Entra Registrati
Caro diario
R di Re Arbor
creato il 23 giugno 2005


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 26 maggio 2020 17:50

Caro diario,

scusate il francesismo ma la prossima volta mi farò i ca**i miei.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 05 giugno 2020 19:42

Caro diario,

oggi per disperazione, imprigionato nell'inattività e bramoso di fare qualcosa di utile nella giornata a parte cazzeggiare di fronte al PC/televisione, ho fatto il mio secondo disegno di AutoCAD settimanale. È un evento eccezionale perché di solito ne faccio solo uno, visto che il programma in sé mi è utile ma mi attrae piuttosto poco.

Ora mi do tempo ancora un mese, in attesa di sapere qualche informazione, e poi farò qualche chiamata.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 12 giugno 2020 15:48

Caro diario,

 

dopo (quanto? 2 mesi? di piú?) oggi sono per la prima volta tornato in ufficio. In questa fase, faremo ognuo 1 giorno alla settimana in ufficio, "prenotandoci" le giornate in modo che non ci sia piú di una persona in ogni ambiente. 

Per il futuro si vedrá: mia moglie inizia nuovamente a lavorare a breve, e non si sa se otterrá l'home working. Per non sovraccaricare i nonni (visto che iniziative estive per tenere i bimbi sará difficile che ce ne siano) i miei capi hanno detto che non c'é problema, potró continuare a fare 3 o 4 giorni di home working a settimana (mi hanno anche offerto tutta la settimana, se necessario, ma non voglio abusare della disponibilitá).

 

Da quando il lock down é terminato, mi sento piú stanco, piú irrequieto e nervoso. Quello "stile di vita" era il mio. Non solo potevo adottarlo, ma "dovevo" farlo. Ora si ricomincia piano piano a tornare ai ritmi soliti, ed é una buona cosa, ma sento un pó di scombussolamento.

In compenso, ora che non sono piú "costretto" a stare in casa, ci sto anche meno volentieri, e sento una voglia matta (quasi il bisogno) di fare qualche bella escursione in montagna. Qua abbiamo le 3 cime di Lavaredo, che non ho mai visto, ma che devono essere uno spettacolo. Non riesco a convincere mia moglie a venirci, dovrei andarci da solo, ma é una pessima idea, in generale, fare 6 ore di camminata sulle dolomiti da solo. 

Ci devo pensare.

 

EDIT:

e, caro diario, gli anni mi hanno cambiato. Ho passato l'ultima mezz'ora a cercare di capire se rispondere o meno ad un thread. Volevo farlo, ho scritto tre diverse risposte, ma prima di confermare qualcosa mi ha fermato: tutto sommato, non sono più il polemico adolescente di una volta. Avere ragione non mi interessa più (non più di tanto, in ogni caso), così come il gusto per la discussione. 20 anni fa avrei potuto andare avanti ad oltranza, ora non posso non domandarmi "ma a che pro?". Questo non mi renderà il più interessante o ultile membro di una comunità, ma mi sento libero. E' una cosa che ho notato negli ultimi anni, credo sia uno dei frutti di una maggiore semplicità e umiltà (sono ancora un idiota superbo e orgoglioso, ma lo sono meno di una volta :ehmmm:). La vedo come una cosa positiva.

Modificato il 05 July 2024 17:07


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 18 giugno 2020 22:21

Caro Diario,

Oggi ho sentito dopo molti mesi una mia cara amica. In realtà in quest'ultima settimana, a lockdown terminato, ho chiamato tutte le mie amiche del circolo Mars per sapere come stavano e come avevano vissuto in questi mesi. E devo dire che sono rimasta sorpresa dalla varietà: ognuna di loro l'ho sentita in maniera diversa. 

La mia amica Sarda era stufa, propositiva per una ripartenza, provata soprattutto per quanto riguardava i problemi di salute della madre. 

La mia amica Brianzola vive ancora quasi nel terrore, dovuto ovviamente alla vicinanza della zona rossa e a due mesi di chiudersi in casa con un bambino di tre anni. 

La mia amica di Milano, depressa, per il lavoro, per il Lock per tutto. 

Io una volta di più mi sono sentita una privilegiata: ho avuto la gran botta di c**o di essere assunta poche settimane prima della totale chiusura ed essendo io una postina, non ho mai avuto nessuna restrizione a muovermi, quindi la mia chiusura era solo nei week end. Insomma, una privilegiata fatta e finita. 

Eppure non mi sento felice: sento un'oppressione addosso che dubito abbia solo a che fare con la pandemia, ma soprattutto con i problemi a casa. Ma anche la sensazione che boh, non si vada avanti in nessun modo, che ci sia una cappa sopra di noi che opprime tutto.

Pensavo di essere passata indenne, psicologicamente, al Covid, invece temo che una sorta di stress post traumatico me lo ritrovo anche io, senza voler sminuire chi ne soffre veramente. Vedremo come ne usciremo.  


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 19 giugno 2020 11:24

Pure io credo di stare accusando certi postumi. Mi ritrovo sconfortata constatando la dilagante maleducazione e soprattutto l'egoismo, il menefreghismo della maggior parte delle persone, la prevaricazione e la prepotenza, al supermercato come al lavoro come nei talk in televisione. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 19 giugno 2020 15:15

Al supermercato ? Addirittura :dart:


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 19 giugno 2020 20:40

Non ti è mai capitato la gente che ti passa davanti nella fila per il banco affettati? O quelli che si mettono a litigare con la cassiera perché è troppo lenta? E quelli che col carrello invece che mantenere le distanze ti vengono addosso? O ancora che si piazzano mezz'ora giusto in mezzo alla corsia così devi cambiare strada perché non si spostano?

Tutti esempi di prevaricazione e menefreghismo per gli altri.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 21 giugno 2020 18:28

Caro Diario, 

La misura è ormai più che colma. Io non ne posso più di questa famiglia e dei comportamenti assurdi che si tengono. Spero che il sopralluogo di giovedì dia esito positivo perchè veramente non vedo l'ora di levare le tende da qui. I modi che stanno uscendo in questi ultimi giorni sono una mazzata ulteriore al mio morale, già ultimamente provato. Ho deciso di non tornare dai miei per risparmiare il più possibile. Tutto ora è finalizzato a trovare un appartamento e staccarci del tutto. 

Non ce la faccio più, mi sento di scoppiare di rabbia repressa. 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 26 giugno 2020 17:36

Direi che il mio post cade a fagiolo dopo il tuo... :ehmmm:

Appena inviata, dopo averla controllata, ricontrollata e coccolata per giorni (temo sempre di fare qualche errore), la domanda per il concorsone... se mai si farà e decideranno come farlo, dato che cambiano idea su come si svolgerà ogni 5 minuti. Prossimo step ordinare manuali e test per esercitarsi...

Intanto non mi resta che mettermi a studiare, e ho zero voglia <_< 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 30 giugno 2020 14:58

Caro Diario, devo essere un pó nervoso in questi giorni (forse lo si puó percepire anche dal tono di alcuni miei post, non so). Conosco alcune delle ragioni. Una new entry é il caldo: ci siamo fatti convincere a non mettere subito il climatizzatore in casa, perché l'abitazione, essendo casaclima e avendo gli scambiatori d'aria, forse poteva non averne bisogno. L'idea era buona, ma non é proprio cosí: ora che é arrivato il caldo (e neppure ancora quello "vero") non dormo benissimo e le giornate alla scrivania iniziano a diventare faticose (ero abituato bene :blink:)

Inoltre: 14 km di camminata in montagna 10 giorni fa, corsa di 5 km venerdí scorso, 11 km di camminata in montagna sabato e altrettanti domenica. E dormo 5 ore e mezza a notte :(

Inoltre so per esperienza che quando arriva luglio divento insofferente e sento il bisogno delle ferie. Boh, vediamo se si potranno fare...

 

EDIT: a proposito, a chiunque cerca una meta per una bella gita in montagna in Alto Adige: considerate il monte Seceda, sopra Ortisei. Semplicemente pazzesco. Non riuscivo a staccare gli occhi da quella montagna (per farvi capire, é https://www.velitlifeisoutdoor.com/event-info/lame-di-pietra-trekking-sulle-odle-in-val-gardena). Non so quante foto le ho fatto, me la sarei portata a casa :blink:

Modificato il 05 July 2024 17:07


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 30 giugno 2020 18:25
3 hours fa, Manifredde dice:

forse lo si puó percepire anche dal tono di alcuni miei post, non so

 

No tranquillo, sei pacioccoso come sempre :blink:


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 30 giugno 2020 21:57

Pensa che io che sto sotto la cappa delle paludi padane invidio voi che state in montagna... e tu mi dici che fa caldo anche là :shock: 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 30 giugno 2020 23:46
5 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

 

No tranquillo, sei pacioccoso come sempre :blink:

Ah, la magia di internet! :stralol:

 

1 hour fa, Lyra Stark dice:

e tu mi dici che fa caldo anche là

 

Ah si, Bolzano sa essere decisamente calda in estate. Poi è piovuto di recente, è un pò umido (qualcuno mi dice che sono anche i muri -nuovi- che con il caldo rilasciano l'umidità) 


P
Phoenix
Utente
1128 messaggi
Phoenix


P

Utente
1128 messaggi
Inviato il 01 luglio 2020 0:18

Allora dovete assolutamente venirvi a rinfrescare in quell'imbuto rovesciato che è il Piemonte!!!:stralol:



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 01 luglio 2020 10:31

Caro Diario, 

e' fatta. Ho firmato per l'appartamento e quindi entro una decina di giorni finalmente mi trasferisco nella casa seminuova (perchè diciamocelo, è sgarrupatissima, ma chissene). 

Questo porta ad una serie di impegni che devo assolutamente organizzare, primo fra tutti l'andare a comprare i piatti e i bicchieri, se non vogliamo mangiare nelle pentole e bere direttamente dalla canna del lavandino. E voglio andare a farlo, ma devo schiodare mio marito che è emozionato anche lui, ma che di queste cose è meno interessato. 

E' strano: da una parte ho il sacro timore che qualcosa vada storto, il lavoro precario ci lasci a piedi, eppure è un salto nel vuoto che io stessa non vedo l'ora di fare ed è strano per me, visto che generalmente prima di fare le cose ci penso e ripenso mille volte. Sarà che ormai è decisamente ora, anche e soprattutto per l'aria sempre più fredda e asfissiante che viviamo in casa. 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Messaggi
4k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
*
*Lyanna Stark*
172 messaggi
Lady Monica
122 messaggi
L
lysmaya
113 messaggi
E
Eddard Seaworth
113 messaggi