insieme :stralol:

 

http://static.screenweek.it/2008/5/18/indiana_jones4-3_mid.jpg

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
SerGult
Confratello
Utente
1162 messaggi
SerGult
Confratello

S

Utente
1162 messaggi
Inviato il 24 settembre 2014 16:42

Il buono il brutto e il cattivo è anche il mio preferito della Trilogia, che comunque adoro nella sua interezza :)

 

Io detto e fatto tra ieri e oggi ho visto metà della produzione di Shinkai :stralol: ancora è piuttosto esigua, comprende 3 cortometraggi, un medio e 3 lunghi, non ho visto solo 2 lungometraggi!

 

Devo dire che ho trovato tutto un po' troppo melenso, si tratta sempre di amori (adolescenziali o diciamo particolari) impossibili per la distanza temporale e/o spaziale oppure per l'incapacità di comunicare. Il fatto che siano così dolciosi non mi ha dato fastidio nei corti, ma 5 cm al secondo (1 ora) mi è risultato abbastanza indigesto, dopo 20 minuti guardavo in aria senza molto interesse :ehmmm: per giunta i protagonisti parlano o meglio pensano in prima persona, ci sono pochi dialoghi e poca azione. A volte ci sono anche cose poco credibili, insomma non mi ha convinta anche se la qualità è alta! C'è anche da dire che a quant'ho capito i suoi primi corti li ha fatti completamente da solo, fino al doppiaggio, con un Mac e basta!

 

Il più bello sia come disegni (veramente notevoli!) che come storia tra quelli che ho visto per me è Il giardino delle parole :) molto molto carino!

 

Ieri ho visto anche The normal heart e Speed :glare:


Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
 

Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".

Lo potrei, ma non oso.

Paura, Umberto Saba

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 24 settembre 2014 19:18

Che non si dica in giro, mi raccomando eh, però anche io ho visto al cinema le Tartarughe Ninja (si metta a verbale che sono stato praticamente costretto ad andarci).

 

Boh, non so di preciso come definirlo, ma mi ha dato l'idea del trash più trash sin dal primo istante.

 

Idea che poi è stata sistematicamente confermata fotogramma per fotogramma, battuta per battuta.


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 25 settembre 2014 1:25

Edge_of_Tomorrow_Poster.jpg

 

Edge of tomorrow, di Doug Liman. Con Tom Cruise, Emily Blunt, Bill Paxton, Brendan Gleeson, Jonas Armstrong, Tony Way, Kick Gurry, Franz Drameh, Dragomir Mrsic, Charlotte Riley, Noah Taylor. Il maggiore Cage, ufficio stampa dell'esercito Mondiale in lotta da anni contro la temibile razza aliena dei Mimics, viene etichettato come disertore in seguito al suo rifiuto di raccontare la guerra dal fronte e costretto giocoforza a combattere in prima linea, lui che non aveva mai messo piede sul campo di battaglia. E infatti perde subito la vita, non prima però di essere entrato in contatto con un Alpha, rarissimo esemplare Mimics, che gli ha conferito il potere di resettare il tempo ad ogni suo decesso. Giorno dopo giorno, morte dopo morte, Cage sarà l'unico a poter trovare un modo per salvare l'umanità con l'aiuto di Rita, la più letale guerriera che l'esercito abbia mai avuto e che ha vissuto in passato un'esperienza simile a quella di Cage. Dalla light novel di Hiroshi Sakurazaka, Doug Liman confeziona un perfetto blockbuster fantascientifico che se latita un po' nella componente introspettiva / drammatica (fattore non da poco con un protagonista che muore centinaia di volte) è implacabile nella gestione del ritmo e dell'azione, con un ottimo impatto visivo dato dagli effetti speciali e dalle suggestive ambientazioni. Una sorta di Ricomincio da capo in versione sci-fi che gioca con ironia e adrenalina con lo spettatore, conducendolo al prevedibile "happy ending", e che mostra un'efficace sintonia tra Cruise e la Blunt nei panni di personaggi complementari. Carro armato.

 

 


H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 25 settembre 2014 1:38

beh,prima di andare a dormire,vi trascino in un esperienza mistico-demenziale........

 

ALBAKIARA

 

è vero che i mesi estivi per il mio gruppo sono strani

ma questa è l'apoteosi

ovvero

ma che motivo c'è di vedere un film cosi se neanche c'è il classico dubbio del film appena uscito?

ebbene,l'ho abbiam visto lo stesso

un esperienza mistica

 

io lo definirei

talmente brutto da essere un capolavoro :idea:

 

oh comunque i film belli li vedo anch'io,che credete

è che ogni tanto il gusto del demenziale ci vuole

ma questo è un capolavoro

chiunque di noi si mette a girare un film,facendolo apposta ,non fa una cosa del genere :wacko:


A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 25 settembre 2014 1:43

beh,prima di andare a dormire,vi trascino in un esperienza mistico-demenziale........

 

ALBAKIARA

 

Ti consiglio la recensione di Yotobi su Albakiara, se non la conosci, è bellissima :D


A
Arya di tarth
Confratello
Utente
658 messaggi
Arya di tarth
Confratello

A

Utente
658 messaggi
Inviato il 25 settembre 2014 11:49

SCIARADA con Cary grant e audrey hepburn , un bel thriller condito da umorismo un po' noir :figo:

Modificato il 05 July 2024 17:07

''Omnia fert aetas, animum quoque'' (Virgilio-Bucoliche)

 

 

 

 

A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 28 settembre 2014 17:12

Per un pugno di dollari (1964), diretto da Sergio Leone.

 

Non ha bisogno di presentazioni, ma a me ancora mancava questa trilogia...lo so, pian piano recupererò tutto :D

 

"Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo morto. Avevi detto così?"

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 29 settembre 2014 21:30

Per qualche dollaro in più (1965), diretto da Sergio Leone.

 

Questo secondo capitolo mi è piaciuto moltissimo! La figura del colonnello Mortimer in particolare. Superbi ancora una volta Eastwood e Volontè :glare:

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
7.7k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
B
Blindevil
1826 messaggi
Euron Gioiagrigia
456 messaggi
L
Lyra Stark
427 messaggi
M
Manifredde
369 messaggi