Entra Registrati
Funziona! O no?
I di Iskall Ytterligare
creato il 20 aprile 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Il sistema di combattimento più efficace è: 21 votanti
Il sistema di combattimento più efficace è:
kung fu
9.5% (2 voti)
karate
0% (0 voti)
judo, ju jitsu
4.8% (1 voti)
ninjitsu
4.8% (1 voti)
aikido
4.8% (1 voti)
taekwondo
0% (0 voti)
capoeira
4.8% (1 voti)
sistemi di combattimento (krav maga, mga, combat 56...)
4.8% (1 voti)
lotte etniche (mongola, bretone, senegalese, canaria, sarda...)
4.8% (1 voti)
altro (kempo, yoseikan budo, shaolin mon...)
23.8% (5 voti)
Le votazioni sono chiuse
I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 20 aprile 2005 21:38 Autore

Accidenti, erano secoli che volevo aprire questo thread!!

Scusate la semplificazione ma si sa che più di 10 alternative non si possono mettere... magari dopo la risposta specificate qual'è l'arte marziale precisa che intendete votare, oki?

La domanda è:

In un combattimento tipo vale tudo (ma senza nessuna regola) in cui si scontrano i massimi esperti di ciascuno stile di combattimento... chi vince? :smack:

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 20 aprile 2005 21:49

io votato kung fu per l'Y quan

secondo me un arte marziale per essere davvero efficace deve essere sccessibile a tutti non deve avere nè forme codificate nè movimenti per forza aggraziati ,non dimentichiamo che il vero scopo delle arti marziali è difendersi e attaccare,e avere fiducia in se stessi!! ;)

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 20 aprile 2005 22:12

boh nn conosco la reale differenza tra le varie proposte....cmq sono dell idea ke un bel mitragliatore con cannoncino Vulcan rimanga il miglior metodo..........

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 20 aprile 2005 22:19 Autore

Rhaegar... o mi spieghi come fai ad andartene in giro con un mitragliatore o ti trovi una "opzione B" in caso di combattimento a mani nude...

Morgil, stai parlando del xing yi quan? In generale non mi risulta che qualche arte marziale o sistema di combattimento sia accessibile a tutti: è proprio del combattimento effettuare una selezione naturale, imho.

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 20 aprile 2005 22:25
Rhaegar... o mi spieghi come fai ad andartene in giro con un mitragliatore o ti trovi una "opzione B" in caso di combattimento a mani nude...

beh nn bisogna mica essere illuminati x farlo....basta una bella cinghia di cuoio grezzo, te la metti a tracolla e via !!! pronto x la sfida !!! o no? ;)

ora che ci penso ho sempre sognato avere anke un bel fucile da sniper.....peccato solo x la loro lentezza di velocita di fuoco !!!!

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 20 aprile 2005 22:33 Autore

La tua cinghia a tracolla potrebbe essere controproducente in presenza di un ninja, per esempio... no?

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 20 aprile 2005 22:50

Suppongo che l'argomento del sondaggio riguardi solo tecniche di combattimento a mani nude, giusto?

Anche perché un maestro di Kendo credo sarebbe ad esempio avvantaggiato, possedendo quantomeno uno strumento in grado di tenere a distanza un ipotetico avversario disarmato, senza parlare della sua efficacia offensiva...

In ogni caso, la mia scarsissima conoscenza in materia mi impedisce di votare, quindi nullo...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 20 aprile 2005 22:54 Autore

Un maestro di kendo oggi come oggi avrebbe dalla sua la mentalità giusta e la tecnica sbagliata.

In mancanza di una shinai, bokken o katana (tutto piuttosto improbabile) la mente di un kendoka non trova modo di esprimersi. Uno fa kendo per altri motivi, oggi.

Potremmo aprire qualche decina di thread molto tecnici sul sistema di combattimento migliore in caso di spada vs spada, spada vs mani nude, coltello vs bastone, catena a nove sezioni vs shuriken... ma tanto vale creare una Barriera apposta allora. ;)

Insomma, per non diventare matti facciamo che il vale tudo è come nella realtà a mani nude, oki? :wacko:

Seguite le orme di Beric-chan, spesso i non adetti ai lavori colgono le cose con molta chiarezza non essendo coinvolti... :wacko:

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 20 aprile 2005 22:56

Ho votato altro, che consisterebbe nell'avere come amici gente come Lobo, Wolverine, Jack Burton, Till Lindemann o tipi simili...solo allora mi sentirei davvero sicuro ;)

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 20 aprile 2005 23:00

L'uomo con la pistola xD

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 20 aprile 2005 23:26 Autore

Qhorin, dò buona la tua risposta... prova però a dire cos'hanno quei tizi tale che con loro te ne andresti fischiettando nel Bronx!

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 21 aprile 2005 0:11
Qhorin, dò buona la tua risposta... prova però a dire cos'hanno quei tizi tale che con loro te ne andresti fischiettando nel Bronx!

Ok Ysky, per cominciare:

-Wolverine ha uno scheletro di adamantio, un fattore di guarigione mutante ed "è il migliore in quello che fa e quello che fa non è piacevole"

-Lobo è l'ultimo Kzarniano, quindi ha un suo certo perchè (se hai letto anche solo un numero di Lobo lo capirai)

-Jack Burton ha bevuto un filtro e vede cose che nessuno può vedere (Non ti sarai persa Grosso Guaio a Chinatown, vero????????)

-Till Lindemann è il cantante dei Rammstein, e al concerto di Milano al Filaforum se ne andava in giro sul palco con dei lanciafiamme sulle braccia (lo giuro, è vero).

Detto questo, e per questo intendo queste cavolate soprascritte, si può affermare con assoluta certezza che non ne capisco un'acca delle varie tecniche di combattimento che hai elencato, ma ritengo che nessuna può dirsi migliore delle altre, in quanto anche il miglior maestro, un giorno o l'altro, incontrerà qualcuno che lo manderà col c**o per terra.

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 21 aprile 2005 0:16
o mi spieghi come fai ad andartene in giro con un mitragliatore

Col porto d'armi :stralol:

Seriamente,

xing yi quan?

Ossia? L'ho già sentito, ma non so moltissimo :wacko:

Potresti anche spiegare qual è l'esatta differenza tra arti marziali e le altre "catgorie"?

In mancanza di una shinai, bokken o katana (tutto piuttosto improbabile)

Basta girare con quella, come per il mitragliatore ;)

prova però a dire cos'hanno quei tizi tale che con loro te ne andresti fischiettando nel Bronx!

Non so... per Wolverine, per esempio, il fatto che rigenera, ha lo scheletro indistruttibile o quasi, artigli in grado di tagliare qualsiasi cosa, è un buon incassatore e non picchia male, ha un certo addestramento (da qualche parte ho letto che

ANTICIPAZIONI

ha vissuto per tipo quattrocento anni, vivendo anche nel Giappone e imparando là delle cose)

FINE ANTICIPAZIONI

il che dà una certa tranquillità :D

Lobo è l'ultimo Kzarniano, quindi ha un suo certo perchè (se hai letto anche solo un numero di Lobo lo capirai)

E se uno non l'ha letto? :wacko: "Lobo" mi dice qualcosa, ma non riesco a focalizzare...

Jack Burton ha bevuto un filtro e vede cose che nessuno può vedere (Non ti sarai persa Grosso Guaio a Chinatown, vero?

Se l'ho visto, ho rimosso la questione del filtro ^_^

Sul tema... il mondo delle arti marziali mi ha sempre interessato, ma non ho mai approfondito; non conosco molto, quindi non posso dire granché.

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 21 aprile 2005 0:21

altro.

Mazzate a caso,calci,pugni,testate e chi più ne ha più ne metta....se proprio c'è bisogno di fare a botte ........ =P

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 21 aprile 2005 0:29

Morgil, stai parlando del xing yi quan? In generale non mi risulta che qualche arte marziale o sistema di combattimento sia accessibile a tutti: è proprio del combattimento effettuare una selezione naturale, imho.

no parlo dell'Y quan una semplificazione dell' Ying y quan e di altre arti di cui non ricordo il nome compreso il Tai Chi Quan consiste in una serie di posizioni statiche,movimenti lenti,è sia una tecnica per la salute che una micidiale arte marziale che si basa sulla filosofia"chi mena per primo mena 2 volte e della menalo finchè respira"non ci sono armi tranne i bastoni e si usa un solo tipo di calcio,per il resto sono solo pugni,infatti viene chiamata anche "boxe della mente"

ti assicuro che è accessibile a tutti! ;)

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE