Forse avete ragione.......
.pensate a un bambino somalo o del congo che muore di fame o per una polmonite......dovrebbe davvero scocciargli di essere allevato da una coppia gay.
detto questo sapete la mia risposta XD
Forse avete ragione........pensate a un bambino somalo o del congo che muore di fame o per una polmonite......dovrebbe davvero scocciargli di essere allevato da una coppia gay.
detto questo sapete la mia risposta XD
Quoto
Quanti sono quelli che adottano fisicamente (perché a distanza è un altro discorso) uno di quei bambini? Non so quanto sia auspicabile prendere quel caso e portarlo a motivazione per il discorso generale...
Quanti sono quelli che adottano fisicamente (perché a distanza è un altro discorso) uno di quei bambini? Non so quanto sia auspicabile prendere quel caso e portarlo a motivazione per il discorso generale...
Quoto
Sì ma in linea teorica è valido.Cioè,se ci fosse una grande richiesta di adozione di quei bambini(adozione "fisica")prevalentemente da parte di coppie gay,come ci comporteremmo?Quei bambini preferirebbero essere cresciuti da una coppia gay o preferirebbero morire di fame,di malattia o mentre giocano in un campo minato?
Credo che la risposta sia scontata...quindi perchè bisognerebbe cambaire la legge SOLO SE si venisse a creare questa situazione?Se una cosa è sbagliata è sbagliata e se deve essere vietata dalle legge deve essere sbagliata.Però se si venisse a presentare la situazione che ho appena presentato...beh,io credo che quei bambini preferirebbero sputare sulle adozioni a distanza se venissero a sapere che la loro probabilmente unica possibilità di uscire da quell'inferno è stata eliminata per "ragioni morali"....
Sì ma in linea teorica è valido
Vero; ma prima di basare decisioni pratiche sulla linea teorica bisogna anche vedere il riscontro di questa nella realtà.
perchè bisognerebbe cambaire la legge SOLO SE si venisse a creare questa situazione?
Perché il ragionamento che potrebbe rendere valida la questione "adozioni" è valido solo in quella situazione? Altrimenti, perché la legge sull'omicidio cambia solo se c'è la legittima difesa (sí, cambia anche in altre situazioni, semplifico solo per portare l'esempio)?
Se una cosa è sbagliata è sbagliata e se deve essere vietata dalle legge deve essere sbagliata
Mai sentito parlare di "male minore"? Ipotizziamo che ci siano quelle ripercussioni: tra averle e non averle, o tra averle e morire, mi pare ci sia una bella differenza.
Del resto, uccidere è sbagliato; è un reato; perché allora in alcuni casi è ammesso, perché in alcuni casi lo fa persino lo stato? "Se una cosa è sbagliata è sbagliata", quindi eliminiamo l'omicidio o la legittima difesa?
Però se si venisse a presentare la situazione che ho appena presentato
Sarebbe una base ulteriore per modificare la legge.
Non è la prima volta che citi la legittima difesa(se un giorno dovessi esprimerti contro il relativismo come minimo ti denuncio )in questo senso,quindi ti rispondo una volta per tutte.Tu stesso mi citi il male minore.Ora,uccidere è reato,quindi nel momento in cui una persona decide di uccidere si rende fuorilegge,dunque al di fuori della tutela della legge.La legge deve tutelare la vita del proprio protetto e fare in modo che nulla la minacci.Finchè la persona che ha deciso di uccidere è in circolazione è una scheggia impazzita che va fermata in ogni modo,innocuo prima,violento se necessario dopo(ricorda che l'assassino si è reso di sua spontanea volontà un reietto,un non tutelato dalla legge).Se colui che ha deciso di uccidere si trova davanti alla propria vittima e questa ha la possibilità di difendersi,la legge tutela l'aggredito nell'unico modo che l'assenza di forze dell'ordine consente:la legittima difesa.Cioè se tu sei l'aggredito la legge è dalla tua parte perchè,naturalmente,non può essere dalla parte del tuo aggressore,quindi da quel momento fino a che l'aggressore non è stato reso innocuo(che può anche voler dire immobilizzato,e se l'aggressore,immobilizzato,viene ucciso,allora si tratta di esecuzione,e questo viene ugualmente punito dalla legge in quanto la scehggia impazzita è stata fermata e non rappresenta un pericolo immediato e quindi il giudizio finale va rimesso alla legge stessa tramite i suoi diretti rappresentanti,giusto o sbagliato che sia),tu sei in pieno potere di far valere il tuo diritto alla vita,anche a danno diq uello che,essenosi sottratto alla legge,ha rinunciato anche ai privilegi che essa garantisce.
Chiudo qua questa parentesi perchè questo è OT...
Poi,continuando a parlare di male minore,io non vedo l'adozione da parte di una coppia gay come un male e,se di male si tratta,vorrei che venisse in qualche modo quantificato il "livello di male" in modo da poter stabuilire davvero se si tratta di male minore rispetto alla morte di quei bambini.In fondo chi può dirlo?I gay potrebbero plagiare le generazioni future e nessuno farà più figli e il mondo finirà .Al momento anche questa possibilità non è da considerare assurda visto che non si sono fatti abbastanza "esperimenti" per verificare i reali effetti dell'adozione da parte delle coppie gay.Quindi,non avendo verificato gli effetti reali di questa "deviazione" sulle menti "innocenti"(che poi ormai grazie ai nostri fantastici media a 5 anni i nostri bambini pensano quasi esclusivamente al sesso,io tutta sta innocenza non la vedo )dei bambini,non è nemmeno possibile classificare l'adozione da parte di coppie gay come male minore,in quanto impossibile da stabilire una misura di riferimento....
