uno Tzimisce.
TOO DARN RIGTH!! TZIMISCE RULEZ!!!!
ecco un'immagine di lich:
se mi è consentito dissentire, quelli credo che siano Wight (sigori dei Tumuli), in quanto l'immagine rappresenta gli Dei di Lankmar, ovvero gli antichi signori della corrotta capitale di Newhon, che talora scorrazzano liberi dalle loro cripte.
I wight sono cadaveri senzienti di anrtichi re ed eroi sepolti... il lich è al contrario un necromante che opta per estendere la sua vita all'infinito, a scapito della sua "complessione materiale". Proprio per questo un lich è una creatura tendenzialmente solitaria: la conoscenza è potere, e chi arriva addirittura a disprezzare il proprio corpo per la sete della mente, di rado credo che possegga l'equanimità per condividere le proprie conoscenze con altri pari...
Riprova ne è pure il fatto che quando un Liche uccide, non risorge un liche dalle sue vittime. Non è un nonmorto che tende alla "riproduzione della specie", insomma, quanto piuttosto un dominatore paranoico che maltollera ogni potenziale rivale.
Queste le mie opinioni, naturalmente....
Quanto agli estranei.... secondo me sono semplici Spettri. L'opzione l'avevo lasciata come battuta , ma se coi estranei non vi sentite spettri, chi sono io per contraddirvi? Mi fate financo un po' paura!
Non abbiamo ancora informazioni circa la "solidità" degli estranei... Tuttavia me li sono sempre immaginati ben più consistenti di uno spettro...
anche solo per Kain che urla Ve victis (o vae?)
eh eh eh, e non dimenticare che l'eroe aggiugeva alla provocazione (VAE VICTIS!!, "Guai ai Vinti!") una tetra e cavernosa risata! Che idolo!
Mai immaginato personaggio più bello, il prototipo dello Tzimisce! Meraviglioso!
Anzi, la sua gloria merita un omaggio: tiè
anzi, già che ci sono, lo eleggo a mio avatar....
Vampiro.. alla Anne Rice però.
MUMMIA
Ma solo xké così sono un ex-faraone e sono una divinità
...e mentre i Vampiri (hurrà ) superano l'antiestetico Lich (eh eh eh ), fa ingresso anche la Mummia in classifica! Un caldo benvenuto!
e sono una divinità
E comunque, per citare Kain... "Noi siamo Dei. Dei Oscuri!"
vampiro!
il lich non mi piace il nome che tristezza dire "uio sono un lich!" (scusate non avevo voglia di leggere cos'è)
le mummie sono tutte putrefatte, gli zombie e gli scheletri pure e non fanno che perdere ossa e andare in giro barcollando e facendo "GAHHHHHHHHHHHHHHHHH",i signore dei tumoli sono ok ma dopo un po' il paesaggio diventa noioso, gli spettri e i fantasmi sono incorporei e ciò è un punto in meno!
molto meglio conservare il mio magnifico corpo intatto ed essere una vampira strafiga, ok mi toccherà succhiare il sangue ma non si sa mai che incontri spike in giro...
ma non si sa mai che incontri spike in giro...
spike chi?
quello di cowboy bebop?
Logicamente Vampiro...
ma non si sa mai che incontri spike in giro...spike chi?
Quello di Buffy
E comunque, per citare Kain... "Noi siamo Dei. Dei Oscuri!"
Vuoi paragonare questo alla magia egizia?
Vampiro, in modo classico però.... il whig mi allettava, ma in fondo sono solo mummie. I vampiri invece conservano tutte le capacità atletiche oltre ad una discreta dose di magia che non guasta mai....
Se trovassi da qualche parte un necromante o gli taglio il testone con sovrannaturale velocità o mi metto a correre come un pazzo verso la salvezza!
Ma se proprio sono condannato ad una simile "vita" sceglierei senza dubbio il signore dei tumoli, per portare morte e distruzione nel reame dei vivi, a coloro che hanno avuto la fortuna di non incappare nella non-morte.
Io personalmente ho sempre amato i vampiri esattamente Dandy per diversi motivi (nella mia concezione di vampiro) :
- vita dedita al lusso
-vita notturna e niente stupido fastidioso sole
-pallore
-eleganza
-bellezza
-sangue
e pensare che ora la mia ossessione per i vampiri è notevolmente calata, alcuni anni fa, dopo avere fatto un sogno riguardante (con sensazioni esageratamente et splendidamente reali) ho cominciato ad adorare la categoria in modo non morboso ma quasi
Lol bel sondaggio
Lich o Vampiro,ma voto il secondo
-vita notturna e niente stupido fastidioso sole
eh eh eh, basta coi preconcetti...
...noi vampiri che abbiamo raggiunto il (demoniaco) Golconda viviamo sotto il sole! Che bello, il sole! E che meraviglioso calore!!