Entra Registrati
Spagna:Sì ai matrimoni gay
S di Ser Garlan Tyrell
creato il 21 aprile 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
il vostro parere a riguardo... 117 votanti
il vostro parere a riguardo...
Sì al matrimonio gay - sì all'adozione per le coppie gay
21.4% (25 voti)
Sì al matrimonio gay - no all'adozione per le coppie gay
42.7% (50 voti)
No al matrimonio gay - no all'adozione per le coppie gay
33.3% (39 voti)
Le votazioni sono chiuse
L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 25 aprile 2005 2:24

è interessante vedere come si è evoluto ^_^ il topic in questa mia breve assenza...

piccolo OT:

da socio di Amnesty International mi fa sempre molto piacere vedere quanta gente c'è che mette in discussione il diritto umano più importante, cioè il diritto alla vita... ;)

spero si sia trattato solo di uno scherzo o di un'esagerazione(la classica "spacconata"), in ogni caso di pessimo gusto perchè c'è gente che è stata uccisa sul serio per questioni del genere...

fine OT

ribadisco e spiego meglio la mia opinione:

no al MATRIMONIO tra omosessuali

si alle UNIONI CIVILI tra omosessuali

ragazzi, si tratta di due istituzioni DIFFERENTI, con una loro vita a sè stante, e che soprattutto assolvono a finalità DIVERSE!

diversi sono gli interessi che intendono tutelare, diverse sono le cause di nullità e scioglimento, diverso è il ramo della vita sociale dell'individuo al quale appartengono.

non fatevi ingannare dal fatto che sposandovi in chiesa celebrate contemporaneamente il matrimonio con rito canonico e l'unione civile, si tratta di due cose ben distinte.

"ni" alle adozioni da parte di coppie omosessuali

ovvero, non ci sarebbe nulla di sbagliato secondo me (poi ciascuno di noi ha le proprie opinioni, si sa), semplicemente però la società italiana è ancora troppo poco matura per accettare qualcosa del genere.

non ricordo dove l'ho letta questa frase, ma qualcuno di voi ha centrato il punto dicendo che non sono i genitori gay a produrre deviazioni, quanto la società.

spero di essermi espresso con chiarezza, e soprattutto di nn aver prestato il fianco a flame :) l'atmosfera è già fin troppo riscaldata x i miei gusti :o

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 25 aprile 2005 11:23

ai matrimoni gay, no all'adozione.

Sono d'accordo col matrimonio, nel senso ke se 2 xsone si amano nn vedo xké nn dovrebbero sposarsi solo xké sono dello stesso sesso. ;)

No all'adozione xké cmq credo ke un bambino abbia bisogno x crescere bene sia di una figura maschile sia di una femminile. :)

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 25 aprile 2005 13:47

a questo punto del sondaggio, vista l'inconciliabilità di alcune posizioni, sarebbe carino portare il giochino a un altro livello:

Il fronte del si/si è in minoranza, surclassato dagli schieramenti del si/no (in vantaggio, ma senza i numeri per governare) e del no/no, che lo tallona.

Ora, fermo restante ch il no/no non verrà MAI a patti con qualcuno, se fosse possibile un inciucio elettorale tra i due schieramenti del si/si e si/no (che hanno le maggiori affinità, nonostante profonde divergenze interne), dic he idea sareste?

Più precisamente, immaginandoci di essere una piccola, felice democrazia, quanti del fronte sì/sì, pur di fare passare almeno una parte dei diritti che patrocinano, si "svenderebbero" al correntone del sì/no, al fine di ottenere la maggioranza parlamentare?

Intervenite numerosi: è qui che si decide il successivo passo verso la democrazia! ;)

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 25 aprile 2005 14:26

Imho, essendo due cose diverse verrebbero fatti due referendum diversi e passerebbe la possibilità di matrimonio e non l'adozione. Punto e finito. Tutto sempre che Barriera sia un campione significativo... ;)

Ciauz :)

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 25 aprile 2005 14:32
Intervenite numerosi: è qui che si decide il successivo passo verso la democrazia!  :D

democrazia??? ;):):o

questa parola non ha nessun significato..... UOMINI CATTURATELO!!!!!è UN COMUNISTA!!!!!! :D

^_^^_^:D:D

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 25 aprile 2005 14:53

;)

