Entra Registrati
I film più raccapriccianti
C di Crow
creato il 22 luglio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Iranon
Confratello
Utente
33 messaggi
Iranon
Confratello

I

Utente
33 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2008 21:37

Quanto a Rodriguez RIBADISCO il mio disgusto...

 

Non voglio certo stare a sindacare sui gusti degli altri, ma se Planet Terror ti ha suscitato disgusto allora ha completamente centrato l'obiettivo che si prefiggeva xD

Essendo una "parodia" degli horror anni '80 a me è sembrato abbastanza riuscito..

Certo che "Machete" è proprio brutto!! :(

 

 

Credo che doveva trattarsi più di un tributo agli horror che non una parodia(con disgustato non intendo certo per le scene ad alto contenuto splatter ma per la qualità del film in sè stesso...)

Anche Death Proff di Tarantino doveva essere un omaggio ai film d'Exploitazion anni 70 eppure si tratta di un film valido,pieno zeppo di citazioni.

 

 

Effettivamente il trailer non sembrava il massimo,mentre gli altri Fake Trailer (purtroppo non esposti nelle sale italiane...),se andate su YOU TUBE li trovate di sicuro.

Tra l'altro a proposito di Machete sembra certo che verrà girato da Rodriguez come un film vero e proprio...


S
SteeJans
Confratello
Utente
141 messaggi
SteeJans
Confratello

S

Utente
141 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2008 18:28

Credo che doveva trattarsi più di un tributo agli horror che non una parodia(con disgustato non intendo certo per le scene ad alto contenuto splatter ma per la qualità del film in sè stesso...)

Anche Death Proff di Tarantino doveva essere un omaggio ai film d'Exploitazion anni 70 eppure si tratta di un film valido,pieno zeppo di citazioni.

 

Io, se devo essere sincero ho trovato Deathproof molto più deludente di Planet Terror. Non perchè non sia un film valido, è molto bello, ma sicuramente Rodriguez ha centrato molto meglio l'obiettivo che i due si erano proposti con il progetto Grindhouse. Tarantino ha semplicemente girato un film Tarantiniano, e non appena ha provato a discostarsi dal terreno che gli è familiare il film ha iniziato a scricchiolare. Si è limitato a richiamare alcuni stereotipi alla sua maniera, e con grande abilità.

 

Planet Terror non è assolutamente una parodia, anzi è una continua citazione portata all'eccesso. Ha scavato a fondo nell'immaginario di quel tipo di film e ne ha plasmato uno completamente verosimile. E' (sorprendentemente) più complicato del film di Tarantino, e meglio studiato, per come la vedo io. Un'orgia.


B
Black Rose
Confratello
Utente
220 messaggi
Black Rose
Confratello

B

Utente
220 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2008 18:35

Il film più raccapricciante che ho visto è stato "Shakespeare in love"...a rischio di coma diabetico...l'ho visto a scuola come lezione di inglese e ho sonnecchiato tutto il tempo!!!

:smack:


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2008 5:20

Un conto è che t'abbia annoiato...ma Sheakespeare in love tra i film più raccapriccianti è una scelta quantomeno infelice... :smack: ^_^ :D


B
Black Rose
Confratello
Utente
220 messaggi
Black Rose
Confratello

B

Utente
220 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2008 16:00

Un capolavoro per te, Blindevil, e raccapricciante per me. De gustibus... :smack: ^_^ :D


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2008 17:04

Mai detto che sia un capolavoro...solo che a volte i gusti devono scendere a patti con le qualità oggettive di una pellicola. Ma io parlo da critico cinematografico in erba, forse è deformazione professionale...


S
SteeJans
Confratello
Utente
141 messaggi
SteeJans
Confratello

S

Utente
141 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2008 20:17

Mai detto che sia un capolavoro...solo che a volte i gusti devono scendere a patti con le qualità oggettive di una pellicola. Ma io parlo da critico cinematografico in erba, forse è deformazione professionale...

 

Fattelo dire, senza traccia alcuna di arroganza da parte mia, ma questo è proprio il classico discorso da critico cinematografico (sì, pur avendolo fatto per un po' di tempo non li apprezzo granchè come categoria) :smack: ti stai infilando in un discorso che non ha una via d'uscita, De Gustibus è come l'asso di briscola, vince sempre ^_^ il resto sono elucubrazioni, spesso tirate fuori per fare a gara a chi cell'ha più lungo (motivo principale per cui spesso ignoro i critici). Questo non significa che non esistano dei metri, ma che in definitiva non ne esistono di oggettivi. E siamo tornati a De Gustibus senza neanche passare per il via a prendere le 10.000 lire.

 

Scusate per l'OT


A
a.bezzi
Confratello
Utente
83 messaggi
a.bezzi
Confratello

A

Utente
83 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2008 17:41

La peggio zozzeria è sicuramente Borat :unsure:

poi Halloween the beginning :D

scrivilo sui muri

e naturalmente 3 metri sopra il cielo e compagnia bella ^_^


Messaggi
278
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE