Entra Registrati
Caro diario
R di Re Arbor
creato il 23 giugno 2005

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 01 settembre 2022 8:37

Heilá, bentornato @ziowalter1973 ^_^



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 01 settembre 2022 13:48

@Manifredde @Euron Gioiagrigia @Lyra Stark @Menevyn Ciao a tutti! ^_^

 


M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 27 settembre 2022 10:24

Caro diario, 

 

e cosí anche quest'anno siamo in autunno, eh?

Mi piacevano l'autunno e l'inverno da ragazzino: molto piú democratici dell'estate, sotto tutti quegli strati di vestiti ingombranti possiamo sembrare davvero "tutti uguali" o quasi :ehmmm:

Epperó, ti diró: negli ultimi anni avevo iniziato a farmi piacere l'estate: la luce fino a tardi, le camminate in montagna... si, non avevo fretta che tu arrivassi.

 

Ma non te la prendere, che comunque non disprezzo quel raccoglimento a cui mi inviti, quel desiderio di casa, di famiglia, di calore, quella intimitá. E poi il paesaggio che cambia, i colori e, alla fine, l'arrivo del Natale. 

(poi, dopo le feste, sembra peró che la primavera non arrivi davvero mai :wacko:)

 

Ecco, autunno, magari se invece di questi nuvoloni mi concedessi qualche giornata di tarda estate ancora come gli anni scorsi sarebbe fantastico :blink:



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 27 settembre 2022 14:47

Caro diario durante l' attività del seggio elettorale i casi che rimangono più impressi sono quelli in cui devi trattare il decadimento psichico degli elettori. Li vedi nell' ultimo voto perchè sai che alla prossima occasione fra 1-2 anni non li potrai più ammettere al voto. E gli accompagnatori ossia i familiari stretti soffrono parecchio nel vedere il decadimento giorno dopo giorno. 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2022 16:10

Caro diario volevo esternare il mio odio profondo verso gli operai che stanno facendo i lavori nella clinica di fronte a casa mia! Ovviamente hanno tutto il diritto di fare i lavori, di farli come vogliono, di spendere e spandere a loro piacimento etc.. La rottura di scatole è stanno andando avanti da un annetto per fare una coibentazione e relativa copertura estetica.. Hanno usato impalcature, piattaforme a saliscendi, piattaforme aeree. Al momento devono mettere delle piastre metalliche per la parte estetica e stanno usando delle piattaforme su bracci estensibili che come si muovono emettono un simpaticissimo bip per la sicurezza.. Il problema è che vanno avanti tutto il giorno su queste piattaforme per mettere una/due lastre metalliche o angolari in tutto l' edificio.. Pure facendo i conti della serva io vecchietto di fronte al cantiere mi chiedo quanti soldi possano spendere con questi lavori a singhiozzo.. :ehmmm:


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 13 novembre 2022 22:38

Caro diario,

dopo 24 ore di lavoro matto e disperatissimo precedute da mesi di stress e studio è andata!

Ora sarò ufficialmente professora :glare: 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 15 novembre 2022 8:35

Congratulazioni @Lyra Stark^_^


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 15 novembre 2022 20:09

Bravissima @Lyra Stark! :D


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 16 novembre 2022 20:12

Spriss e pizzette per tutti! ^_^


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 16 novembre 2022 20:40

Congratulazioni e felicitazioni @Lyra Stark!



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2023 21:58

Caro Diario

Che ferie di me**a.


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2023 8:28

Caro diario, 

 

con tutto il rispetto per la categoria, negli ultimi 5 anni ogni singola esperienza che ho avuto con i medici é stata da deludente ad un disastro, e meno male che non era nulla di davvero grave (ad eccezione dell'influenza di 10 giorni che neppure a 40 gradi di febbre mi voleva dare l'antibiotico).

L'ultima é il medico che dovrebbe operare mia figlia con un intervento che deve essere fatto nel giusto momento della crescita: altri medici e tecnici che la seguono dicono che secondo loro é ormai tardi, io gli ho mandato giá 5 email da ottobre, telefonato in reparto per sollecitare ma lui ancora non si é fatto vivo. E questo dopo essersi preso centinaia di euro in visite (nonostante sia un chirurgo dell'ospedale).

Non sono un tipo violento, ma alle volte la voglia di sbattere qualche pugno sul tavolo te la fanno proprio venire :(

Siccome non é il primo problema "preso tardi" almeno parzialmente per colpa di un medico, mi girerebbero davvero i cocomeri stavolta...



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 05 maggio 2023 19:44

Caro diario,

oggi sul treno ho notato una giovane donna (poteva avere al massimo 40 anni) che stava leggendo un libro di ASOIAF, ma non ho capito quale perché teneva la mano sopra la copertina e io ero di passaggio dovendo scendendo alla mia fermata. Potrei dire che in altri tempi avrebbe potuto costituire un utile spunto di discussione, ma conoscendomi so bene che non è vero e che al più avrei cominciato a polemizzare acidamente sul fatto che ASOIAF è e rimarrà inconclusa, che Martin ha l'ego delle dimensioni di una cattedrale e così via, finendo così per dimenticare l'obiettivo principale dell'ipotetico approccio :stralol:

Modificato il 05 July 2024 17:07


Hero of Sky
Bannato
958 messaggi
Hero of Sky




Bannato
958 messaggi
Inviato il 05 maggio 2023 20:25

quale si può dedurre dallo spessore secondo me.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 05 maggio 2023 20:55

Non ho specificato che l'edizione era quella originale. Se si giudica dallo spessore, potrebbe trattarsi di AGOT, ACOK o AFFC perché non era estremamente voluminoso.


Messaggi
4k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
4 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
*
*Lyanna Stark*
172 messaggi
Lady Monica
122 messaggi
E
Eddard Seaworth
113 messaggi
L
lysmaya
113 messaggi