Ciauz :)

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 25 aprile 2005 22:38
:huh:

Ciauz :smack:

Damien non preoccuparti ho solo trincato + del solito! :huh::D

scherzavo!! :D^_^

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 25 aprile 2005 23:00

beh... piegarsi al si/no è difficile.. ma intanto mettiamo su il primo sì..

poi col tempo e col lavoro d squadra s può sempre trasformare anche quel no..

peace rhox

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 25 aprile 2005 23:08

secondo me questa storia parliamone e spostiamoci su altre posizioni è una boiata mi sà tanto di rimpasto politico! :huh:

allora parliamo anche di passare dal sì no al no no!! :smack: :huh:

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 0:13
perchè solo un cattolico dovrebbe porsi sto problema?

Non solo i cattolici, ma chiunque veda l'Uomo con diversità magari divine dagli altri animali, chiunque non lo consideri un animale :huh:

La differenza [...] da loro è il modo con cui l'uomo stesso la vive,sia esso cosciente,incosciente,colto,ignorante,credente o ateo

In che senso "il modo in cui [...] la vive"? Questo fa sí che ci possano essere Uomini equiparabili ad animali, e altri no?

No al matrimonio gay, che vedo come una presa in giro del vero matrimonio

Anche se civile? Forse è meglio aggiungere la nota "civile" al messaggio iniziale :smack:

UOMINI CATTURATELO!!!!!è UN COMUNISTA

Sorridi Cittadino. Il Computer è tuo amico.

:huh:

Sul passaggio di fronte... il grosso problema del secondo "sí" è che ci sono studi che dicono una cosa, e altri che ne dicono un'altra; a fronte del rischio che il bambino ne risenta, la domanda penso se sia giusto accettare questo rischio.

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 1:34
il matrimonio di una coppia gay è CONTRO NATURA...è uno schifo,una forma di preversione veramente atroce,a me fanno schifo i gay e se potessi li ucciderei tutti....mi da fastidio anche solo la vista di un gay....

Non vorrei rivangare, ma mi viene in mente una litania che tutti abbiamo sentito da piccoli... "non preoccuparti, è un film... è tutta finzione".

Lascio a voi le deduzioni.

Tornando a noi:

il grosso problema del secondo "sí" è che ci sono studi che dicono una cosa, e altri che ne dicono un'altra

Esistono studi? :huh:

Questa mi torna nuova, credo che le conseguenze psicologiche possibili siano stimate QUALITATIVAMENTE sulla base di altri studi a riguardo di differenze nella struttura familiare rispetto ad un nucleo "standard" (padre madre + eventuali fratelli/sorelle).

Una ricerca sui figli adottivi delle coppie omosessuale in effetti mi pare piuttosto improbabile (almeno basata su base scientifiche, statistiche) visto che NON ESISTONO coppie gay con figli. :smack:

/me vuole una proiezione fatta con un campione di numerosità 0 (leggasi zero).

Ciauz :huh:

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 10:29
Esistono studi?

Qualcosa era stato mandato, in questa discussione, non so se su basi effettive o teoriche :huh:

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 11:48
il matrimonio di una coppia gay è CONTRO NATURA...è uno schifo,una forma di preversione veramente atroce,a me fanno schifo i gay e se potessi li ucciderei tutti....mi da fastidio anche solo la vista di un gay....

ki è il furbone ke lo ha scritto?

M
Missandei
Confratello
Utente
54 messaggi
Missandei
Confratello

M

Utente
54 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 12:18

ki è il furbone ke lo ha scritto?

Ti sei perso il 'meglio' :huh: di questa discussione...

Ad ogni modo, sono veramente contenta che i toni si siano distesi...Questa è la dimostrazione che se c' è una vera volontà di dialogo il confronto è possibile...

Vista la positiva evoluzione, sono felice che il mio invito a 'bloccare' il topic non abbia sortito effetto.

:smack:

N
Nimièl
Confratello
Utente
352 messaggi
Nimièl
Confratello

N

Utente
352 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 12:19
S.S.S.S.S. - La Stupidità di Sansa Stark è Senza Speranza (per ora)

E chi è il furbone che ha scritto questo? :smack:

=P

Dai raga sdrammatizziamo un po', sennò finiamo con lo scannarci :huh:

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE