Litigi d'amore - Commedia
Con Kevin Costner.
Uno dei peggiori, ma che dico, IL PEGGIORE film che io abbia mai visto!
Banale, scontato, palloso e inguardabile. " /> Tra l'altro come attrice protagonista c'è una così insulsa che non ce n'è un'altra!
Voto 1.5/10. " />
"mamma mia!"
mhhhhhh..... per quanto riguarda la streep, voto 5 perchè riesce a cadere dentro il suo ruolo
le musiche 4.5/5
e la sceneggiatura 4
voto complessivo: 4/4.5
Soul Plane - Demenziale
Con Snoop Dogg ed altri attori famosi di colore di cui non ricordo il nome.
Film estremamente demeziale che si svolge su un areoplano color fuxia i cui passeggeri sono per la maggior parte "fratelli neri".
Esilarante e scompiscevole.
Voto 9/10.
WALL-E
Il nuovo film d'animazione della Pixar-Disney mi ha colpito fin dai trailer diffusi su internet e ieri sera,con mio fratello,siamo andati a gustarcelo...
Che dire...stupendo "> ! La grafica è semplicemente spettacolare,specialmente negli esterni e nel mecha-design. Sia il simpatico Wall-e che la tenace Eve sono disegnati in maniera superba,come anche la mega astronave. Interessante l'idea di mischiare poi cartoni e (ma solo per pochissime scene)film.
La trama è semplice ma coinvolgente,con un potente messaggio di sottofondo.
I due veri punti di forza del film però sono la caratterizzazione dei due protagonisti e,soprattutto,la loro storia d'amore... Il dolcissimo Wall-e "> e la tenera Eve danno vita ad una storia d'amore dove i confini e le leggi della fisica spariscono davanti al sentimento che due esserini così diversi provano. Fantascienza e sentimenti...accoppiata vincente fin dai tempi di Blade Runner.
D'impatto il finale del film,specialmente gli ultimi 10 minuti. ">
Se proprio volessimo cercare il pelo nell'uovo (o la blatta nella merendina "> ),sarebbe nell'interazione robot-umani,forse troppo semplificata e velocizzata...ma questo vorrebbe dire essere più simili ad un Hal9000 che ad un tenero e pasticcione Wall-e.
VOTO 5/5
Cemento Armato
Gangster movie all'italiana, con Nicolas Vaporidis e Giorgio Faletti.
Faletti interpreta un boss spietato che contrabbanda droga pesante e che ha corrotto un poliziotto per agevolare i suoi traffici illeciti.
Le vicende del boss e del giovane Vaporidis si intrecciano quando il giovane romano tira un calcio allo specchietto della mercedes nuova.
E li iniziano i dolori.
Bello.
Voto 7/8 su 10.
Le cronache di Spiderwick. (2008)
Regia di Mark Waters. Con Freddie Highmore, Mary-Louise Parker, Nick Nolte, David Strathairn.
La familgia Grace é costretta a traslocare in una casa antica in mezzo al bosco. Il piccolo Jared (Freddie Highmore) scopre in una stanza segreta un misterioso libro, una sorte di enciclopedia della magia e del supernaturale.
Aprendo il libro, Jared fa risorgere il mondo magico. Il malvagio Orco Mulgarath (Nick Nolte) cerca subito di rubare il libro Jared, con l'intento di distruggerlo.
La famiglia di Jared, all'inizio incredula, si ritrova presto a riconoscere la verità e la pericolosità della situazione. Insieme cercheranno di contattare Arthur Spiderwick, l'autore del libro, l'unico in grado di fermare la minaccia incombente.
Film fantasy per ragazzi, Spiderwick se la cava piuttosto bene in termini di suspence e di trama, anche se, di sicuro non pecca di originalità. Ovviamente massiccio il ricorso alla CGI, come normale ed inevitabile, oggigiorno, per un film fantasy. Il film é molto cupo, luci soffuse, e la casa decadente, gli donano un atmosfera particolare, meno 'Gardaland' di quanto possano essere, p. es. le 'Cronache di Narnia'.
Da segnalare il piccolo Freddie Highmore, gia visto, tra gli altri ne la 'Bussola d'oro', che in questo film recita addirittura due ruoli, quello del protagonista Jared, e quello del suo fratello gemello Simon.
Considerando il pubblico al quale questo film é rivolto, posso tranquillamente dargli un
voto 3/5
">
disaster movie......purtroppo
Diaster movie - demenziale
Parodia dei famosi eroi delle marvel quali: Iron man e Hulk e di altri film proiettati sul grande schermo nel 2008 come Indiana Jones e 4000 a.C.
Una parodia molto scarsa, con imbarazzanti freddure e scenette comiche divertenti come il cilicio (strumento di autoflagellazione).
Scontato, banale e ridicolo (in senso negativo).
Voto 3.5 su 10.
Diaster movie - demenziale
Parodia dei famosi eroi delle marvel quali: Iron man e Hulk e di altri film proiettati sul grande schermo nel 2008 come Indiana Jones e 4000 a.C.
Una parodia molto scarsa, con imbarazzanti freddure e scenette comiche divertenti come il cilicio (strumento di autoflagellazione).
Scontato, banale e ridicolo (in senso negativo).
Voto 3.5 su 10.
il più brutto fil mai visto dopo epic movie, e quasi peggio di hot movie
2061, un anno eccezziunale - comico
In un futuro non molto lontano la repubblica italiana collassa e dalle sue ceneri nascono tanti piccoli staterelli che si autogovernano come entità divise.
Ce il regno dei Longobardi che non permette ai "terroni" di emigrare al nord, c'è lo Stato della Chiesa, c'è il Califfato delle Due Sicilie dove si va a pregare in moschea, c'è il gran ducato di toscana (dove la Brigata attistuta resiste all'invasione marchigiana, ed infine c'è la Repubblica Popolare Romagnola governata dai comunisti.
Spettera ad una banda sgangherata di patrioti riunire l'Italia.
Con Diego Abattantuono e Jonathan (Grande Fratello).
Voto 8 su 10.
l'avranno sicuramente già detto nelle 183 pagine di discussione
ma:
cloverfield film di stampo "godzilliano", un pò meno scontato..con la modalità di ripresa"telecamera amatoriale" che aumenta l'adrenalina!
carino, ma si ferma li
voto: 6+/10
l'abbiamo visto nello stesso giorno anche se era uscito già da un bel pò! " />
cmq a me è piaciuto di più: ho molto apprezzato la regia, ed un paio di scene erano veramente crude. Molto ben fatto, soprattutto tenendo conto che ha utilizzato una nuova forma di marketing che noi non abbiamo potuto apprezzare appieno, avendolo visto molti mesi dopo la sua uscita " /> per me è 4/5 " />
l'avranno sicuramente già detto nelle 183 pagine di discussione
ma:
cloverfield film di stampo "godzilliano", un pò meno scontato..con la modalità di ripresa"telecamera amatoriale" che aumenta l'adrenalina!
carino, ma si ferma li
voto: 6+/10
Peccato per il voto, mi ispirava....devo ricordarmi di guardarlo. Chissà quando lo danno su Sky...
Il Grinch - Con Jim Carrey
Jim interpreta il Grinch, un essere peloso e verde che odia il Natale e che decide di rovinarlo a tutti gli abitanti di "Chi non so" (mi pare che si chiami così la città).
Una bambina però vuole dissuadere il Grinch a non rubare il Natale e a festeggiarlo con tutti.
Tipica commedia natalizia per tutta la famiglia arricchita dell'umorismo indispensabile di Jim Carrey.
Divertente e Commovente.
Voto 7.5 su 10.
non vorrei averti scoraggiato con quel 6+..
è carino..ti consiglio di guardarlo..ma (effetti speciali a parte) non aspettarti nulla di più nuovo rispetto a godzilla!
cmq guardalo..te lo consiglio
" />" />
non vorrei averti scoraggiato con quel 6+..
è carino..ti consiglio di guardarlo..ma (effetti speciali a parte) non aspettarti nulla di più nuovo rispetto a godzilla!
cmq guardalo..te lo consiglio
" />" />
Molto bene, me lo noleggio!