Non so se vi puo interessare ma non credo ci si debba preoccupare troppo per la maturità...penso che i voti siano praticamente già decisi ben prima dell'esame!Io per esempio ho dato la maturità due anni fa in un liceo scientifico qui di genova e l'ho passato studiando SOLO il giorno prima del mio orale!D'accordo non ho preso molto 62 ma ho anche fatto 100 giorni d'assenze!!(per la precisione 97!)
è evidente che al Ministero si sono bevuti il cervello... il Dante l'ho fatto in terza!
CONCORDO!!!!!!!!!!
Ma uno stramaledetto sitaccio dove uno può guardere le prove degli anni passati senza spendere niente c'è?! Non riesco a trovarne neanche uno!
io invece ho fatto l articolo di giornale sul viaggio.....un po sudatino ma alla fine qlk di buono c'è saltato fuori eccome......anke il clima poi era dei piu tranquilli, rilassato, forse xke avevamo un ispettore scazzato al massimo.......
cmq sembra simpatico xo !!!
x me domani lettera commerciale...ho scelto francese.........au revoir !!! à demain !!!
forse xke avevamo un ispettore scazzato al massimo.......cmq sembra simpatico xo !!!
il mio si è spaventato quando ci siamo alzati in piedi al suo ingresso °° ha fatto un salto che ho temuto volesse diventare un tutt'uno con la lavagna O_o
è stato molto divertente
ho fatto il tema su Einstein
domani matematica
......alzati in piedi?
Effettivamente le tracce mi sono sembrate molto strane....lasciando stare le tracce scontate sulla relatività e sulle catastrofi naturali,la stessa analisi del testo presentava domande molto semplici.Inoltre m'è sembrato stranissimo che non ci fosse un autore novecentesco....
è evidente che al Ministero si sono bevuti il cervello... il Dante l'ho fatto in terza
Il bello dell'analisi del testo è che (almeno in teoria, poi dipende dal professore) è libera
Versione di latino superata
E LA SECONDA PROVA E' ANDATA!!!!!
Il bello dell'analisi del testo è che (almeno in teoria, poi dipende dal professore) è libera
In che senso libera?
Il testo e le domande ti vengono appioppate così e kaputt se non le sai...
......alzati in piedi?
Beh certo... voi no?
Un minimo di rispetto mi sembra d'obbligo.
Ad ogni buon conto anche la seconda (ordine in francese) è andata....
Avanti mezza, signori, si continua.
Due quesiti di scienze della formazione...........
.....da suicidio!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sono inventata delle cose assure!!!!!1
Lunedì 3a prova!
Voi che materie avete?
IO ginnastica, matematica, inglese e arte!
In che senso libera?Il testo e le domande ti vengono appioppate così e kaputt se non le sai
Vero, ma in teoria le risposte sono libere: non sono obbligato a dire quelle normali della critica, devo dire la mia interpretazione. Anche se si discosta da quelle canoniche, basta che sia sensata.
Poi, ovviamente c'è anche chi si riufiuta di discostarsi dalla critica canonica...
Mh si questo è vero, ma non tutte le domande sono di interpretazione, anzi....
Già quello però dà un vantaggio; sulle domande, mi pare che d'interpretazione ("Cosa si intende con questo", ecc.) ce ne sia una discreta quantità; le altre su che genere sarebbero?
Per esempio una era "parafrasa l'intero testo"...
Poi ce ne sono varie di contestualizzazione: l'autore, il periodo, altri autori, tematiche ricorrenti, ecc..... (amp pesantissimo).
Cominciata oggi prova di progettazione che spero di finire entro sabato e non oltre..15 nella prima