Per sostenere l'ultima parte di quello che dice Derfel ho ripescato parte di un mio messaggio.
C'è un riferimento su Cell dove si espone una ricerca scientifica sul corteggiamento di D. melanogaster.
"Poi un riferimento scientifico per tutti: "fruitless Splicing Specifies Male Courtship Behavior in Drosophila", Cell Vol 121, 785-794, June 3, 2005.
In questo articolo si studia il gene fruitless (fru) in D. melanogaster.
Questo gene puo' essere trascritto in piu' forme ma una e' specifica dei maschi ed una delle femmine.
Se artificialmente si fa esprimere la forma femminile di fru nei maschi questi assumono comportamenti sessuali femminili e perdono interesse per le femmine cioe' sono sensibili agli altri maschi.
Viceversa se si esprime il fru maschile nelle femmine queste assumono comportamenti maschili e tentano la copula con altre femmine.
Non sono parole mie gettate al vento...tutto comprovato nel riferimento che ho dato."
Ciao
I gay potrebbero plagiare le generazioni future e nessuno farà più figli e il mondo finirà
No tranquillo.Per questo c'è la procreazione assistita.Son parati.
Non è la prima volta che citi la legittima difesa [...]in questo senso,quindi ti rispondo una volta per tutte
Giustissimo tutto quello che dici; ciò non toglie che una cosa sbagliata in alcuni casi è considerata "giusta", nel senso che non è punibile per legge; stesso ragionamento che ho applicato quando tu hai detto "se è sbagliata è sbagliata"
continuando a parlare di male minore,io non vedo l'adozione da parte di una coppia gay come un male e,se di male si tratta,vorrei che venisse in qualche modo quantificato il "livello di male" in modo da poter stabuilire davvero se si tratta di male minore rispetto alla morte di quei bambini
Vero, infatti si è parlato a livello ipotetico; ma, se il "male" c'è, allora bisogna vedere se è accettabile; se è possibile che ci sia, allora bisogna vedere se si può accettare il rischio. Il discorso fatto sui bambini che nel Terzo Mondo muoiono di fame mi pare troppo specifico e raro (nel senso che non so quante coppia decidano di adottare fisicamente uno di quei bambini, volendone adottare uno), per portarlo come argomentazione a sostegno nel caso generale.
I gay potrebbero plagiare le generazioni future e nessuno farà più figli e il mondo finirà .Al momento anche questa possibilità non è da considerare assurda visto che non si sono fatti abbastanza "esperimenti" per verificare i reali effetti dell'adozione da parte delle coppie gay.Quindi,non avendo verificato gli effetti reali di questa "deviazione" sulle menti "innocenti" [...] dei bambini,non è nemmeno possibile classificare l'adozione da parte di coppie gay come male minore,in quanto impossibile da stabilire una misura di riferimento
Se non si può dire che l'adozione è il male minore, perché lasciarla fare quando non c'è pericolo di vita?
Seriamente, a fronte del non poter dire gli effetti, ma nel caso ci sia l'ipotesi fondata che ci possano essere, allora non si può dire "Magari non ci saranno, facciamolo", si deve valutare se il "rischio" è accettabile.
Se quello che dice Brandon è vero(cosa di cui sono pressocchè certo dato che è documentato)allora cade anche l'accusa(peraltro assurda già da prima...)che l'omosessualità sia contronatura perchè se iniziamo anche a sostenere che la genetica è un'opinione...
ueeeeee
ma perchè non credere a quello che dico ueeeeeee
ho dato la fonte giornalistica (Cell con Nature e Science è una delle maggiori riviste scientifiche mondiali), il volume, le pagine della rivista, la data di pubblicazione........
L'unica cosa che mi rimane da fare è postare il pdf (si può fare?).....
ueeeee
heheheheh ciao
Se quello che dice Brandon è vero(cosa di cui sono pressocchè certo dato che è documentato)allora cade anche l'accusa(peraltro assurda già da prima...)che l'omosessualità sia contronatura perchè se iniziamo anche a sostenere che la genetica è un'opinione
Sicuramente non è contronatura, altrimenti non si spiegherebbe come mai si trovi anche in altre specie
ma perchè non credere a quello che dico
Non ho problemi a credere in basi genetiche, ma (a parte un dubbio: è certo che sia una base, o che sia l'unica base?) questo non negherebbe in assoluto eventuali influenze, no (come esempi fatti in passato)?
L'unica cosa che mi rimane da fare è postare il pdf
Se mi dai l'indirizzo (anche in privato) cercherò di leggerlo
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.f...5764&query_hl=3
Questo è l'indirizzo dove puoi trovare l'articolo che citavo.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.f...earch&DB=pubmed
Questo è invece un indirizzo di pubmed dove ci sono articoli che riguardano fru.
Per dare alcune risposte: questo è il primo articolo che mette in relazione netta una modificazione genetica con il comportamento sessuale in D. melanogaster.
Infatti poi altri gruppi hanno lavorato su questo aspetto e pubblicato su Nature ecc.
Ciao