Entra Registrati
Caro diario
R di Re Arbor
creato il 23 giugno 2005

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2021 21:47
51 minuti fa, Manifredde ha scritto:

Vabbè, l'importante è che passi senza fare danni, per il resto sono solo scomodità... 

Assolutamente!

In bocca al lupo! :)


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2021 20:43

Caro diario, 

sento oggi che forse salterà la stagione dei saldi. Mi spiacerebbe molto, non per me (mai vissuta) ma per i commercianti, altra batosta da dover ammortizzare in qualche modo <_<

Alle volte però mi domando se non si potrebbero trovare soluzioni originali: tantissimi abiti da vendere a prezzo ridottissimo? L'alternativa è il macero e la chiusura del negozio? Perchè non organizzare campagne con le associazioni e le organizzazioni e le istituzioni per una bella raccolta fondi, acquistare quanti più abiti possibile e donarli alle persone in difficoltà. Vincerebbero tutti.

 

Ci sono persone, come me e mia moglie, che non hanno avuto alcun impatto economico dal covid (ad esclusione di un mesetto senza stipendio di mia moglie, costretta a prendere aspettativa). Perchè non proporre un versamento direttamente dalla busta paga, completamente volontario, chessò, un 2,5%, qualcosa del genere, da devolvere ai fondi per aiutare le attività più colpite? Io parteciperei volentieri.

Invece scopro che in alcuni dei mesi ho ricevuto un "bonus covid" o qualcosa del genere, quasi un centinaio di euro al mese: perchè? Perchè buttare via il denaro pubblico dandolo a chi, come me, non è stato colpito economicamente?

Sto cercando di "restituirlo": una donazione a Telethon, un'altra per attività in India (convinto da mia moglie, avrei preferito far restare il denaro in Italia in questo periodo). Ora sto cercando qualcos'altro.

 

Il punto è che a volte mi sembra si manchi di immaginazione. Magari la faccio troppo facile, che ne so io di come funzionano queste cose? Però le soluzioni sono sempre le stesse: mancano soldi = si alzano le tasse. Etc. Nel 2020 ho sentito parlare di miliardi e miliardi che saltano fuori da ogni dove. Se si poteva, perchè non è stato fatto nulla per quelle situazioni, ad esempio penso al sud, che ne avrebbero potuto beneficiare? Un investimento, non un "regalo": una situazione più rosea al sud, occupazione, criminalità, ambiente etc, avrebbe poi certamente ripagato gli investimenti.

 

Boh, sono sempre stato un ingenuo su queste cose.

Modificato il 05 July 2024 17:07


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2021 13:11

Caro Diario, 

E' finita. E' passato un anno e ho terminato il mio contratto con le Poste. Il mio ultimo giorno è stato sabato, ma solo oggi ho veramente realizzato in toto che sono di nuovo disoccupata. Sono passata davanti alla sede centrale a Fabriano e ho visto alcuni miei ex colleghi: mi ha preso il magone, come quando a casa ho messo le scarpe da lavoro nell'armadio. Tante piccole cose che rendono più reale il fatto che non lavorerò più. Certo, dobbiamo pensare alle cose positive: 6 mesi di NASPI, entrata in graduatoria grazie ai miei 364 giorni lavorativi effettivi, speranze di rinnovamento entro l'anno. Certo è che comunque sono nuovamente in quel limbo orrendo che mi rende una persona invisibile al mondo esterno. 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2021 10:16

Caro diario,

ma santo cielo, ma perché per noi italiani evadere e fare le cose in nero deve essere quasi una questione di orgoglio? Le capriole che si provano a fare per risparmiare 5 euro al mese, per una volta che si trova qualcuno onesto... e commenti del tipo "io questo non lo capisco, sarebbe tutto guadagno in piú per lui"... c'é bisogno di "capire"? Di "avere delle strane ragioni"?

