Entra Registrati
Commenti su film appena visti
D di Darrosquall
creato il 25 luglio 2005

E
Eddard Stark_
Confratello
Utente
2131 messaggi
Eddard Stark_
Confratello

E

Utente
2131 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2012 14:51

Ieri sera ho avuto il piacere di vedere per la prima volta questo film:

 

Immagine inserita

 

 

Collateral (2004) di Michael Mann

 

Durata: 120 minuti

 

 

Immagino che lo abbiate visto già tutti ma a chi non l'ha fatto consiglio di recuperare questo film che io ho trovato particolare e molto ben fatto!

Per Cruise nutro un'antipatia a pelle ma devo ammettere che in questo film è davvero bravo (come del resto in "Magnolia" e in "Nato il 4 luglio"), altrettanto bravo Jamie Foxx che si fa davvero notare interpretando questo bel personaggio.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2012 19:31

Collateral (2004) di Michael Mann

 

Un buon film. Il migliore di Tom Cruise degli ultimi 10 anni


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2012 11:03

MESSAGGIO MODERATORIO

 

 

Ho unito questo topic a "Che film mi consigliate di vedere questa sera" al topic "Che film avete appena visto", topic piú consistente e piú vecchio, perché di fatto i contenuti delle due discussioni non si differenziano.

 

Come avevo precisato precedentemente (e rinnovo in questa sede), l'importante é contribuire alla discussione commentando i film visti. Un semplice "ieri ho visto il film tal dei tali. Mi é piaciuto molto" non é un commento utile a una discussione. Ribadisco, non é assolutamente necessario scrivere una recensione vera e propria, bastano un semplice commento descrittivo, impressioni, valutazioni personali, insomma, tutto quello che puó contribuire al creare una discussione.

Se invece volete parlare di un film specifico, vi esorterei ad aprire un topic apposito.

Grazie della collaborazione e buon forum a tutti.

 

FINE MESSAGGIO MODERATORIO


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

E
Eddard Stark_
Confratello
Utente
2131 messaggi
Eddard Stark_
Confratello

E

Utente
2131 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2012 23:13

MESSAGGIO MODERATORIO

 

 

Ho unito questo topic a "Che film mi consigliate di vedere questa sera" al topic "Che film avete appena visto", topic piú consistente e piú vecchio, perché di fatto i contenuti delle due discussioni non si differenziano.

 

Come avevo precisato precedentemente (e rinnovo in questa sede), l'importante é contribuire alla discussione commentando i film visti. Un semplice "ieri ho visto il film tal dei tali. Mi é piaciuto molto" non é un commento utile a una discussione. Ribadisco, non é assolutamente necessario scrivere una recensione vera e propria, bastano un semplice commento descrittivo, impressioni, valutazioni personali, insomma, tutto quello che puó contribuire al creare una discussione.

Se invece volete parlare di un film specifico, vi esorterei ad aprire un topic apposito.

Grazie della collaborazione e buon forum a tutti.

 

FINE MESSAGGIO MODERATORIO

 

Secondo me lo spirito dei due thread non era proprio il medesimo comunque poco importa se le due discussioni sono state unite! :)

 

 

 

Questa sera ho visto un film di cui non conoscevo neppure l'esistenza:

 

Immagine inserita

 

I figli degli uomini (2006) di Alfonso Cuarón

 

Titolo originale: Children of Men

 

Durata: 109 minuti

 

 

L'idea alla base del film a me è piaciuta parecchio. L'ho trovato inquietante al punto giusto.


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2012 14:26

Visto che Halloween si avvicina, che film in tema consigliereste? (In tema non nel senso che parli per forza di Halloween, ma che sia comunque di genere simil-horror)... L'anno scorso ho visto Il mistero di Sleepy Hollow e mi era piaciuto, quest'anno volevo replicare con qualcosa di simile, ma non ho molte idee...


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2012 15:13

Visto che Halloween si avvicina, che film in tema consigliereste? (In tema non nel senso che parli per forza di Halloween, ma che sia comunque di genere simil-horror)... L'anno scorso ho visto Il mistero di Sleepy Hollow e mi era piaciuto, quest'anno volevo replicare con qualcosa di simile, ma non ho molte idee...

 

Nel gioco degli indovinelli si parlava di "The Blair Witch Project". Se non l'hai già visto potrebbe fare al caso tuo.

 

Immagine inserita


E
Eddard Stark_
Confratello
Utente
2131 messaggi
Eddard Stark_
Confratello

E

Utente
2131 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2012 17:54

Il genere horror lo conosco poco o niente.

 

Ti do tre titoli ma informati un pò prima di procurarteli:

- Il corvo (1994)

http://www.mymovies....one.asp?id=6476

- Trick'r treat - La vendetta di Halloween (2007)

http://www.mymovies....ne.asp?id=49566

- Halloween: la notte delle streghe (1978)

http://www.mymovies....ne.asp?id=11287

Modificato il 05 July 2024 17:07

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2012 19:37

Nel gioco degli indovinelli si parlava di "The Blair Witch Project". Se non l'hai già visto potrebbe fare al caso tuo.

 

Immagine inserita

 

No, non l'ho ancora visto... Adesso vado a cercare la trama...

 

Il genere horror lo conosco poco o niente.

 

Ti do tre titoli ma informati un pò prima di procurarteli:

- Il corvo (1994)

http://www.mymovies....one.asp?id=6476

- Trick'r treat - La vendetta di Halloween (2007)

http://www.mymovies....ne.asp?id=49566

- Halloween: la notte delle streghe (1978)

http://www.mymovies....ne.asp?id=11287

 

Di questi ho visto solo Il corvo, gli altri li tengo in conto!

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2012 9:53

the road:

 

angoscia profonda.


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2012 22:06

Immagine inserita

 

La piccola bottega degli orrori, di Roger Corman. Con Jonathan Haze, Jackie Joseph, Mel Welles, Dick Miller, Jack Nicholson. L'ingenuo commesso di un negozio di fiori ha fatto crescere una pianta sconosciuta, che diventa ben presto una vera e propria attrazione per una folla di curiosi. Ma di notte il vegetale svela la sua vera natura: una pianta carnivora che si ciba di sangue e carne umana, che trascina il giovane in una serie di omicidi... Girato in soli due giorni, con un budget di 30.000 dollari e affittando un piccolo negozio usato per le riprese, Corman firma una spumeggiante black comedy, un b-movie con la A maiuscola considerata un cult dai fan del cinema horror, tanto che quel "ho fame" pronunciato dalla pianta divenne un vero e proprio tormentone per i teenager americani del periodo e la storia venne poi usata anche in un famoso musical di Broadway, trasposto poi su grande schermo da Frank Oz nel 1986. In un ruolo secondario ma assai gustoso appare anche un giovanissimo Jack Nicholson a inizio carriera. Il doppiaggio italiano penalizza in buona parte atmosfera e interpretazioni. Appetitoso.

 

 

http-~~-//www.youtube.com/watch?v=SCH36wIPvJk


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2012 23:52

Immagine inserita

 

La mummia, di Karl Freund. Con Boris Karloff, Zita Johann, David Manners, Arthur Byron, Edward Van Sloan, Bramwell Fletcher, Kathryn Byron, Leonard Mudie. Tebe, 1921. Un gruppo di archeologi ritrova la tomba di Im-Ho-Tep, sacerdote egizio morto 3700 anni prima. Per via di un'antica maledizione la mummia riprende vita e dieci anni dopo la sua resurrezione cerca di far rinascere anche la sua amata, sacrificando in cambio l'anima di una giovane ragazza, fidanzata di uno scienziato. Classico dei classici del Cinema horror, che ha dato via a una serie infinita di seguiti e reboot, non ultima l'altalenante trilogia di Sommers. Ma è la mummia di Karloff che tutt'oggi rimane nella leggenda: complice anche un trucco d'eccezione, la sua presenza su schermo regala ancor oggi momenti di grande e sublime inquietudine, in un film diretto con dovizia e alcune inquadrature assai suggestive. Divino.

