a chi parla di cose contro natura dico questo: "la VOSTRA natura...per gli omosessuali quella è la LORO natura...carissimi..volevo proprio vedere se facevate i vostri brillanti e convintissimi discorsi sulla SNATURALEZZA se fosse capitato a VOI di provare attrazione sessuale per persone del vostro stesso sesso...perchè l'omosessualità è semplicemente QUESTO,
vorrei solo fare una piccola tara a quello che dice Isilnar, per il resto chiarssimo e assulutamente condivisibile.
Conosco alcuni omosessuali cattolici, e devo dire che loro stessi vivono la loro condizione con un misto di senso di autoribrezzo e di senso di colpa latente, il che poi non impedisce loro di essere quello che sono, e di esprimersi a tratti come tali. Tutto questo non certo per dire che allora gli omosessuali sono innaturali, anzi... semmai, ciò dimostra fino a che punto condizionamenti artificiali come la religione e un paese cattolico possano influenzare e violentare le menti dei diretti interessati.
Tra l'altro, sarebbe curioso sapere cosa ne pensano i colleghi credenti, sapendo che esistono omosessuali/scherzi di natura che hanno la ventura di condividere la loro stessa fede: sono scherzi di Dio o cosa? E devono bruciare nel frattempo nell'astinenenza, sperando che il buon Dio perdoni loro, nel giorno del giudizio, la loro "pericolosa" devianza?
Cioè dovremmo passare una giornata insieme? Uhm......credo che preferirò tenermi la mia gayezza.........
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Cioè dovremmo passare una giornata insieme? Uhm......credo che preferirò tenermi la mia gayezza.........
Insieme agli attori, non a me. Anche se a volte mi faccio un **** (non oggi ovviamente) così sul lavoro non faccio quello di lavoro
Comunque la tua gayezza non mi convince
Cioè dovremmo passare una giornata insieme? Uhm......credo che preferirò tenermi la mia gayezza.........Insieme agli attori, non a me. Anche se a volte mi faccio un **** (non oggi ovviamente) così sul lavoro non faccio quello di lavoro
Comunque la tua gayezza non mi convince
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
ahuahuahuhu ma come Mezzuomo...ti propongono un'altra terapia e rifiuti! come sarebbe a dire
Tra l'altro, sarebbe curioso sapere cosa ne pensano i colleghi credenti, sapendo che esistono omosessuali/scherzi di natura che hanno la ventura di condividere la loro stessa fede: sono scherzi di Dio o cosa? E devono bruciare nel frattempo nell'astinenenza, sperando che il buon Dio perdoni loro, nel giorno del giudizio, la loro "pericolosa" devianza?
Guarda,se un credente cattolico ha avuto la briga di prendere in mano il suo catechismo,non definirà mai l'omosessuale come scherzo della natura o contro natura,nè si farà promotore nei suoi confronti di discriminazione alcuna;onestamente penso sia una mistificazione pensare o far intendere che i cattolici vedano l'omosessuale in tal senso,o,al più,mi pare cmq una generalizzazione gratuita.Sull'omosessualità la Chiesa parla di "disordine",come definisce tante altre cose alle quali spesso anche i credenti che amano come tanta altra gente definirsi "normali" vanno in contro.Cito,sull'omosessualità:"La Chiesa distingue fra tendenze e attuazione di queste tendenze. La Chiesa pertanto distingue anche fra persone che sperimentano tentazioni omosessuali e atti omosessuali. Gli atti sessuali volontari, od ogni forma di contatto sensuale per una gratificazione sessuale, fra persone dello stesso sesso è considerata attività omosessuale." E' EVIDENTE la differenza che la Chiesa fa tra orientamento omosessuale e comportamento omosessuale.È la distinzione tra peccato e peccatore che faceva papa Giovanni XXIII: si condanna il primo, ma per salvare il secondo.Finchè l'omosessuale non ha rapporti non commette pertanto peccato,anche se vive,come potrei vivere io e come vivo io se fossi tentato o se lo sono da alcuni comportamenti,in condizione di disordine.Son posizioni sicuramente differenti da quelle di chi non crede o da chi professa un altro credo,ma è doveroso rendere note certe cose.Perchè sono OLTRAGGIATO da chi pregiudicandomi in quanto cattolico, si permetta di pensare che io possa arrivare a GIUDICARE UN ESSERE UMANO (e la frase potrebbe finire già qui,ma aggiungo)"SCHERZO DELLA NATURA".
Ripeto,questo per correttezza va specificato.Cito testualmente dal catechismo cattolico:"Il Magistero tiene distinti i comportamenti dalle tendenze: poiché la genesi psichica dell'omosessualità rimane in gran parte inspiegabile, la semplice presenza di tale tendenza non costituisce una colpa, e anzi le persone che si trovano in questa condizione devono essere accolte "con rispetto, compassione, delicatezza" (n. 2358)".Questa è la posizione ufficiale della Chiesa:il resto son tendenze,rimasugli e interpretazioni personali.
and so?
and so?
Prima di scrivere ho quotato.Se leggi il Quote cotestualizzi quello che ho scritto sotto.
Li ho letti....
ma ripeto e allora?
ahuahuahuhu ma come Mezzuomo...ti propongono un'altra terapia e rifiuti! come sarebbe a dire
Il Dr. Ghost non è in buonafede.
Mi piaceva di più la terapia che proponevi tu!
Li ho letti....ma ripeto e allora?
E allora ho spiegato come la chiesa cattolica vede l'omosessualità,visto che la domanda l'aveva tirata in ballo ed era stata posta ad un credente.E' un tread sull'omosessualità no?
*statua d'oro a Loras*
E sì che ora finisce l'epoca della caccia agli omosessuali e (ri)comincia quella ai credenti.
Non è anche quella una discriminazione? =P
/me prende elmo, scudo, corazza, ginocchiere e parastinchi
Ok, sono pronta a ricevere
Son posizioni sicuramente differenti da quelle di chi non crede o da chi professa un altro credo,ma è doveroso rendere note certe cose.Perchè sono OLTRAGGIATO da chi pregiudicandomi in quanto cattolico, si permetta di pensare che io possa arrivare a GIUDICARE UN ESSERE UMANO (e la frase potrebbe finire già qui,ma aggiungo)"SCHERZO DELLA NATURA".
ok, mi cospargo il capo di cenere, dato che non era mia intenzione fare di tutta un'erba un fascio, nè d'altro canto intendo richiamare quale categoria umana tende a definire i gay "scherzi di natura", ond'evitare possibili flame. Non mi rivolgo in ogni caso a persone che si dimostrano aperte al dialogo e al ragionamento come te.
Apprezzo la tua posizione e mi dispiace di averti offeso, tuttavia quello che intendevo chiarire è qeusto: dato che nell'ottica del credente (in genere: non solo cattolici) e della teologia ufficiale tutto proviene da Dio, mi chiedevo quale posizione in prtaica (al di là dell'ufficiale, che hai chiarito) dimostrano chiesa e credenti verso i gay. Insomma, dopotutto è la Bibbia, a memoria d'uomo, il primo testo sacro a discriminare seriamente gli omosessuali, benchè si tratti di un contesto tutto da ridefinire e da decifrare, soprattutto leggendo attentamente le differenze che intercorrono tra il Levitico e l'episodio della Genesi in cui Sodoma è distrutta da Dio.
Forse è una provocazione, forse no. Mi piacerebbe che ci si riuscisse a comprendere su questo punto.
Tranquillo Doran,non c'è bisogno di cospargersi il capo di cenere:la tua risposta pacata e pronta al dialogo costruttivo è già per me motivo di serenità.Non son per nulla offeso,le tue parole mi hanno però permesso di riallacciarmi ad alcune discussioni avute in particolare con altri credenti in questi giorni:c'è molta confusione in merito all'argomento di questo tread,e quelle parole erano rivolte tanto a chi tende oggi a fare (ti cito) "di tutta l'erba un fascio" tanto ai credenti stessi,che spesso mi pensano o si pensano giudicanti o aventi il diritto di proferire sentenza.Credo che una sana dose di umiltà farebbe bene a tutti,me in primis.
Sulla Bibbia mi limito a citare la tua equa ed arguta osservazione
benchè si tratti di un contesto tutto da ridefinire e da decifrare
L'Antico va preso con le pinze:non dico che non vada creduto,ci mancherebbe altro,ma va comunque contestualizzato e soprattutto confrontato e reinterpretato alla luce del Nuovo.
Credo nel dialogo costruttivo,come penso ci sia stato (tranne alcuni interventi fortunatamente isolati) sin ora.E' anche per questo che son intervenuto con alcune precisazioni,che mi son sembrate doverose.La differenza è un valore che spesso siamo portati a sottovalutare:è bene comprendere e conoscere come la pensa l'altro,specie quando si ha a che fare con persone (e in questo tread ne ho intraviste tante) che hanno un ottimo bagaglio culturale e credono in valori frutto non di un'impostazione ma di una propria rielaborazione concettuale.
*statua d'oro a Loras*
E sì che ora finisce l'epoca della caccia agli omosessuali e (ri)comincia quella ai credenti.
Non è anche quella una discriminazione? =P
/me prende elmo, scudo, corazza, ginocchiere e parastinchi
Ok, sono pronta a ricevere
A ME LA SPADA E LA CROCE PER DIO E PER SAN GIORGIO!!!!!!!
DAI SCHERZO!!!!