Entra Registrati
Spagna:Sì ai matrimoni gay
S di Ser Garlan Tyrell
creato il 21 aprile 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
il vostro parere a riguardo... 117 votanti
il vostro parere a riguardo...
Sì al matrimonio gay - sì all'adozione per le coppie gay
21.4% (25 voti)
Sì al matrimonio gay - no all'adozione per le coppie gay
42.7% (50 voti)
No al matrimonio gay - no all'adozione per le coppie gay
33.3% (39 voti)
Le votazioni sono chiuse
A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 15:19
S.S.S.S.S. - La Stupidità di Sansa Stark è Senza Speranza (per ora)

E chi è il furbone che ha scritto questo? :huh:

Saresti stata tu? :smack: Mi sembra strano, cmq nn ho voglia e tempo di rileggere tutta la discussione.

Cmq sia la scritta del comitato è ovvio ke è skerzosa, ed è ovvio ke io nn ucciderei Sansa, né tantomeno la sua vista mi darebbe fastidio. :huh:

Con questo chiudo, tanto son sicuro ke l'inciviltà di certa gente nn si possa limitare, tantomeno su di un forum.

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 16:00

hm, al referendum di doran mi unirei volentieri al si/no. come ho detto prima, il si/si è sperabile solo in un futuro, e l'adozione è un bell'argomento di discussione. In linea teorica-filosofica sono per il si/si, in un referendum politico voterei si/no. ;)

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 17:11

E chi è il furbone che ha scritto questo? :angry:

sì chi è che ha osato aggiungere"per ora" alla fine??? :angry:

;)^_^^_^:D:(:stralol::stralol::stralol:

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 17:27

E chi è il furbone che ha scritto questo? ^_^

Saresti stata tu? ^_^ Mi sembra strano, cmq nn ho voglia e tempo di rileggere tutta la discussione.

tranquillo, non è stata Nimièl, ti sembra il tipo?

Se vuoi scoprire, basta tornare indietro di 3-4 pagine, ma non ti consiglio di farti venire il fegato amaro. :D

Bene, vedo che il mio concordismo volto a mettere insieme una maggioranza politica sta avendo successo. Anche perchè il partito dei no/no avanza! ;)

E anche perchè, come è stato giustamente detto, molti si/no sono stati detti per una effettiva preoccupazione circa gli esiti di un simile esperiemnto, non credo per un'avversione aprioristica all'eventualità... L'idea può comunque disturbare (io stesos ho votato sì/no), ma per molte cose c'è tempo e spazio per il cambiamento di opinione. Una volta che la cosa si dimostrasse fattibile e dimostrabile come cosa buona... beh, credo che sarebbe l'ora di mettere da parte pregiudizi e idee preconcette per abbracciare la vera via.

Almeno, io sono solito fare così. :(

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 18:16

doran ;)

B
Brandon
Confratello
Utente
550 messaggi
Brandon
Confratello

B

Utente
550 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 18:27

Ciao a tutti,

volevo dire che al referendum voteri si/si.

Credo che alla fine se ci fosse il referendum e se la barriera rappresentasse un campione significativo i risultati sarebbero quelli in prima pagina.... ^_^

Io pero' non capisco molto bene....scusate sono un po' duro di comprendonio.

Ho letto quasi tutti i messaggi e le motivazioni del no al matrimonio gay (o all'unione civile) mi sembrano poco consistenti....poco solide (e' solo una opinione personale).

Invece non comprendo esattamente i veri motivi per il no alle adozioni.

Mi sembrava che il problema piu' grand fosse lo scherno che potrebbe derivare da avere genitori dello stesso sesso. Questo problema pero' non e' all'interno della coppia ma dovuto ai pregiudizi degli altri.

Inoltre seguendo questa linea di pensiero potremo arrivare ad estremismi di svariato tipo.

Faccio un appunto scientifico visto che mi occupo di genetica. Non esistono basi scientifiche (e statistiche) che confermino problemi nei bambini che possano essere cresciuti da coniugi dello stesso sesso. Questo perche' gli studi che esistono sono frutto di estrapolazioni a partire da casi differenti (presenza di un singolo genitore, morte prematura dei genitori, traumi psicologici....). Inoltre il risultato di questo tipo di studi dipende molto dai presupposti e potrete trovarne diverse decine a favore o contro l'adozione di coppie di un unico sesso (soprattutto in riviste di psicologia statunitensi e francesi).

Io penso che un bambino possa crescere bene anche se i suoi genitori hanno lo stesso sesso, questo perche' non credo che l'identita' sessuale dei genitori possa influaenzare quella dei figli.

Gli/le omosessuali hanno padri e madri eppure la loro identita' sessuale non e' stata cambiata. Fortunatamente e' stato riconosciuto che l'omosessuslita' non e' una deviazione ne una malattia (In un messaggio precedente ci sono le citazioni a riprova di queste affermazioni).

