Accidenti, erano secoli che volevo aprire questo thread!!
Scusate la semplificazione ma si sa che più di 10 alternative non si possono mettere... magari dopo la risposta specificate qual'è l'arte marziale precisa che intendete votare, oki?
La domanda è:
In un combattimento tipo vale tudo (ma senza nessuna regola) in cui si scontrano i massimi esperti di ciascuno stile di combattimento... chi vince? :smack:
io votato kung fu per l'Y quan
secondo me un arte marziale per essere davvero efficace deve essere sccessibile a tutti non deve avere nè forme codificate nè movimenti per forza aggraziati ,non dimentichiamo che il vero scopo delle arti marziali è difendersi e attaccare,e avere fiducia in se stessi!!
boh nn conosco la reale differenza tra le varie proposte....cmq sono dell idea ke un bel mitragliatore con cannoncino Vulcan rimanga il miglior metodo..........
Rhaegar... o mi spieghi come fai ad andartene in giro con un mitragliatore o ti trovi una "opzione B" in caso di combattimento a mani nude...
Morgil, stai parlando del xing yi quan? In generale non mi risulta che qualche arte marziale o sistema di combattimento sia accessibile a tutti: è proprio del combattimento effettuare una selezione naturale, imho.
Rhaegar... o mi spieghi come fai ad andartene in giro con un mitragliatore o ti trovi una "opzione B" in caso di combattimento a mani nude...
beh nn bisogna mica essere illuminati x farlo....basta una bella cinghia di cuoio grezzo, te la metti a tracolla e via !!! pronto x la sfida !!! o no?
ora che ci penso ho sempre sognato avere anke un bel fucile da sniper.....peccato solo x la loro lentezza di velocita di fuoco !!!!
La tua cinghia a tracolla potrebbe essere controproducente in presenza di un ninja, per esempio... no?
Suppongo che l'argomento del sondaggio riguardi solo tecniche di combattimento a mani nude, giusto?
Anche perché un maestro di Kendo credo sarebbe ad esempio avvantaggiato, possedendo quantomeno uno strumento in grado di tenere a distanza un ipotetico avversario disarmato, senza parlare della sua efficacia offensiva...
In ogni caso, la mia scarsissima conoscenza in materia mi impedisce di votare, quindi nullo...
Un maestro di kendo oggi come oggi avrebbe dalla sua la mentalità giusta e la tecnica sbagliata.
In mancanza di una shinai, bokken o katana (tutto piuttosto improbabile) la mente di un kendoka non trova modo di esprimersi. Uno fa kendo per altri motivi, oggi.
Potremmo aprire qualche decina di thread molto tecnici sul sistema di combattimento migliore in caso di spada vs spada, spada vs mani nude, coltello vs bastone, catena a nove sezioni vs shuriken... ma tanto vale creare una Barriera apposta allora.
Insomma, per non diventare matti facciamo che il vale tudo è come nella realtà a mani nude, oki?
Seguite le orme di Beric-chan, spesso i non adetti ai lavori colgono le cose con molta chiarezza non essendo coinvolti...
Ho votato altro, che consisterebbe nell'avere come amici gente come Lobo, Wolverine, Jack Burton, Till Lindemann o tipi simili...solo allora mi sentirei davvero sicuro
L'uomo con la pistola xD
Qhorin, dò buona la tua risposta... prova però a dire cos'hanno quei tizi tale che con loro te ne andresti fischiettando nel Bronx!
Qhorin, dò buona la tua risposta... prova però a dire cos'hanno quei tizi tale che con loro te ne andresti fischiettando nel Bronx!
Ok Ysky, per cominciare:
-Wolverine ha uno scheletro di adamantio, un fattore di guarigione mutante ed "è il migliore in quello che fa e quello che fa non è piacevole"
-Lobo è l'ultimo Kzarniano, quindi ha un suo certo perchè (se hai letto anche solo un numero di Lobo lo capirai)
-Jack Burton ha bevuto un filtro e vede cose che nessuno può vedere (Non ti sarai persa Grosso Guaio a Chinatown, vero????????)
-Till Lindemann è il cantante dei Rammstein, e al concerto di Milano al Filaforum se ne andava in giro sul palco con dei lanciafiamme sulle braccia (lo giuro, è vero).
Detto questo, e per questo intendo queste cavolate soprascritte, si può affermare con assoluta certezza che non ne capisco un'acca delle varie tecniche di combattimento che hai elencato, ma ritengo che nessuna può dirsi migliore delle altre, in quanto anche il miglior maestro, un giorno o l'altro, incontrerà qualcuno che lo manderà col c**o per terra.
o mi spieghi come fai ad andartene in giro con un mitragliatore
Col porto d'armi
Seriamente,
xing yi quan?
Ossia? L'ho già sentito, ma non so moltissimo
Potresti anche spiegare qual è l'esatta differenza tra arti marziali e le altre "catgorie"?
In mancanza di una shinai, bokken o katana (tutto piuttosto improbabile)
Basta girare con quella, come per il mitragliatore
prova però a dire cos'hanno quei tizi tale che con loro te ne andresti fischiettando nel Bronx!
Non so... per Wolverine, per esempio, il fatto che rigenera, ha lo scheletro indistruttibile o quasi, artigli in grado di tagliare qualsiasi cosa, è un buon incassatore e non picchia male, ha un certo addestramento (da qualche parte ho letto che
ANTICIPAZIONI
ha vissuto per tipo quattrocento anni, vivendo anche nel Giappone e imparando là delle cose)
FINE ANTICIPAZIONI
il che dà una certa tranquillità
Lobo è l'ultimo Kzarniano, quindi ha un suo certo perchè (se hai letto anche solo un numero di Lobo lo capirai)
E se uno non l'ha letto? "Lobo" mi dice qualcosa, ma non riesco a focalizzare...
Jack Burton ha bevuto un filtro e vede cose che nessuno può vedere (Non ti sarai persa Grosso Guaio a Chinatown, vero?
Se l'ho visto, ho rimosso la questione del filtro
Sul tema... il mondo delle arti marziali mi ha sempre interessato, ma non ho mai approfondito; non conosco molto, quindi non posso dire granché.
altro.
Mazzate a caso,calci,pugni,testate e chi più ne ha più ne metta....se proprio c'è bisogno di fare a botte ........ =P
Morgil, stai parlando del xing yi quan? In generale non mi risulta che qualche arte marziale o sistema di combattimento sia accessibile a tutti: è proprio del combattimento effettuare una selezione naturale, imho.
no parlo dell'Y quan una semplificazione dell' Ying y quan e di altre arti di cui non ricordo il nome compreso il Tai Chi Quan consiste in una serie di posizioni statiche,movimenti lenti,è sia una tecnica per la salute che una micidiale arte marziale che si basa sulla filosofia"chi mena per primo mena 2 volte e della menalo finchè respira"non ci sono armi tranne i bastoni e si usa un solo tipo di calcio,per il resto sono solo pugni,infatti viene chiamata anche "boxe della mente"
ti assicuro che è accessibile a tutti!