Caro diario,
fatto il rogito
Bene bene, ora non vedo l'ora di partire per le vacanze peró, che sono un pó stanchetto
Caro diario, scopro la tua sezione dopo molto tempo, ma ora ho abbastanza autoironia per provare molte cose precedentemente snobbate
Punto 1: le lezioni col mental health coach si stanno rivelando efficaci. Ho imparato un sacco di cose in poche ore. Davvero contento.
Punto 2: mi hanno sempre detto che vale la pena esprimersi perché nel peggiore dei casi possono solo dirti di no.
Purtroppo mi sono ritrovato in una situazione peggiore di quella del no : l'indifferenza.
2 mesi fa ho conosciuto una ragazza (tra l'altro aveva attaccato bottone lei, riconosciutomi come il fratello di un suo grande amico delle superiori ) che lavora nel reparto celiachia (una gran rottura di condizione) della mia farmacia di riferimento. Nonostante i suoi frequenti ritmi di lavoro elevati sono riuscito a conoscerla bene e c'era anche una mezza idea di prendere un caffè insieme. Trovato un regalo per lei in vista del suo compleanno, le ho consegnato 4 giorni fa un messaggio col mio numero(visto che in questo periodo non ha un momento libero in farmacia) per fissare un incontro e darle il pacchetto. Come puoi immaginare non ho ricevuto risposta e mi dispiacerebbe che i nostri rapporti fossero compromessi. Che fare la prossima volta che la vedrò? Forse invece la risposta è ovvia ma non la vedo perché ci sono dentro io alla situazione?
In questo caso non saprei aiutarti, trattasi di argomenti per i quali sono proprio negata
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Caro diario, facendo l'albero di Natale mi sono accorta che una pallina di Babbo Natale aveva qualcosa di familiare, poi ho realizzato: assomiglia a Martin
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Caro diario, torno sul forum dopo un po' perché il mio smartphone ha pensato bene di farsi una vacanza nel nord est dell'Italia per due settimane sull'auto di mio fratello.
Al di là di aver dovuto informare via mail un sacco di persone della situazione e tenere maggiormente sotto controllo la casella, sono contento di non aver avuto problemi
Caro diario,
alle volte... le coincidenze.
C'è una massima nella comunità degli astrofotografi: ogni volta che si riceve un nuovo pezzo di equipaggiamento (che sia un nuovo telescopio o una nuova macchina fotografica) il tempo si imbruttisce, impedendo qualsiasi fotografia.
Che ci si creda o no, fin'ora per me è stato sempre così: quando mio zio mi ha prestato gli obiettivi, subito è arrivato maltempo. Quando ho comprato il cavalletto idem. Quando mi ha prestato gli altri obiettivi è successo lo stesso.
Per Natale mi sono comprato uno star tracker, per migliorare la qualità delle foto. UPS mi ha perso il pacchetto così, invece di riceverlo per il 24, non se ne è saputo più nulla. Con il favore delle mie ferie, speravo di poter stare alzato fino a tardi per scattare tante belle foto, il clima è stato sempre favorevole, e invece nulla: il tracker non mi è arrivato.
Stamattina mi sveglio e vedo nebbia e nuvole. Per scherzare dico alle mie figlie: sapete? Questa giornata sarebbe perfetta per ricevere il tracker, visto il maltempo.
Ha appena suonato il corriere. Il tracker è arrivato.
Coincidenze? Forse! Ma forse no, forse è un compltotto dei climatologi che invidiano gli astronomi e ne boicottano il lavoro
Caro diario
da qualche anno a questa parte mi capita qualcosa di "strano" ad inizio primavera: sento una sorta di irrequietudine, di "voce" che mi invita ad "andarmene", a partire. La tengo a bada con le escursioni e le ferie, che tanto verso settembre tende ad attenuarsi. Ogni anno é piú intensa e dura piú a lungo. L'ho razionalizzata dicendo che forse si tratta di quell'istinto che milioni di anni fa faceva parte della nostra natura nomade: in primavera si partiva, in inverno ci si raccoglieva in un posto sicuro e caldo.
Credo per il clima oggi caldo e solare, inizio giá a sentirla. E siamo a metá gennaio
Caro Diario
Sono stufa.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Caro Diario
FINALMENTE
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Caro diario,
anche quest'anno é arrivato il 12 luglio!
Questo significa che sia mia figlia Alessia che ADWD compiono gli anni Auguri!
E oggi, in aggiunta, é uscita la prima immagine a colori del JWT (https://spacenews.com/nasa-releases-first-color-image-from-james-webb-space-telescope/)
Impressionante la qualitá e la quantitá di oggetti, da notare l'evidentissimo effetto di lente gravitazionale!
A volte i confratelli dispersi ritornano dai girinigiri oltre la barriera.. Ciao ;)
Quanto tempo, ziowalter!
Ma non ci credo!!
La prima bella notizia della giornata!! welcome back@ziowalter1973!!