in bocca al lupo!!!damien ha ragione!state calmi e non abbiate(ma si dice??)fretta!
Rgassi okkio alla seconda prova a me qualla m'ha fregato dovrebbero farle tutte e tre su misura non 2 mandate dal ministero e una fatta dai prof
Cmq per l'orale ricordatevi sempre che non avete davanti Robocop o Gozzilla ma i vostri cari ed affezionati professori, e se voi stite stufi di vederli, penso che in un certo senso valga anche il contrario, per cui se non vi siete fatti davvero qualche nemico non avrete problemi
Ciò detto che il sistema a 3 incognite, il Franz Joseph e i phrasal verbs siano con voi !!!!
kiottonissimi
Sanza
Rgassi okkio alla seconda prova a me qualla m'ha fregato dovrebbero farle tutte e tre su misura non 2 mandate dal ministero e una fatta dai profCmq per l'orale ricordatevi sempre che non avete davanti Robocop o Gozzilla ma i vostri cari ed affezionati professori, e se voi stite stufi di vederli, penso che in un certo senso valga anche il contrario, per cui se non vi siete fatti davvero qualche nemico non avrete problemi
Ciò detto che il sistema a 3 incognite, il Franz Joseph e i phrasal verbs siano con voi !!!!
kiottonissimi
Sanza
Per me infatti è valso il contrario
Dopo due buonissime prime prove, ho incontrato a perfidia (oppure l'incompetenza) di alcuni dei miei professori, che hanno messo su una terza prova da manicomio civile e la mia tesina l'hanno usata per incartarci gnocchi fritti
Aah, la matura....
quanto tempo...
che bello averla data anni fa!!!
io però ho gli esami in uni....
Molto bene, e il tema (o meglio il saggio breve) è andato.
Avanti adagio, signori, si continua...
E fuori uno !!! Ne mancano solo altri tre !!
Che titoli sono usciti?
il primo era un estratto credo del purgatorio di Dante, i saggi brevi erano : la libertà, il viaggio, la guerra fredda, le catastrofi naturali.
Tema storico: differense tra Europa e America o q.sa di simile
Tema libero : l'UNESCO ha detto che il 2005 è l'anno dedicato alla fisica, bisognva parlare di Einstein, del suo pacifismo etc etc
/me ha fatto il viaggio saggio breve
Bè dai, le tracce sembrano belle... certo, poi doverle svolgere è un altro discorso
Comunque in bocca al lupo!
Io ho fatto il tema storico.
E LA PRIMA PROVA E' ANDATA!!!!!!!!!
Io ho fatto il saggio sul viaggio.
5 ore e 30 da manicomio ma ce l'ho fatta!!!!!!
Qualcuno di voi ha fatto Dante quest'anno? Da noi non era in programma,l'abbiamo fatto in 3a e 4a ma quest'anno niente!
E pensare che io mi ero preparata x fare il tema di letteratura!
Domani seconda prova...........AIUTO!!!!!!!!!!!!!
La prof. di psicologia mi odia sarà ardua prendere anche solo 10/15!!!!
Dove posso trovare le seconde prove degli anni passati per farmi un pò un'idea di come potrà essere quella di domani?
Andata bene, le tracce erano belle ho passato 4 ore a scrivere con calma ridacchiando, talvolta mangiando, istruendo disgrafici e pensando ai fatti miei....
Domani ho progettazione, spero non faccia schifo la consegna...
Bleah le tracce più orribili ed introspettive che abbia mai visto...
Ad ogni buon conto io ho fatto quello sulla guerra fredda che in realtà non era sulla guerra fredda ma: "guerra fredda, lotta al nazionalismo e non-mi-ricordo alla base del processo di integrazione europea" o una cosa del genere.
Non c'era un'analisi del testo?
Si, era su un brano del Paradiso dantesco, mi sembra quello con Cacciaguida...
è evidente che al Ministero si sono bevuti il cervello... il Dante l'ho fatto in terza!