Entra Registrati
Spagna:Sì ai matrimoni gay
S di Ser Garlan Tyrell
creato il 21 aprile 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
il vostro parere a riguardo... 117 votanti
il vostro parere a riguardo...
Sì al matrimonio gay - sì all'adozione per le coppie gay
21.4% (25 voti)
Sì al matrimonio gay - no all'adozione per le coppie gay
42.7% (50 voti)
No al matrimonio gay - no all'adozione per le coppie gay
33.3% (39 voti)
Le votazioni sono chiuse
M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 20:27
ciao,

sono contento del tuo intervento perche' ho modo di chiederti una cosa che non capisco e magari tu me la puoi spiegere.

Cerco di spiegarmi..... la tua religione avversa l'omosessualita'?

Se cosi' fosse capirei...

I motivi religiosi sono importanti.

Io mi sono sposato con rito civile, diresti che ho avuto un matrimonio?

Credo che in effetti per te la differenza stia nel fatto che il duo dio benedice l'unione non e' vero?

Sempre per motivi religiosi non approvi l'adozione?

Anche se si priva un altra persona di un diritto fondamentale?

Scusami le domande, se sono troppo personali lascia perdere.

A presto ;)^_^

Io credo(da ateo) che il matrimonio cristianamente inteso, unione uomo-donna, abbia le sue precise regole dettate da 2000 anni di monopolio religioso cristiano nei paesi europei e credo che se si voule un matrimonio di questo tipo bisogna accetarlo con le sue direttive esattamente come ogni altra credenza facente parte di una religione altrimenti si smetterebbe di far parte di quella reliione......sarebbe troppo comodo accetare solo le regole che ci piaccione e ignorarne delle altre.....credo che la fede stia proprio in quello...

Volevo solo aggiungere il mio parere

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 21:37
la determinazione dell'identita' sessuale non dipende da fattori esterni ma da processi interni

Ma vedersi attorno - all'estremo - solo omosessuali può anche influenzare. Come detto, magari anche solo temporaneamente (ossia prima provo l'esperienza omosessuale, poi passo all'eterosessuale), ma che non ci possa essere assolutamente nessuna influenza... mi lascia dubbioso.

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 22:00

anche se avere dei genitori omosessuali influenzasse le scelte sessuali di un individuo, non è un motivo per negare loro l'adozione, d'altronde se si è tutti d'accordo che l'omosessualità NON è un male, che colpa avrebbero dei genitori che indirizzano il figlio verso quella direzione?

scrivo questo solo perchè secondo me essere contrari all'adozione da parte di omosessuali per paura degli effetti che potrebbe questo avere sui bambini, di fatto significa considerare l'omosessualità un male. o no?

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 22:13
Ma vedersi attorno - all'estremo - solo omosessuali può anche influenzare. Come detto, magari anche solo temporaneamente (ossia prima provo l'esperienza omosessuale, poi passo all'eterosessuale), ma che non ci possa essere assolutamente nessuna influenza... mi lascia dubbioso.

beh.. stesso discorso però potrebbe valere per gli omosessuali..

peace rhox

S
Silk
Confratello
Utente
637 messaggi
Silk
Confratello

S

Utente
637 messaggi
Inviato il 27 aprile 2005 0:04

ASSOLUTAMENTE NOOOOO sia per matrimonio e adozione,se due persone dello stesso sesso vogliono vivere assieme nn dovrebbe importargli se sono sposate mi sa un po di volersi mettere in mostra.....e per i ragazzini e impensabile che razza di esempio sarebbero come genitori?e poi se la cosa prende piede a lungo andare.....BRRRRR mi vengono gli incubi solo a pensarci.

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 27 aprile 2005 0:57
scrivo questo solo perchè secondo me essere contrari all'adozione da parte di omosessuali per paura degli effetti che potrebbe questo avere sui bambini, di fatto significa considerare l'omosessualità un male. o no?

Personalmente penso significhi non volere che la scelta non tocchi due persone, ma tre, di cui una non può dire "sí" o "no".

stesso discorso però potrebbe valere per gli omosessuali

Sicuramente, un omosessuale risente dell'influenza di una società eterosessuale, infatti molti omosessuali si scoprono tali dopo un passato da eterosessuale.

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 27 aprile 2005 2:10

Personalmente penso significhi non volere che la scelta non tocchi due persone, ma tre, di cui una non può dire "sí" o "no".

si su questo son d'accordo, ma allora questo discorso dovrebbe valere per tutte le imposizioni che ci vengono date con l'educazione, visto che nessuno sceglie neanche dei genitori eterosessuali, nessuno sceglie la società in cui nascere o i propri modelli; considerare illecita l'imposizione di un modello significa considerare illecito il modello, credo

ma anche se l'educazione ci predispone verso certe cose piuttosto che altre tutti prima o poi sviluppano un proprio punto di vista e ciò credo valga anche per gli orientamenti sessuali

dal mio punto di vista è molto più realistica la questione del disagio sociale che attualmente avrebbe un bambino cresciuto da genitori dello stesso sesso piuttosto che quella degli scompensi mentali creati dalla situazione in se

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 27 aprile 2005 14:05
sì chi è che ha osato aggiungere"per ora" alla fine??? :figo:

Ti ci metti pure tu adesso? >_>:wub:

Se vuoi scoprire, basta tornare indietro di 3-4 pagine, ma non ti consiglio di farti venire il fegato amaro.

x certe cose nn mi faccio venire il fegato amaro, come ho già detto

son sicuro ke l'inciviltà di certa gente nn si possa limitare

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 27 aprile 2005 17:49

io ho votato no a tutte e due, non sono d'accordo, per me è contro natura.

Sapete come dicono in america (attenzione questa vuole essere solo una battuta non voglio offendere nessuno)

God made adam end eve, not adam and steve..................

L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 27 aprile 2005 18:35
se due persone dello stesso sesso vogliono vivere assieme nn dovrebbe importargli se sono sposate mi sa un po di volersi mettere in mostra.....

mah, io non direi.

lo stesso discorso andrebbe allora applicato anche alle persone che decidono di sposarsi solo "in Comune", ovvero con il solo rito civile.

non mischiate le acque, la funzione dell'unione civile è semplicemente quella di tutelare i diritti (ed imporre doveri, sia chiaro) di due persone che hanno deciso di legarsi l'un l'altra.

e tutto ciò senza nessuna pretesa di sacralità, per quella ci pensa il matrimonio religioso.^^

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 27 aprile 2005 18:52

God made adam end eve, not adam and steve..................

non entro nel merito della questione, anche perchè mi sono già espresso.... solo un commento:

>_>:figo::wub::wub::wub:

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 27 aprile 2005 19:36
dal mio punto di vista è molto più realistica la questione del disagio sociale che attualmente avrebbe un bambino cresciuto da genitori dello stesso sesso piuttosto che quella degli scompensi mentali creati dalla situazione in se

Questo sicuramente, il fatto dei problemi che il bambino potrebbe avere è anche dovuto al fatto che la normalità è l'eterosessualità (normalità intesa come la cosa comune alla maggior parte delle persone), almeno nella nostra società. Le deviazioni, del resto, di norma sono dalla normalità.

io ho votato no a tutte e due, non sono d'accordo, per me è contro natura

Perché una cosa presente in natura, anche negli animali, sarebbe contronatura? E il matrimonio stesso, non è contronatura? :stralol:

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 27 aprile 2005 19:54
In che senso "il modo in cui [...] la vive"? Questo fa sí che ci possano essere Uomini equiparabili ad animali, e altri no?

Ehmm penso che in quei puntini tu possa trovare la risposta al tuo interrogativo.Nessun uomo può esser paragonato ad un animale :stralol:

Ribadisco cmq TORNANDO IT il mio no/no.Se mi parlate di "unioni" se ne può discutere,anche se mi farò fino alla fine portatore (come tutti) nelal società dei valori in cui credo.

:stralol:

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 27 aprile 2005 20:17 Autore
io ho votato no a tutte e due, non sono d'accordo, per me è contro natura

Perché una cosa presente in natura, anche negli animali, sarebbe contronatura? E il matrimonio stesso, non è contronatura? :stralol:

Ma perkè mai il matrimonio sarebbe contro natura?Non si può confrontare l'omosessualità col matrimonio in tal modo.

In effetti è contro natura l'omosessualità. Ke poi possa dar fastidio e si sia contrari è un'altra cosa.

Di natura l'uomo va con la donna (e viceversa)

Con sta storia ke anke gli animali sono omosessuali e quindi significa ke sia una cosa naturale poi nn sono proprio daccordo,son contro natura anke gli animali k fan così a sto punto.

Contesto il "razzismo" contro i gay,ma nn chi dice ke è contro natura.

Saluti

M
Missandei
Confratello
Utente
54 messaggi
Missandei
Confratello

M

Utente
54 messaggi
Inviato il 27 aprile 2005 21:07

Con sta storia ke anke gli animali sono omosessuali e quindi significa ke sia una cosa naturale poi nn sono proprio daccordo,son contro natura anke gli animali k fan così a sto punto.

Non riesco a seguirti :stralol: ...Ma allora cosa è 'natura' per te?

Non so, è che a me viene spontaneo pensare che se anche negli animali si manifesta questa propensione, allora l'omosessualità esiste in natura. E questo perché gli animali seguono un loro istinto, senza costruire troppi castelli 'sociologici' e mentali sopra (come magari facciamo noi esseri umani).

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE