The Departed.
Cast notevole (nicholson, damon, di caprio) e storia molto curata e bella. L'incrocio dei personaggi e delle loro vicende è accattivante e la regia non mi sembra da meno.
E poi c'è un nicholson in gran spolvero. Che attore!!!
Da vedere.
3.5/5
Se ti è piaciuto The departed allora guardati anche la trilogia di Hong Kong Infernal Affairs da cui è ispirato... " />" />" />
Ho visto finalmente Wanted, e devo dire che mi è piaciuto... 4/5
La trama non sarà il massimo dell'originalità, ma la plot e la regia sono di primissimo ordine... forse un pò troppe scene tamarrissime, ma alla fine non annoia mai e si guarda che è un piacere. Concordo con questo pezzo della recensione di mymovies:
"Sperimentando le innovazioni tecnologiche legate al cinema, il regista kazako dei guardiani night and day, irrompe a Hollywood e costruisce un film sul controllo della verità e sulla sua trasformazione in regime, sulla perdita della privacy e della libertà a vantaggio di una sicurezza che implica l'annullamento dell'individuo (se pure criminale)."
Se ti è piaciuto The departed allora guardati anche la trilogia di Hong Kong Infernal Affairs da cui è ispirato... happy.gif happy.gif happy.gif
Me lo segno!
Grazie per la dritta!
Sabato ho visto Scoop con la mitica Scarletta!
non avevo mai visto di e con woody allen (match point credo non faccia testo) perciò non sapevo bene cosa aspettarmi.
Il film in alcuni punti è comico e sembra semplicistico, però mi è piaciuto. Scorre via bene e non è pesante. Carina la trama.
Nel finale viene solo fatto intuire come protrebbero avere un seguito le cose.
La trovata della barca che porta nell'aldilà è bella però.
Scarletta fa buona mostra di se e con gli occhiali stuzzica fantasie, nonostante nel film sembri più cicciotta del solito.
Scarletta 10!
Il film si becca la sufficienza: 3/5.
Io ho visto "La mumma-la tomba dell'imperatore dragone".
La storia è un pò scontata,ma nel comlpesso il giudizio è posivo,il film è divertente e,pur non essendo molto ferrata in materia,ho trovato molto belli anche gli effetti speciali...
E' un film ottimo per passare una serata spensierata.
Ho visto ieri Apocalipse Now, incredibile ma non l'avevo mai visto.
E' stato un bellissimo film, bellissima la scena dell'incursione in elicottero con il sottofondo della Cavalcata delle Valchirie. Memorabile le ultime parole del colonnello Kurtz: "L'orrore....l'orrore...."
Il Patriota.
Bellissimo!
Viva il Colonnello TAVINGHTON!!!!!!!!
Lezioni di Cioccolato.
Film carino e disincantato.
Racconta di un geometra spregiudicato e che mantiene nei suoi cantieri operai extra comunitari in nero e senza protezioni per abbassare i costi.
Quando uno di questi si fa male, cerca di non farsi denunciare e l'operaio prende la palla al balzo per ricattarlo e fargli seguire il corso di cioccolato a cui si era iscritto, dato che era pasticciere in egitto. Da qui nasce una commedia degli equivoci, che risulta divertente e tocca temi molto attuali, ma senza scendere mai nel tragico.
Alla fine il geometra si ravvede e cambia stile di vita.
Divertente la parte di violante placido.
3/5