Ma se provassi a dire qualcosa, hai voglia i commenti che mi sentirei dire. E poi ci si domanda perché sono tanto schivo e solitario, troppo difficile avere a che fare con gli altri, alle volte...

 

EDIT

(soprattutto in un periodo come questo, con cosí tanta gente che dipende dal buon funzionamento di sanitá, ammortizzatori sociali, amministrazione politica, credo che "capire" un atteggiamento simile non dovrebbe poi essere cosí difficile)

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 22 aprile 2021 10:12

Caro diario, 

sono ormai 6 mesi che non suono con il gruppo, ma in realtá nell'ultimo anno avremo fatto si e no una dozzina di prove. Guardo le chitarre, e non mi viene alcuna voglia di suonarle. Ogni tanto prendo l'acustica in mano, strimpello un pó, constato quanto sto perdendo (non che sia mai stato particolarmente bravo) e poi la ripongo al suo posto.

Sono alcuni anni che dentro di me so che i miei obbiettivi, come chitarrista, li avevo giá raggiunti: suonare le canzoni che mi piaceva ascoltare da ragazzo (Dire Straits in primis) e che, fatto quello, ormai ero pronto a rivolgere altrove la mia attenzione. Ora che con un pó di fortuna il tempo di chiusura arriva al termine, dovremo decidere cosa fare: non so bene quali siano i progetti degli altri, ma al momento attuale, persa la tastiera e la seconda chitarra, é chiaro che o ci reinventiamo a da capo o rinunciamo. E non so se ho voglia di ricominciare da capo: quelle 2 sere libere in piú a casa, per cenare e giocare con i bimbi, o al pc con mio fratello, per dipingere o fare ginnastica, mi fanno comodo.

 

Se decideremo di andare avanti, penso che comunque ci proveró, memore del divertimento che mai negheró di aver sperimentato in questi 12 anni di gruppo (che ora peró é diverso da allora). Detto tra noi, sono certo che non funzionerá: ultimamente la forza motrice era Claudio, e la sua scomparsa si sentirá fortemente. Ma suvvia, il gruppo é stato per anni una delle pochissime attivitá sociali che ho praticato, mi dovrebbe far bene vedere qualcuno di quando in quando :salta:

E intanto, le chitarre stanno lá a prendere polvere. Se mai suoneremo ancora in pubblico, per me sarebbe la prima volta in anni visto che causa febbre sono mancato alla nostra ultima serata nel 2019. Chissá se me la sentiró? Se ne avró voglia? Se avró voglia di ricominciare a studiare canzoni nuove, che magari saranno pure lontanissime dai miei gusti? 
 

Si vedrá. 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 19 giugno 2021 11:01

Caro diario, si vede proprio ormai che è arrivata l'estate... e con essa la noia infinita :( è proprio vero che ormai non esistono più le mezze misure, prima giornate pienissime e adesso ore a girarsi i pollici... 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 23 giugno 2021 15:06

Caro diario, 

 

fatto il rogito :salta::singing::indica:

 

Bene bene, ora non vedo l'ora di partire per le vacanze peró, che sono un pó stanchetto :wacko:



osservatore dal nord
Confratello
Utente
2826 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2826 messaggi
Inviato il 11 luglio 2021 17:23

Caro diario, scopro la tua sezione dopo molto tempo, ma ora ho abbastanza autoironia per provare molte cose precedentemente snobbate

Punto 1: le lezioni col mental health coach si stanno rivelando efficaci. Ho imparato un sacco di cose in poche ore. Davvero contento. 

Punto 2: mi hanno  sempre detto che vale la pena esprimersi perché nel peggiore dei casi possono solo dirti di no. 

Purtroppo mi sono ritrovato in una situazione peggiore di quella del no : l'indifferenza. 

2 mesi fa ho conosciuto una ragazza (tra l'altro aveva attaccato bottone lei, riconosciutomi come il fratello di un suo grande amico delle superiori ) che lavora nel reparto celiachia (una gran rottura di condizione) della mia farmacia di riferimento. Nonostante i suoi frequenti  ritmi di lavoro elevati  sono  riuscito a conoscerla bene e c'era anche una mezza idea  di prendere un caffè insieme. Trovato un regalo per lei in vista del suo compleanno, le ho consegnato 4 giorni fa un messaggio col mio numero(visto che in questo periodo non ha un momento libero in farmacia) per fissare un incontro e darle il pacchetto.  Come puoi immaginare non ho  ricevuto risposta e mi dispiacerebbe che i nostri rapporti fossero compromessi. Che fare la prossima volta che la vedrò? Forse invece la risposta è ovvia ma non la vedo perché ci sono dentro io alla situazione? 

 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 12 luglio 2021 14:18

In questo caso non saprei aiutarti, trattasi di argomenti per i quali sono proprio negata :(


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2021 12:19

Caro diario, facendo l'albero di Natale mi sono accorta che una pallina di Babbo Natale aveva qualcosa di familiare, poi ho realizzato: assomiglia a Martin :blink:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2826 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2826 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2021 15:51

Caro diario, torno sul forum dopo un po' perché il mio smartphone ha pensato bene di farsi una vacanza nel nord est dell'Italia per due settimane sull'auto di mio fratello. 

Al di là di aver dovuto informare via mail un sacco di persone della situazione e tenere maggiormente sotto controllo la casella, sono contento di non aver avuto problemi



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2021 13:44

Bentornato @osservatore dal nord :D


M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2022 14:53

Caro diario,

 

alle volte... le coincidenze.

 

C'è una massima nella comunità degli astrofotografi: ogni volta che si riceve un nuovo pezzo di equipaggiamento (che sia un nuovo telescopio o una nuova macchina fotografica) il tempo si imbruttisce, impedendo qualsiasi fotografia.

Che ci si creda o no, fin'ora per me è stato sempre così: quando mio zio mi ha prestato gli obiettivi, subito è arrivato maltempo. Quando ho comprato il cavalletto idem. Quando mi ha prestato gli altri obiettivi è successo lo stesso.

 

Per Natale mi sono comprato uno star tracker, per migliorare la qualità delle foto. UPS mi ha perso il pacchetto così, invece di riceverlo per il 24, non se ne è saputo più nulla. Con il favore delle mie ferie, speravo di poter stare alzato fino a tardi per scattare tante belle foto, il clima è stato sempre favorevole, e invece nulla: il tracker non mi è arrivato.

 

Stamattina mi sveglio e vedo nebbia e nuvole. Per scherzare dico alle mie figlie: sapete? Questa giornata sarebbe perfetta per ricevere il tracker, visto il maltempo.

Ha appena suonato il corriere. Il tracker è arrivato.

 

Coincidenze? Forse! Ma forse no, forse è un compltotto dei climatologi che invidiano gli astronomi e ne boicottano il lavoro :stralol:


M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2022 14:23

Caro diario

da qualche anno a questa parte mi capita qualcosa di "strano" ad inizio primavera: sento una sorta di irrequietudine, di "voce" che mi invita ad "andarmene", a partire. La tengo a bada con le escursioni e le ferie, che tanto verso settembre tende ad attenuarsi. Ogni anno é piú intensa e dura piú a lungo. L'ho razionalizzata dicendo che forse si tratta di quell'istinto che milioni di anni fa faceva parte della nostra natura nomade: in primavera si partiva, in inverno ci si raccoglieva in un posto sicuro e caldo.

Credo per il clima oggi caldo e solare, inizio giá a sentirla. E siamo a metá gennaio :wacko:

 



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2022 17:12

Caro Diario

Sono stufa. 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Messaggi
4k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
*
*Lyanna Stark*
172 messaggi
Lady Monica
122 messaggi
L
lysmaya
113 messaggi
E
Eddard Seaworth
113 messaggi