Entra Registrati
Caro diario
R di Re Arbor
creato il 23 giugno 2005


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 13 luglio 2020 9:05

Auguri ad Alessia!


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 13 luglio 2020 18:14

Auguri anche da parte mia! :D



Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 16 luglio 2020 19:01

Caro diario, 

 

Certi dolori, come certi amori, sono “per sempre”.


"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 23 luglio 2020 9:11

Caro diario. 

Ormai è una settimana piena che viviamo in casa nuova. L'effetto è strano: da una parte sento una profonda libertà di poter fare e vivere come piace a me. Dall'altra la straniera di un luogo che dobbiamo ancora conoscere, la difficoltà nell'ambientarsi al meglio, i vicini troppo rumorosi al mattino e i piccioni. Inezie in confronto alla situazione spinosa che subivamo fino a poco tempo fa. 

 

Intanto settimana prossima forse arriva mamma: se Monica non riesce a tornare in fvg, il fvg viene da Monica.


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 30 luglio 2020 14:49

Caro Diario, che caldo!!! Inizio a sudare alle 10 del mattino, e ora boccheggio senza neppure muovermi. Da quando lavoro ho sempre avuto aria condizionata a disposizione, e nel vecchio appartamento avevo il clima, non soffrivo tanto il caldo dai buoni vecchi tempi dell'uni, quando studiavo nella casa dei miei :ehmmm:

Forse non avrei dovuto seguire il consiglio di chi mi diceva che avrei fatto meglio ad aspettare a mettere il clima, per verificare che fosse proprio necessario, ma non avrei neppure potuto prevedere che avrei fatto 6 mesi di smartworking :wacko:

E tutto sommato, la notte non é poi terribile...


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 31 luglio 2020 0:05

@Manifredde Sì, caldo micidiale. :wacko:Scusa, ma forse non ti hanno dato un gran consiglio. Mettere il condizionatore a casa già arredata è una seccatura, sporca abbastanza (almeno, da una mia amica che lo ha messo hanno detto che non avrebbero sporcato e poi invece hanno riempito di quella malefica polverina finissima, di mattoni trapanati, che non si toglie manco con l'aspirapolvere). Molto meglio, secondo me, installarlo ad alloggio vuoto, e mentre si è lì, prima di tinteggiare (o quando si hanno ancora gli avanzi della tinta che non hanno ancora cambiato colore, per eventuali ritocchi). Non sai quanto ho rimpianto (e rimpiango) di non averlo fatto! 
Quest'anno, sapendo che per motivi familiari non mi sarei mossa un giorno da casa (altro che vacanze), ho comprato una specie di Pinguino. Provato oggi, con grandi aspettative: ma casa mia non è adatta a  una sistemazione "standard", quindi ho ripiegato mettendolo in veranda, che è caldissima. E lui funzionerebbe benissimo, ma  se lo metti con un tubo lungo, come ho dovuto fare io, il principio non ha molto senso: davanti raffredda, e raffredderebbe tanto, ma il tubo di fuoriuscita dell'aria è caldissimo... e quindi davanti raffredda la stanza e dietro scalda la veranda. Ma avendo la porta finestra aperta, perchè il condizionatore è in veranda (il tubo è lungo , ma non abbastanza per avere condizionatore dentro la stanza e tubo fuori), l'aria riscaldata dal tubo entra in casa. E l'effetto è quasi nullo. L'avessi messo fisso quando era il momento, accidenti! <_<  E per i prossimi giorni prevedono temperature ancora più alte :sbav:
Vojo mio alloggetto in montagna, a 1700 metri, su un laghetto bellissimo!!! (il massimo e che ce l'ho, ma non posso andarci, manco mezza giornata)
Ah: e la ventola del mio condizionatore -che mi sarebbe utilissima per "sparare" l'aria fredda nella stanza, cambierebbe tutto- si regola solo da telecomando. Che... non funziona. E il qui presente genio ha buttato la garanzia, pensando "Se il condizionatore non funzionasse, pace: tanto non riuscirei mai ad imballare questo coso che pesa 25 chili!" . Chi lo pensava, che a non funzionare sarebbe stato un piccolo, spedibilissimo telecomando !<_<

P.s. @Maya, dei qualsiasi cosa si tratti, mi dispiace!

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 31 luglio 2020 15:14

@Stella di Valyria oh, non mi preoccupo del montaggio: ho giá la predisposizione, non ci sará molto lavoro da fare ^_^

E ritratto ció che ho detto: stanotte é stata dura, piú per l'umiditá a dire il vero: il mega temporale di ieri sera ha peggiorato le cose invece che migliorarle :stralol:



NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano



Utente
1182 messaggi
Inviato il 01 agosto 2020 14:17

Caro Diario,

 

Triennale finita. Bene. Ma ora? O meglio, so perfettamente cosa fare di magistrale, nella stessa università e con proseguio naturale di ciò che ho studiato negli scorsi tre (ops, quattro) anni. Eppure, mi manca lo stimolo. E come se mi trascinassi avanti per inerzia, senza meta o obiettivo o anche solo la minima idea di quello che vorrei che mi aspettasse nel futuro. In più la fine della triennale porta amare conseguenze. Non sono mai stato un tipo espansivo di persona, sto sulle mie. E ciò porta a un ristretto cerchio di amicizie. Ma in fondo mi sono sempre trovato bene con i miei selezionatissimi 3-4 veri amici. Eppure ora una cara amica non proseguirà gli studi dopo la triennale... non girando nella stessa università sarà più raro vederci. Un altro caro amico partirà forse definitivamente per l'altro capo del mondo (quanto vorrei avere il suo coraggio e le sue poche ansie...). E dunque per non isolarmi completamente (ansia sociale saltami addosso) dovrò trovare nuovi "appoggi".

 

Sul fronte "personale" invece, un mese fa ho fatto un grande passo. Un passo che dovevo fare e che sono contento di aver fatto ma che forse mi ha gettato ancora più nell'ansia dell'"e adesso?". Bo...

 

E nulla, ancora qui, nel mio brodo di ansia e autocommiserazione. Nessuna grande novità dunque.

Modificato il 05 July 2024 17:07


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 01 agosto 2020 17:05

Le transizioni sono sempre difficili.



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 02 agosto 2020 11:12

Potresti provare a fare un salto nel vuoto e cambiare università. 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 02 agosto 2020 11:26
18 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

Le transizioni sono sempre difficili.

E all'ordine del giorno nella vita. È richiesta grande capacità di adattamento ma col tempo si impara.

 

Non ti preoccupare conoscerai altre persone alla magistrale e magari si presenteranno nuove e differenti opportunità.

 

Comunque complimenti per la laurea!! :yeah:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 03 agosto 2020 19:23

Caro diario,

è proprio vero che la mappa non è il territorio.


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 11 agosto 2020 14:16

Caro Diario,
mi perdoni il post più egocentrico e ozioso (e di nessun interesse per chichessia) di tutto il thread?
Fatto abbonamento Netflix e iniziato a guardare The Whitcher. Ma il viso di Ciri... è uguale a come ero io a quell'età (soprattutto quando non è acconciata da principessa. Non sono mai stata bella come l'attrice che la interpreta, eh. Ma quando è nei panni di Ciri ragazzina, la somiglianza è tale che, se facessi vedere una foto a mia madre, capelli a parte potrei spacciarla per mia). Solo che mia madre mi ha sempre fatto portare i capelli corti o quasi, anche se li avevo (bei tempi: poi si sono scuriti) mossi e biondo chiarissimo, uffa. E non ero così fine come portamento e fisico. . Ma viso e collo lungo, lineamenti e colori... no, ma è impressionante. Immaginate di vedere, sullo schermo di una serie TV girata dall'altra parte del mondo, e di avere la straniante sensazione di vedere sullo schermo un clone di voi un po' di decenni fa. Oltre tutto, è doppiamente strano, perchè quel viso mi è talmente familiare (e lo credo: l'ho visto per anni nello specchio; non solo: lo "indossavo" io) che mi sembra di vedere una persona conosciuta, non riesco a percepirlo come un personaggio di un racconto. E la cosa più disturbante è che quella persona conosciuta... sarei io. Che faccio cose che non ho mai fatto, al centro di una avventura fantasy. Strano, ma non è gradevole come si potrebbe pensare: tutt'altro:huh::wacko:
EDIT se li avessi ora, dieci o tredici anni, potrei fare dei cosplay impressionanti: a parte il fisico meno slanciato, ma per viso e collo potrei tranquillamente fare la sosia. Questo sì che sarebbe fantastico!! :victory:
EDIT @NonnoOlenno, ti ho scritto in pm

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 11 agosto 2020 15:54
1 hour fa, Stella di Valyria dice:

Fatto abbonamento Netflix e iniziato a guardare The Whitcher.

 

Mi raccomando, dopo aver terminato la visione cercati tutte le cover su YT di Toss a Coin to your Witcher :stralol:


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 11 agosto 2020 19:17

Ok. Ma sono sarcastiche? Perché già l' originale, cantata da Ranuncolo, nella versione italiana era atroce! Sembrava una parodia già quella :stralol:

Praticamente un salto all' indietro nei cartoni animati di 50 anni fa. Quanto sono lontane le meravigliose Rains Of Castamere, sob!


                              

Messaggi
4k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
4 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
*
*Lyanna Stark*
172 messaggi
Lady Monica
122 messaggi
L
lysmaya
113 messaggi
E
Eddard Seaworth
113 messaggi