symphaty for mr vengeance
4/5 mezzo voto in meno di Old Boy, in attesa di dare il 5 al terzo capitolo della saga... rimpiango la "lontananza culturale" con la corea del sud, perchè solitamente qualcosa si perde in questi casi.
gran film per quanto mi riguarda, non riesco neppure a commentarlo... un pò di scene crude, ma ancor più scene geniali... uno di quei film che ti stimola a parlare, a discutere e a commentare, e su cui puoi scrivere un bel pò... quel regista lo ritengo sempre di più un mito.
l'ho visto anche io qualche giorno fà, secondo me è allo stesso livello di Old Boy, anche se sicuramente quest'ultimo è piu cionvolgente e appassionante, probabilmetne questo è dovuto al fatto che O.B. è piu legato a livello di linguaggio al cinema di Hong Kong e specialmente al primo Jonh Woo (e di conseguenza non puo mancare mr Tarantino), mentre Mr vendetta mi sembra piu una sorta di incrocio tra Kitano e Scorsese, con tanto cinema coreano dentro, insomma mente il primo è tenuto insieme da una sorta di struttura circolare che tiene col fiato sospeso fino alla fine in questo ho avuto quasi l'impressione che il film andasse alla deriva, lento ma implacabile quasi che la sorte di ognuno dei personaggi fosse segnata sin dall'inizio (particolarmente importante che nell'ultima scena di O.B il protagonista deve compiere una scelta mente qui da metà in poi gli eventi vanno avanti in maniera inerziale).
Aspetto con ansia Miss vendetta (dovrebbe chiamarsi cosi se non mi sbaglio)
Mentre tremo all'idea del remake americano di Old Boy (da quello che ho letto regista esordiente e come protagonista o Nicolas Cage o Russel Crowe)
sono d'accordo con te su tutto (compresa ansia per miss vendetta e paura per remake americano) " />
ho rivisto arancia meccanica che è inutile commentare e votare e 2046 di wong kar wai,che è il mio regista preferito dopo kubrick " />
Red Eye di Craven... ma chi me l'ha fatto fare, terribile " />
Dan
Dio perdona...io no! , primo film della coppia Hill - Spencer, un western abbastanza "duro e crudo" , mancante dell'ironia di Trinità. Realizzato con mestiere, una buona visione per i patiti del genere. Voto : 3 / 5 " />" />" />
Ho appena visto "The exorcism of Emily Rose"... caruccio.
Le invasioni barbariche, visto ieri sera. Prima di dare un voto preferirei vederlo un'altra volta, comunque mi è piaciuto, e tanto
io l'ho visto 3 volte e mi commuove sempre.Oscar meritatissimo,attori eccezionali e ottima prova alla regiaLe invasioni barbariche, visto ieri sera. Prima di dare un voto preferirei vederlo un'altra volta, comunque mi è piaciuto, e tanto
Neverland, con Jhonny Depp e Kate Winslet. Grandioso, intenso, commuovente, un Depp straordinario per un film che risveglia il bambino che è in ognuno di noi, da vedere assolutamente. Voto 4.5 / 5 " />
2022 : I sopravvissuti, con Charlton Heston. Film di fantascienza degli anni 70, abbastanza originale come trama e realizzato con mestiere, peccato per un finale che lascia con l'amaro in bocca, quasi come se le riprese abbiano dovuto essere concluse in brevissimo tempo. Voto 2.5 / 5 " />
I fantastici 4... io sono un appassionato di supereroi cinematografici, quindi il mio giudizio non è obbiettivo... cmq PER ME è un 4/5.
Paolo.
Gli occhi di Laura Mars, con Tommy Lee Jones e Faye Dunaway. Discreto fantathriller di fine anni 70, tratto da un soggetto di John Carpenter, impreziosito da un finale non banale. Voto 3 / 5 " />" />" />
sono andata a vedere "esorcismo di emily roose"
brrr se ci penso mi vengono dei brividozzi! hihi
pero era abb.bello
Grease,su Rai Due....semplicemente mitico!!!
1975 : Occhi bianchi sul pianeta terra, con Charlton Heston. Trasposizione cinematografica del famoso libro "Io sono leggenda" di Matheson. Realizzato con classe, un film avvincente che senza qualche punto debole sarebbe stato un capolavoro. Voto : 4 / 5 " />" />" />