L'identita' sessuale come il colore degli occhi non puo' essere influenzata dall'esterno a mio avviso e dovremo accettare le nostre diversita' come qualche cosa di prezioso non di spaventoso.

Dal punto di vista genetico maschi e femmine omosessuali non presentano nessuna differenza se confrontati con maschi e femmine etero. Le secrezioni ormonali, il consumo di zucchero, la risposta agli stimoli luminosi ecc. non presenta alcuna differenza. Un articolo su NATURE o SCIENCE di uno o due mesi fa puo' dirvi un sacco di cose interessanti in merito e se siete interessati la bibliografia di quell'articolo vi aiutera' nell'approfondimento.

A presto ;)^_^

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 18:48

doran.. t dai alla politica adesso?

il tutto fare nel forum!! ;)

peace rhox

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 18:59
Ciao a tutti,

volevo dire che al referendum voteri si/si.

Credo che alla fine se ci fosse il referendum e se la barriera rappresentasse un campione significativo i risultati sarebbero quelli in prima pagina.... ^_^

Io pero' non capisco molto bene....scusate sono un po' duro di comprendonio.

Ho letto quasi tutti i messaggi e le motivazioni del no al matrimonio gay (o all'unione civile) mi sembrano poco consistenti....poco solide (e' solo una opinione personale).

Invece non comprendo esattamente i veri motivi per il no alle adozioni.

Mi sembrava che il problema piu' grand fosse lo scherno che potrebbe derivare da avere genitori dello stesso sesso. Questo problema pero' non e' all'interno della coppia ma dovuto ai pregiudizi degli altri.

Inoltre seguendo questa linea di pensiero potremo arrivare ad estremismi di svariato tipo.

Faccio un appunto scientifico visto che mi occupo di genetica. Non esistono basi scientifiche (e statistiche) che confermino problemi nei bambini che possano essere cresciuti da coniugi dello stesso sesso. Questo perche' gli studi che esistono sono frutto di estrapolazioni a partire da casi differenti (presenza di un singolo genitore, morte prematura dei genitori, traumi psicologici....). Inoltre il risultato di questo tipo di studi dipende molto dai presupposti e potrete trovarne diverse decine a favore o contro l'adozione di coppie di un unico sesso (soprattutto in riviste di psicologia statunitensi e francesi).

Io penso che un bambino possa crescere bene anche se i suoi genitori hanno lo stesso sesso, questo perche' non credo che l'identita' sessuale dei genitori possa influaenzare quella dei figli.

Gli/le omosessuali hanno padri e madri eppure la loro identita' sessuale non e' stata cambiata. Fortunatamente e' stato riconosciuto che l'omosessuslita' non e' una deviazione ne una malattia (In un messaggio precedente ci sono le citazioni a riprova di queste affermazioni).

L'identita' sessuale come il colore degli occhi non puo' essere influenzata dall'esterno a mio avviso e dovremo accettare le nostre diversita' come qualche cosa di prezioso non di spaventoso.

Dal punto di vista genetico maschi e femmine omosessuali non presentano nessuna differenza se confrontati con maschi e femmine etero. Le secrezioni ormonali, il consumo di zucchero, la risposta agli stimoli luminosi ecc. non presenta alcuna differenza. Un articolo su NATURE o SCIENCE di uno o due mesi fa puo' dirvi un sacco di cose interessanti in merito e se siete interessati la bibliografia di quell'articolo vi aiutera' nell'approfondimento.

A presto ;)^_^

io sono a favore dell'unione civile di cui francamente non mi importa granchè facciano quello che vogliono ma sono contro il matrimonio,poi se il fatto che le motivazioni ti sembrino poko consistenti non saprei che rispondere per me che sono credente ce ne UNA ma è grande come una montagna e mi basta e mi avanza!!! :D

B
Brandon
Confratello
Utente
550 messaggi
Brandon
Confratello

B

Utente
550 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 19:07

ciao,

sono contento del tuo intervento perche' ho modo di chiederti una cosa che non capisco e magari tu me la puoi spiegere.

Cerco di spiegarmi..... la tua religione avversa l'omosessualita'?

Se cosi' fosse capirei...

I motivi religiosi sono importanti.

Io mi sono sposato con rito civile, diresti che ho avuto un matrimonio?

Credo che in effetti per te la differenza stia nel fatto che il duo dio benedice l'unione non e' vero?

Sempre per motivi religiosi non approvi l'adozione?

Anche se si priva un altra persona di un diritto fondamentale?

Scusami le domande, se sono troppo personali lascia perdere.

A presto ;)^_^

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 19:08

Per quanto mi riguarda, sono favorevole al matrimonio omosessuale in quanto ogni persona secondo me deve essere libero di scegliere la propria vita......invece riguardo all'adozione non mi trovo d'accordo perchè,secondo me, la crescita di un figlio è gia' un processo duro e complicato che non sempre va a buon fine senza che si vadano a inserire in piu' i possibili traumi psicologici causati da avere genitori dello stesso sesso

Attenzione, non sono certo una psicologo, quindi questi miei guidizi sono solo ipotesi

;)^_^

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 19:09
penso che un bambino possa crescere bene anche se i suoi genitori hanno lo stesso sesso, questo perche' non credo che l'identita' sessuale dei genitori possa influaenzare quella dei figli

Il problema è proprio che sono tanti "penso", ma non so se a oggi si possa dire con certezza se nascerebbero o meno problemi.

L'identita' sessuale come il colore degli occhi non puo' essere influenzata dall'esterno a mio avviso

Non saprei... estremizzando, se un bambino nascesse e vivesse in una società di omosessuali, non avrebbe nessuna influenza verso l'omosessualità? Magari non determinante, ma vivere in un contesto piuttosto che in un altro penso possa in qualche modo influire - magari in modo temporaneo, o altro.

B
Brandon
Confratello
Utente
550 messaggi
Brandon
Confratello

B

Utente
550 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 19:34

Ciao a tutti

io dico penso nel senso che lo penso non che lo suppongo ;)^_^

Non sono io che lo dico, ho dato dei riferimenti in cui documentarsi: se una persona vivesse in una societa' omosessuale potrebbe considerare strana e inappropriata la sua tendenza eterosessuale (nella nostra societa' e' il contrario), ma la determinazione dell'identita' sessuale non dipende da fattori esterni ma da processi interni (vedi quell'articolo che citavo nel messaggio precedente).

Alle elementari io preferivo lavorare a maglia con le bambine piuttosto di fare i lavoretti con i maschietti, mio padre e mia madre non se ne sono preoccupati (le suore della scuola si) ed infatti io non sono omosessulale.

L'identita' sessuale negli organismi complessi e' un evendo autodeterminante. Negli esseri umani che posseggono il sistema nervoso piu' complesso in assoluto (conosciuto) l'identita' sessuale si raggiunge con l'adolescenza, periodo durante il quale i collegamenti sinaptici cambiano (Un articolo di Febbraio Marzo in Neuroscience).

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 19:47
ciao,

sono contento del tuo intervento perche' ho modo di chiederti una cosa che non capisco e magari tu me la puoi spiegere.

Cerco di spiegarmi..... la tua religione avversa l'omosessualita'?

Se cosi' fosse capirei...

I motivi religiosi sono importanti.

Io mi sono sposato con rito civile, diresti che ho avuto un matrimonio?

Credo che in effetti per te la differenza stia nel fatto che il duo dio benedice l'unione non e' vero?

Sempre per motivi religiosi non approvi l'adozione?

Anche se si priva un altra persona di un diritto fondamentale?

Scusami le domande, se sono troppo personali lascia perdere.

A presto ;)^_^

ciao!no posso risponderti tranquillamente! ^_^

allora il matrimonio cristiano è a mio modo di vedere le cose una consacrazione a un uomo e una donna che si amano e che hanno intenzione di farsi una famiglia,mettere al mondo dei figli!

io dico no al matrimonio omossessuale semplicemente perchè questi motivi vengono a mancare,non possono farsi una famiglia quindi non ci sono nemmeno gli estremi per il matrimonio!! :D

spero di essermi spiegato bene! :(:stralol:

tutto questo discorso esclude ovviamente l'affidamento che fà a mio parere un discorso a parte! :stralol::stralol:

B
Brandon
Confratello
Utente
550 messaggi
Brandon
Confratello

B

Utente
550 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 19:56

Ciao a tutti devo aggiungere una correzione:

Alle elementari io preferivo lavorare a maglia con le bambine piuttosto di fare i lavoretti con i maschietti, mio padre e mia madre non se ne sono preoccupati (le suore della scuola si) e mi hanno lasciato fare ed infatti io non sono omosessulale.

Non si acapiva quello che volevo dire prima.... ;)^_^^_^

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 20:26

io credo che ci sia ben poca differenza tra matrimonio e unione civile, all'atto pratico. Se ai religiosi basta che le unioni gay siano chiamate "unioni" e non matrimoni, se cioè la disputa si riolvesse solo in una questione terminologica, allora saremmo davvero prossimi alla soluzione di ogni problema umano, che i filosofi, da Copernico a Wittgenstein, sanno essere quasi interamente o esclusivamente legati al problema della comunicazione. ;)

Dubito però che tutti i religiosi (semoplici credenti e quadri gerarchici) la pensino in questo modo.

Viste le considerevoli differenze tra Vangeli e Bibbia, risulta ancora più un peccato che Gesù non abbia incontrato un gay, nel corso delle sue peregrinazioni: questo avrebbe gettato nuova luce circa l'atteggiamento da tenere nei confronti degli omosessuali e delle diversità in genereale, e invece alla Chiesa resta solo il fuorviante spaccato della morale ebraica di 3000 anni fa. Uhmmmm.... mi sembra che di cose ne siano passate, nel frattempo...

Già, un vero peccato.

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE