Se ti va se ne può discutere... anche senza fare i tecnici avrai i tuoi motivi per esserti formato quell'opinione.
Piuttosto, da cosa ti deriva questa "antipatia" per le arti marziali? Vale anche per i combat system e le lotte etniche?
Mah,ti dirò,non mi hanno mai attirato a pelle innanzitutto,qualsiasi tipo di sport di combattimento dal KArate alla Boxe. Parere personale: li reputo noiosi, preferisco sport di gruppo ke penso siano più coinvolgenti,tipo calcio,basket,pallavolo etc...
Mi piacciono di più altri tipi di competizioni,sono uno di quelli ke si esalta di più per un dribbling uscito bene piuttosto ke un bel caclio assestato al posto giusto.
Poi non mi ispira appunto l'idea ke qualcuno debba imparare un modo per "picchiare" o cmq aver bisogno di difendersi.
Meglio una buona dose di palestra ed una buona condizione fisica
Ma continuo a parlare da inesperto e quindi forse in maniera inopportuna,quindi pesa le cose ke dico nel modo giusto.
Saluti
Beh, Garlan, il tipo che hai nell'avatar combina piuttosto bene gioco di squadra ed arti marziali..........
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
:figo: :D
Uno dei migliori, con Cantonà (sommo maestro del calcio volante), Materazzi (il destro di Dio) e Montero (il sinistro di Dio).
Ciauz
Beh, Garlan, il tipo che hai nell'avatar combina piuttosto bene gioco di squadra ed arti marziali..........
Vero vero =P,come ho detto all'inizio però sono più favorevole al combattimento grezzo...diciamo un pò stile Totti =)
eheheh
Zlatan è più bravo......riesce a rendersi invisibile, almeno all'arbitro.....forse ha una maglia magica?!
Comunque, a scanso di equivoci, io impazzivo per Ibra già ai tempi dell'Ajax e strapregavo che venisse alla Roma, al posto di quel cialtrone di Cassano.
Cmq non andiamo OT, sennò Isky ci picchia
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Zlatan è più bravo......riesce a rendersi invisibile, almeno all'arbitro.....forse ha una maglia magica?!
Comunque, a scanso di equivoci, io impazzivo per Ibra già ai tempi dell'Ajax e strapregavo che venisse alla Roma, al posto di quel cialtrone di Cassano.
Cmq non andiamo OT, sennò Isky ci picchia
Si forse è meglio =P Possiam parlarne nella discussione sullo scudetto ( )
\OT
Pensa ke io ero convinto k avrebbe fatto cilecca in Italia
\OT
Per nn andare troppo fuori tema....Iskall guarda ke Ibrahimovic è effettivamente esperto in arti marziali eh!
Non basta per salvarmi eh?
Non sapevate che quello stangone di Ibraimovich faceva Tae Kwon do ad alti livelli???
Beh, Garlan, il tipo che hai nell'avatar combina piuttosto bene gioco di squadra ed arti marziali..........Non sapevate che quello stangone di Ibraimovich faceva Tae Kwon do ad alti livelli???
Sapevo che aveva a che fare con qualke arte di combattimento,ma nn sapevo quale fosse...sarei curioso (essendo uno dei più grandi fan di Zlatan) di saperne di più per quanto riguarda questo Tae Kwon do...
Ecco ora mi sn salvato =PP
tae kwon do = una marea di pedate!!!
se mi sente Yskall mi massacra.......
tae kwon do = una marea di pedate!!!
Più kiaro di così nn si puo =)))
getta la maschera... te la cavi alla grande
Meglio, visto che non ho mai approfondito
Di mosse codificate in senso stretto non ce ne sono, più che altro ci sono tecniche convenzionali (di solito prendersi alla cintura o abbracciarsi al collo)
Rissa!
Per chi pratica ninjitsu non c'è motivo di tirarla per le lunghe. Come dicevo qualche post fa, imho chi segue gli sport di combattimento lo fa per partecipare emotivamente, incitando e/o commentando tecnicamente il susseguirsi degli eventi. Nel ninjitsu metterci così tanto significa essere parecchio imbranati, e se hai davanti un altro ninja... significa chiudere la carriera in modo un tantinello definitivo
Intuisco
Il Ba Ji Quan (o Pa Chi Chuan) sarebbe il Ba Ji Shen Quan Hui, è lo stile di kung fu adottato dalla guardia imperiale cinese e delle guardie del corpo di Sun Yat Sen e Mao Tse Tung... è uno dei più pericolosi e micidiali
Perché sarebbe piú pericoloso di altri stili? Piú letale, piú rapido a concludere... ?
Il ju jitsu ha parecchie scuole e fa arte marziale a sè, da questa poi si è sviluppata il judo
Quindi "ju-tai-jutsu" e "ju-jitsu" (I e U intercambiabili ) sono la stessa cosa?
mi riferisco tipicamente allo yoseikan budo e allo shaolin mon o anche al shorinji kempo
Non conosco
Sul karate, mi hanno detto che non è quella gran arte marziale, che se attacchi basso uno che ha fatto quest'arte marziale non ha tecniche di difesa (o quasi), e che uno che habbia fatto judo facilmente lo batte (anche non a parità di livello - mi è stato detto marrone contro nera); confermi?
P.S.: un mio amico che ha fatto tai-chi per anni mi hanno detto che, a livello visivo, sembra un tai-chi ubriaco (non come insulto, è l'impressione che gli ha dato, e comunque basandosi su dilettanti)
Ammetto che tre o quattro di quelli tra parentesi non li avevo manco mai sentiti Ila La mia ignoranza è vasta
Detto ciò sono un po' combattuto:penso se la giochino Kong fu,ju jitsu e ninjitsu.
Voto Ju jitsu,ma se la gioca col Kong fu :P
ho trovato qualcosa anche se è davvero poko!!!!
http://www.shenming.it/ita/discipline/YiQu...otriaYiQuan.asp
Sul karate, mi hanno detto che non è quella gran arte marziale, che se attacchi basso uno che ha fatto quest'arte marziale non ha tecniche di difesa (o quasi), e che uno che habbia fatto judo facilmente lo batte (anche non a parità di livello - mi è stato detto marrone contro nera); confermi?
Direi che più o meno è tutto sbagliato o meglio va visto nel giusto contesto.
Le parate basse nel karate esisitono, ma sono un numero essenziale che permette di coprire tutte le evenienze.
Il confronto karate-judo da te fatto non tiene, il linea teorica un Judoka fa fuori qualiasi altro praticante di arti marziali ma solo se lo porta nel suo territorio, cioè se lo porta a terra. Contro un buon judoka, a terra, non c'è speranza. Finchè si rimane in piedi il vantaggio è del karateka, imho.
Il commento del tuo amico è piuttosto eloquente su quanto ne sa di Tai chi o affini perchè non c'è nessuna somiglianza tra Tai Chi e karate. Sono due cose agli antipodi.
Uh, rieccomi.
Vedo che in mia assenza un certo numero di utenti hanno di fatto invocato una dimostrazione pratica di arti marziali...
Tornando alle cose tecniche, il bajiquan è indubbiamente più efficace da tutti i punti di vista che hai elencato: rapido, determinato, senza scampo.
Jujitsu e jutaijitsu credo che vengano intesi come la stessa cosa, il jutaijitsu in realtà è più la tecnica di spostamento del corpo...
Le arti marziali di cui ti ho parlato hanno in certi casi il fondatore ancora vivente o morto da pochissimo (Tokitsu, Mochizuki e co.) e si propongono come arti marziali tradizionali... suppongo che non si possa del tutto contraddire, visto che tutte le arti marziali hanno avuto un capostipite...
Il problema del karate è che se qualcuno viene a contatto non c'è difesa, deve tenere l'avversario a distanza.
Particolari assonanze tra karate e taichichuan non ne vedo, a meno di non voler banalizzare con il fatto che il karate è nato ispirandosi al kung fu. In ogni caso non sono affatto agli antipodi.
Loras, sostanzialmente condivido il tuo voto.
Sono totalmente in disaccordo con la predominanza attribuita al judo da Aegon... a terra un praticante di ninjitsu o jujitsu mette in seri guai il judoka. E cmq nei combattimenti di vale tudo il judo si è sempre piazzato pessimamente. Ha il problema opposto del karate: senza contatto non può fare niente.