 

 

http-~~-//www.youtube.com/watch?v=-E-Q1NGk1mI


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2012 2:20

Immagine inserita

 

The Hours, di Stephen Daldry. Con Meryl Streep, Nicole Kidman, Julianne Moore, Miranda Richardson, Ed Harris, Jeff Daniels, John C. Reilly, Margo Martindale, Stephen Dillane, Linda Bassett, Toni Collette. 1941: Virginia Woolf, intenta a scrivere il suo ultimo romanzo, è ossessionata dalla storia e dai suoi personaggi al punto di perdere il contatto con la realtà e finire in una forte depressione. 1951: Moglie infelice e madre del piccolo Richard, Laura Brown comincia a leggere La signora Dalloway (1925), il romanzo di V. Woolf, e pensa di abbandonare per sempre la famiglia. 2001: Clarissa Vaughan, affermata donna di successo che da anni ha una relazione lesbica, sta organizzando una festa per il suo amico Richard Brown, scrittore malato di aids nonché suo primo amore di gioventù. Tratto dal romanzo del 1998 di Michael Cunningham, The Hours è una storia a incastri sulle donne e sulle scelte loro negate per rendere felici le persone a cui vogliono bene. Un'opera affascinante e suadente, impreziosita dall'avvolgente colonna sonora del maestro Philip Glass e condotta con una magnifica e avvincente gara di bravura tra le tre interpreti protagoniste (Streep, Kidman, Moore) in sublime stato di grazia, e supportate da un numeroso cast di grandi nomi in ottima forma. Un film sull'importanza della vita e dei bivi del destino che su di essa influiscono inesorabilmente, seguendo un percorso non sempre diretto alla meta voluta. Seducente.

 

 

http-~~-//www.youtube.com/watch?v=Jk9kE3JiUpE


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2012 4:22

Immagine inserita

 

Il clan dei Barker, di Roger Corman. Con Shelley Winters, Pat Hingle, Robert De Niro, Bruce Dern, Don Stroud. Negli anni '30 Alice "Ma" Barker viaggia in lungo e in largo per gli Stati Uniti con i suoi quattro figli maschi compiendo rapine, sequestre e omicidi. Ma in seguito ad un rapimento finito male, l'insolita famiglia dovrà pagare per le proprie colpe. Ispirato a personaggi realmente esistiti, che terrorizzarono gli States, il film di Corman è un gangster movie a "regime familiare", intriso di una violenza fisica ma soprattutto psicologica che spazza via qualsiasi forma di moralismo o sentimentalismo, con protagonisti scomodi coi quali è assai arduo identificarsi. Ma non per questo la storia risulta meno appassionante, con un finale che ricorda vagamente quello de Il mucchio selvaggio, uscito solo un anno prima, e con una strepitosa interprete quale Shelley Winters, crudele e magnetica donna al comando. Nel ruolo di uno dei figli anche un giovane Robert de Niro. Ferino.

 

http-~~-//www.youtube.com/watch?v=tLXVpJ704M4

Modificato il 05 July 2024 17:07

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2012 15:20

visto la tigre e la neve di benigni che dire propio bello *.*


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 02 novembre 2012 1:01

Immagine inserita

 

Seduzione mortale, di Otto Preminger. Con Robert Mitchum, Mona Freeman, Jean Simmons, Herbert Marshall, Barbara O'Neil. Frank, autista di ambulanze, si innamora di Diane, ricca e viziata figlia di un famoso scrittore. La ragazza seduce l'uomo sperando che questi possa aiutarla nella sua idea di uccidere la matrigna, ma Frank rifiuta. Finché un giorno... Melodramma nerissimo diretto da Preminger, che fa affidamento sulla coppia di attori protagonisti (straordinaria la magnetica simbiosi tra Mitchum e la Simmons) e su una storia ricca di colpi di scena, finale incluso. Un film che si divide nettamente in due parti: la prima più noir, la seconda incentrata sul processo a carico dei due amanti, e che è costantemente alimentato da una torbida tensione sotterranea. Glaciale.

 

 

http-~~-//www.youtube.com/watch?v=rBo5WvyBBl4


Messaggi
7.7k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
B
Blindevil
1826 messaggi
Euron Gioiagrigia
456 messaggi
L
Lyra Stark
427 messaggi
M
Manifredde
369 messaggi